annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Comprare online in Australia (Dollaro austr (AUD))

Ciao a tutti.

 

Ho letto e riletto le discussioni che in questo forum riguardano gli oneri doganali per l'importazione occasionale di oggetti da paesi Extra-UE e mi è sembrato di capire che, in sostanza:

 

  1. Per spedizioni commerciali esenzione sia da dazio che da IVA da 0,00 a 22,00 €;
  2. Per spedizioni contenenti regali (o indicate come regalo) di valore fino a 45,00 € esenzione sia da dazio che da IVA;
  3. Se invece il valore dell'oggetto supera queste cifre, allora viene applicata innanzitutto l'iva al 22%, poi una quota di dazio variabile a seconda della natura dell'oggetto, poi i diritti di spese postali ed infini i diritti postali compilazione e invio dichiarazione d.a.u (documento amministrativo unico)

Ultimamente dagli United States mi sono arrivate due spedizioni:

  1. Per un importo complessivo di spedizione pari a circa 32,00  non ho pagato nulla, nè IVA e nemmeno dazio;
  2. Per un importo complessivo di spedizione pari a circa 64,00 € ho pagato circa 16,00 €;
  3. Per un importo complessivo di spedizione pari a circa 110,00 € quanto mi toccherà pagare?

Gli oggetti sono sempre gli stessi, cioè kit di modellismo da assemblare e dipingere.

 

Adesso sono interessato a farmi arrivare dall'Australia, perchè in Italia questi kit non vengono importati da nessun distributore del territorio nazionale, una serie di oggetti -per un totale di 28- per cui la spesa totale è di 450,00 Dollari australiani compresa la spedizione, pari a circa 300,00 €.

 

Secondo gli esperti mi conviene comprare tutto e subito ed andare incontro al pagamento di IVA e dazi doganali per 300,00 € oppure ordinare poco a poco senza mai superare i fatidici 45,00 € comprensivi di spedizione e fare dichiarare gli oggetti gifts?

 

Se ordinassi gradualmente ogni singola spedizione mi costerebbe circa 17,00 €.

 

Attendo qualche parere illuminante, grazie per il vostro tempo.

Un grande saluto

Vincenzo

Messaggio 1 di 23
Ultima risposta
22 RISPOSTE 22

Comprare online in Australia (Dollaro austr (AUD))


@daltegrego  ha scritto:

salve, ho aquistato 170 euro di prodotti su alibaba'. sono consapevole dei dazi dell'iva ecc..

ma vorrei sapere una cosa: se il fornitore mi fa una fattura originale condicendo che ho comprato 170 euro di prodotti alla dogana possono fare problemi oppure possono chiedere a me qualche documentazione?

 


Problemi non saprei, di solito chiedono conferma del valore solo se non c'è un documento allegato alla spedizione da cui desumerlo, oppure se quello che viene dichiarato viene ritenuto non congruo, ma problemi non ne vedo, in quel caso si produce la documentazione di pagamento e l'iter prosegue.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 11 di 23
Ultima risposta

Comprare online in Australia (Dollaro austr (AUD))

enfati_0
Utente della Community
Se faccio un’ordine dal colore di 147 euri quanti mi vengono a costare i dazi doganali dall astrali a??
Messaggio 12 di 23
Ultima risposta

Comprare online in Australia (Dollaro austr (AUD))

Non si calcolano così. Dipende dal costo , dalle spese di spedizione sostenute e dalla tipologia di merce. Con informazioni del genere è impossibile rispondere 

Messaggio 13 di 23
Ultima risposta

Comprare online in Australia (Dollaro austr (AUD))

anna**6985
Utente della Community
Ciao . Ho appena acquistato un prodotto per capelli dall Australia
Dal valore di 45€ + 6,50€ di spedizione. Alla fine
Ha pagato 54 € . 2,50€ grossomodo in più ! A cosa son dovuti?
Pagherò anche tasse doganali ?
Sicuramente un esperienza che non ripeterò .
Messaggio 14 di 23
Ultima risposta

Comprare online in Australia (Dollaro austr (AUD))


@anna**6985  ha scritto:

Alla fine Ha pagato 54 € . 2,50€ grossomodo in più ! A cosa son dovuti?
 

Se l'oggetto era venduto in una valuta diversa da euro la differenza che hai riscontrato potrebbe essere dovuta alle commissioni sul cambio valuta effettuato da PayPal ed al fatto che i prezzi indicati da eBay in questi casi sono indicativi perchè il tasso reale di cambio è generalmente più elevato.

 

Quanto alle tasse di importazione in base all'importo direi di si, all'arrivo in Italia ti verranno applicati Iva ed oneri di sdoganemento, forse dovrai passare anche il cosiddetto "visto sanitario" che da solo costa una ventina di euro mi pare.

 

Tutte cose che ti sorprendono ma che si potevano facilmente prevedere informandosi un po' prima di comprare.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 15 di 23
Ultima risposta

Comprare online in Australia (Dollaro austr (AUD))

Ciao, ho appena acquistato un' agenda dall'Australia che costa 18,32 euro + 33,59 euro di spedizione.

Dovrò pagare dogana? Grazie in anticipo.

Messaggio 16 di 23
Ultima risposta

Comprare online in Australia (Dollaro austr (AUD))


@elle.biell  ha scritto:

Ciao, ho appena acquistato un' agenda dall'Australia che costa 18,32 euro + 33,59 euro di spedizione.

Dovrò pagare dogana? Grazie in anticipo.


pagare la dovresti pagare..... magari hi un colpo di cubo e non ti bloccano il pacco in dogana...... a volte capita. se ti farmano a cozzottometro pagherai un altro 15 ino. euro più euro meno

Messaggio 17 di 23
Ultima risposta

Comprare online in Australia (Dollaro austr (AUD))

breno8978
Utente della Community
 
Messaggio 18 di 23
Ultima risposta

Comprare online in Australia (Dollaro austr (AUD))

Voglio acqustare un prodotto  dall'Australia dal valore di 12,42 euro + 15,56 euro di spedizione = totale quasi 28 euro.

 

Dovrò pagare spese doganale o iva o altri problemi?

 

Grazie a chi mi risponderà

Messaggio 19 di 23
Ultima risposta

Comprare online in Australia (Dollaro austr (AUD))

mastro2000
Utente della Community
Se compro un mac del valore di 350€ macmini in australia quanto pago di dogana o dazi? Grazie
Messaggio 20 di 23
Ultima risposta