annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

[?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?

francscial
Utente della Community

Buonpomeriggio.

Dalla Sito delle Poste in Cerca Spedizioni , dopo il tracking di un pacco proveniente dalla Cinia , ho notato una dicitura a me sconosciuta: Centro Operativo Postale MI

Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?
Grazie

 

Dettagli spedizione:
10-10-2015 In lavorazione presso Centro Scambi Internazionale Centro Scambi Internazionale
11-10-2015 Avvio della spedizione MI
11-10-2015 In lavorazione presso Centro Scambi Internazionale Centro Scambi Internazionale
12-10-2015 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale MI

Messaggio 1 di 375
Ultima risposta
374 RISPOSTE 374

[?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?

 
Messaggio 301 di 375
Ultima risposta

[?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?

"milioni di pacchi e pacchetti"? Forse intendevi dire migliaia... mica siamo in Cina, che ha una popolazione di 1,379 miliardi.
Milioni o migliaia è comunque una grave inefficienza che incide sulle tasche degli italiani. Nel 2017 dovremmo avere servizi all'altezza dei tempi, qualsiasi tentativo di giustificazione è una presa per il culo.
Messaggio 302 di 375
Ultima risposta

[?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?


@rollibens ha scritto:
"milioni di pacchi e pacchetti"? Forse intendevi dire migliaia... mica siamo in Cina, che ha una popolazione di 1,379 miliardi.
Milioni o migliaia è comunque una grave inefficienza che incide sulle tasche degli italiani. Nel 2017 dovremmo avere servizi all'altezza dei tempi, qualsiasi tentativo di giustificazione è una presa per il culo.

Cosa intendessi dire io un anno e mezzo fa è cosa irrilevante anche se ribadisco che potrebbero essere facilmente milioni tra buste e pacchetti, perchè passa tutto da Milano e non c'è solo la roba Cinese a fare dogana ma tutto ciò che arriva in Italia da ogni altro paese extra UE.

 

Non si tratta di giustificare ma del contrario, solo se fotografi la realtà per quello che è nelle sue reali dimensioni puoi rendere l'idea di quanto inadeguati siamo come Paese.

 

Oppure pensi che le domande e le risposte che diamo qui possano incidere sulle decisioni prese altrove?

 

Allora nel caso l'AD di Poste Italiane o il Ministro delle comunicazioni leggano il mio messaggio sappiano che il mio intento non era di minimizzare o giustificare.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 303 di 375
Ultima risposta

[?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?

Ho un problema con un pacco che arriva dalla Spagna la consegna era X il 13/09/2017 siamo a 28/09/2017 e ancora niente come devo fare X rintarvialo alla dogana di Milano ?
Messaggio 304 di 375
Ultima risposta

[?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?

cosimorecchi0
Utente della Community

UN PAIO DI SCARPE DELLA NICE IL CODICE E:LX469248257CN MI FATE SAPERE IL PERCHE NON LHO RICEVUTO ANCORA GRAZIE

 


 

Messaggio 305 di 375
Ultima risposta

[?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?


@cosimorecchi0 ha scritto:

UN PAIO DI SCARPE DELLA NICE IL CODICE E:LX469248257CN MI FATE SAPERE IL PERCHE NON LHO RICEVUTO ANCORA GRAZIE

 


 


bastava andare su poste.it per capirlo da solo

https://www.poste.it/cerca/index.html#/risultati-spedizioni/LX469248257CN

dice La spedizione non è stata ritirata dal destinatario e sarà restituita al mittente.

Era in consegna il 15 ed è rimasto in giacenza qualche giorno

 

chiama il numero verde delle poste che trovi nella pagina ma se è tornata alla dogana, come sembra dal tracking, mi sa che ormai è persa e torna al mittente.

 

-------------------

 

 

 

scusate però, ma giusto per curiosità non avete mai ordinato niente su internet?
Sono perplessa da certe domande per avere informazioni facilmente reperibili da soli, e dal fatto che trovate questo forum per chiedere informazioni ma non trovate il sito di poste italiane dove il cerca spedizioni è nella pagina iniziale con tanto di disegnino.

Nessuno ve l'ha detto a che serve quel codice che vi danno quando comprate qualcosa?

Anche la comodità di sapere quando un pacco è in consegna (così da far in modo che qualcuno sia a casa? no?) ve la eliminate così, oltre a mettervi in torto verso i venditori se una volta non ricevuta la merce volete chiedere un rimborso.

 

So benissimo che ci sono molti utenti inesperti e di tutte le età, che l'esperienza fa pratica.. però però.. prima di effettuare acquisti su internet dovete informarvi su tutto senza se e senza ma. Che spedizione è? come funziona? Da dove parte l'oggetto? a cosa serve sto codice che mi danno? Come funziona la dogana? Cosa faccio se non arriva il pacco?

 

altrimenti come vi tutelate?

 

 

 

Messaggio 306 di 375
Ultima risposta

[?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?

Buon pomeriggio vorrei sapere come mi posso mettere a contato con il centro operativo postale attendo una vostra risposta

Cordiali saluti
Rachele Malafarina
Messaggio 307 di 375
Ultima risposta

[?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?

Ciao a tutti!

 

Sto seguendo una spedizione con numero di tracciamento RP439707745S; la spedizione è partita dalla cina e affidata a Singapore Post come corriere, tramite il formato Raccomandata Internazionale (Register Airmail).

 

Ora,c'è un'incongruenza sui due tracciamenti, in quanto da SingPost risulta

 

2017-10-23 17:45Received from Customer
2017-10-25 17:46

Despatched to overseas (Country code: IT)

2017-10-31 04:03

Arrival at Destination Post (Country: IT)

  quindi dopo una settimana di viaggio è arrivato in Italia!
 
Poste Italiane dall'altro lato,dice
 
2017-10-23 16:46

SINGAPORE, Partito dal Centro Scambi Internazionale

 
e poi basta!
 
Quindi da una settimana che il pacchetto dovrebbe essere arrivato, dalle poste non si sa nulla; ho provato a chiamare a vari uffici ma non sanno darmi maggiori informazioni.
 
Devo rassegnarmi ad aver perso il pacchetto? Che l'abbiano imboscato appena fuori dal container, o dimenticato là dentro?
 
Grazie a chiunque dia una mano 🙂
 
 
 
Messaggio 308 di 375
Ultima risposta

[?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?


@donbruss ha scritto:

Ciao a tutti!

 

Sto seguendo una spedizione con numero di tracciamento RP439707745S; la spedizione è partita dalla cina e affidata a Singapore Post come corriere, tramite il formato Raccomandata Internazionale (Register Airmail).

 

Ora,c'è un'incongruenza sui due tracciamenti, in quanto da SingPost risulta

 

2017-10-23 17:45Received from Customer
2017-10-25 17:46

Despatched to overseas (Country code: IT)

2017-10-31 04:03

Arrival at Destination Post (Country: IT)

  quindi dopo una settimana di viaggio è arrivato in Italia!
 
Poste Italiane dall'altro lato,dice
 
2017-10-23 16:46

SINGAPORE, Partito dal Centro Scambi Internazionale

 
e poi basta!
 
Quindi da una settimana che il pacchetto dovrebbe essere arrivato, dalle poste non si sa nulla; ho provato a chiamare a vari uffici ma non sanno darmi maggiori informazioni.
 
Devo rassegnarmi ad aver perso il pacchetto? Che l'abbiano imboscato appena fuori dal container, o dimenticato là dentro?
 
Grazie a chiunque dia una mano 🙂
 
 
 

Non vedo niente di preoccupante.   Il tuo pacco è arrivato in Italia, ma a poste italiane non risulta ancora perchè non è stato preso in carico. In parole povere, ancora non hanno aperto il 'lotto' di pacchi (migliaia) in cui c'è il tuo, quindi non è ancora ufficialmente entrato in lavorazione. Ergo, finchè il pacco non è passato sotto qualche scanner alla dogana, il tracking di posteitaliane non mostrerà che è a Milano anche se è già li.

 

 

 

 

 

Messaggio 309 di 375
Ultima risposta

[?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?

Ciao josephin

Hai ragionissima sul fatto che non è una situazione così anomala,tuttavia mi preoccupa il tempo che è rimasto in quel lotto: in precedenti esperienze il passaggio dall'atterraggio al CSI italiano prendeva massimo 2 giorni mentre qua stiamo raggiungendo i 10 ormai, il che potrebbe suggerire che è stato lasciato indietro "dimenticato" là..

Messaggio 310 di 375
Ultima risposta