annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Corriere dagli usa? Costi del dazio?

ciuicchio
Utente della Community

Ho vinto un'asta, vorrei sapere che corriere conviene usare da Stati Uniti (Gallatin) a Roma.

Qual'è il più conveniente e quello che ha tempi "brevi"?

Il pacco peserà al max 10 kg e sarà 30x40x30 cm.

Ho provato a fare preventivi su qualche sito di corrieri, ma certi mi danno 200 dollari, certi 500..

Come dazio quanto sarà?

L'asta l'ho vinta a 105 dollari.

Grazie.

Messaggio 1 di 32
Ultima risposta
31 RISPOSTE 31

Corriere dagli usa? Costi del dazio?

chiaretta
Utente della Community
E' il venditore che decide, non tu.

E ti mandera' una fattura con le spese di spedizione a seconda del corriere/servizio postale che intende utilizzare

Il dazio varia a seconda del valore, comprensivo della spedizione, intorno al 30% se superiore ai 25 Euro

Unica eccezione se il venditore e' sotto il malefico Global Shipping Programme
Messaggio 2 di 32
Ultima risposta

Corriere dagli usa? Costi del dazio?

Ok, allora vediamo cosa dice, il prodotto è usato...
Come funziona l'usato?
Messaggio 3 di 32
Ultima risposta

Corriere dagli usa? Costi del dazio?

Ciao. Con l'usato, il venditore ti potrebbe evitare i dazi del tutto spedendolo come privato ad amici.

Premetto che lui non ci guadagnerebbe nulla, ma saresti tu a guadagnarci. Tanto le tasse le dovrà pagare lo stesso sul venduto online senza scampo alcuno a prescindere dal come spedisce.

Non so come si comporti la severa legge fiscale USA di fronte ad una vendita all'estero alla quale non può far corrispondere una ricevuta di avvenuta spedizione che abbia come mittente la sua impresa e che abbia una dichiarazione doganale "corretta". Magari nella sua realtà fiscale-legale, non lo può fare. 

Le dogane nelle loro tabelle dei valori presunti dei beni hanno anche l'usato.

 

Messaggio 4 di 32
Ultima risposta

Corriere dagli usa? Costi del dazio?

Incredibile ha annullato l'ordine, ma che roba è?

Gli avevo scritto chiedendo info, mi aveva detto che non spediva fuori da USA, ma nella sua asta c'era scritto che la spedizione veniva fatta in molti paesi tra cui l'italia, allora ho partecipato all'asta e poi ho vinto, gli ho subito scritto e gli ho chiesto se potevo pagarlo, fino a ieri era ok oggi ha annullato tutto che devo fare?

Prima esperienza con asta ebay e forse anche l'ultima...

Messaggio 5 di 32
Ultima risposta

Corriere dagli usa? Costi del dazio?

scusa .... avevi chiesto prima.... ti dice che non spedisce fuori USA e compri lo stesso?????? e di che ti lamenti.....

Messaggio 6 di 32
Ultima risposta

Corriere dagli usa? Costi del dazio?

Nella SUA asta dichiara di spedire in tutto il mondo.

 

Non ho comprato ma ho vinto l'asta.

 

Dice che la spedizione è costosa, a me va bene e a lui che importa?

 

Faccio un reclamo a ebay?

 

Messaggio 7 di 32
Ultima risposta

Corriere dagli usa? Costi del dazio?

AGGIORNMENTO: ha riaperto l'asta e ha raddoppiato il prezzo!!!

Adesso vende solo in USA.

Che prese in giro...

Messaggio 8 di 32
Ultima risposta

Corriere dagli usa? Costi del dazio?

ma lascialo perdere...si vede che non ti voleva dare il prodotto a quel prezzo, altro che problema per il fatto che sei in Italia.

Con le aste purtroppo è più facile trovare venditori inesperti ed incasinati di quanto lo sia comprando col "compralo subito". 

Ma se non hai ancora pagato non hai tutto sommato subito danni, perchè interrompere qui la tua esperienza con le aste ebay?

 

Messaggio 9 di 32
Ultima risposta

Corriere dagli usa? Costi del dazio?

Bè ci avevo fatto la bocca, non c'era la formula compra subito altrimenti lo avrei fatto... poteva chiedermi di piu e avrei pagato, potrebbe andare bene anche al prezzo che lo fa adesso, ma ci vorrebbe qualcosa per escludere il dazio visto che il prodotto è usato..

Io segnalerei la cosa perchè il comportamento non è corretto.. ma lasciamo stare.

che mi consigliate?

 

 

Messaggio 10 di 32
Ultima risposta