25-04-2014 14:18 - modificato 25-04-2014 14:22
ciao a tutti! a inizio mese ho acquistato dalla cina un prodotto (un set di pennelli con borsa) che però è arrivato con la borsa rotta e con i pennelli diversi dall'inserzione. contattato il venditore, gli ho detto però che non potevo rispedirgli l'articolo perchè le spese di spedizione dall'Italia alla Cina sono esorbitanti. mi ha proposto un rimborso ridicolo (un quinto di quanto lo avevo pagato).
alla fine aperta contestazione e ricevuto rimborso, oggi mi apre la contestazione per annullare la transazione. il rimborso l'ho ricevuto ma l'accettare l'annullamento della transazione non implica che gli devo rispedire l'articolo vero? anche perchè 70 € di spese di spedizione non ce li spendo, anche dopo che mi aveva detto che non c'era bisogno che glielo rispedissi......
Ciao, se sei sicuro che il rimborso è stato fatto, controlla sul conto paypal per averne la certezza, puoi accettare l'annullamento. Te lo ha mandato per riavere le commissioni sul venduto di ebay. Dato che ti ha rimborsato è come se la transazione non fosse avvenuta e quindi è giusto che tu lo accetti. Se vi siete accordati non c'è nessun bisogno che tu rispedisca l'oggetto.