annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come si potrebbe vendere senza essere prosciugati?

So che la domanda è ambigua ma un venditore come me non professionale non se ne intende molto.

La domanda sta ad esempio oggi ho venduto una felpa a 16 euro con la tassa paypal sono arrivato a 15,11euro con la spedizione sono arrivato a 8,11 euro ( pacco con gls essendo stato in posta volevano 12 euro per il pacco celere ho preferito ordinare il coriere espresso) da 8,11 euro per estrarre i soldi paypal mi ha chiesto 1 altro euro di commissioni quindi 7,11 di adesso non so quanto può tassarmi ebay ma approssimativamente sarò sui 6 euro se mi va bene, ma visto che ogni volta tra tasse spedizioni spendo più dell'70% in commissioni come si potrebbe risparmiare? ci sarà qualche spedizione tracciabile sicura da 2 3 euro e qualche modo per venire tassati meno perchè veramente mi piange il cuore rimanere in mano con 5 euro se tutto va bene facendo 800 giri per andare a stampare la bolla per andare a trovare il pacco giusto e via dicendo, in parole povere non vale la pena smazzarsi cosi per 5 euro... qualche consiglio?

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

ciao

se non vuoi pagare le commissioni il mio unico consiglio è che devi vendere su annunci o subito e non inserire il pagamento con paypal

ciao

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Ciao, purtroppo vendere su Ebay ha dei costi "accessori" altissimi. 

Io vendo nella categoria "hi tech" perlopiù dove la commissione sul valore finale di ebay è "solo" del 5%.

Io considero mediamente che fra paypal ed ebay perdo circa il 10% del valore (in realtà qualcosina in meno) tutto sommato accettabile.

Ovviamente la spedizione la deve pagare l'acquirente e non deve inficiare sul guadagno puro (inoltre ebay non prende commissioni sul costo della spedizione mentre paypal si)

Nel tuo caso specifico devi considerare circa un 15% del valore dell'oggetto che se ne va fra ebay e paypal(il tutto trascurando i costi di inserzione)

Ovviamente, non avendo un contratto specifico, il costo delle spedizioni è piuttosto alto ma, con i corrieri on line, non dovresti superare i 10€ che sono accettabili.

Piccolo appunto, mettere i prezzi di spedizione che hai messo nelle tue inserzione è una palese violazione del regolamento, un escamotage per non pagare la commissione sul valore finale di ebay. Oltre ad essere una violazione è una pratica mal vista sia dagli acquirenti che dagli altri venditori. Ti consiglio di mettere dei prezzi di spedizione adeguati altrimenti dopo la prima segnalazione potrebbero chiuderti l'account(oltre che ovviamente le inserzioni). Non penso ne valga la pena...Saluti

Marco

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Ciao marco grazie dei consigli, e grazie per avermelo detto in quanto non lo sapevo

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta