in data 29-12-2014 09:30
Un caso emblematico.
Compra un oggetto da 10 euro, dopo ave pagato mi scrive chiedendomi un altro oggetto in omaggio insieme all'oggetto acquistato , gli rispondo gentilmente che con un acquisto di 10 euro non posso mandare anche omaggi, tenendo conto che è anche il prezzo più basso per quell'oggetto presente su eBay.
Dice che devo fare uno sfrorzo e che se è contento ne compre 12, gli spiego che proprio non posso.
Morale della favola : mi da un FB negativo scrivendo che l'oggetto è rotto, ovviamente non mi ha contattato per ottenere la sostituzione o il rimborso.
Morale della favora : la sua opinione con 8 FB vale più della mia che ne ho 780, mi prendo il discredito e ancora una volte verifico che ebay non tutela i venditori in alcun modo.
in data 29-12-2014 09:54
inizia a metterlo in blacklist
poi se hai tutta la vostra corrispondenza puoi provare a chiedere all'assistenza la rimozione del negativo, prova non si sa mai che trovi qualcuno che capisca la situazione
inizia con la chat e poi al limite provi a telefonare
29-12-2014 10:29 - modificato 29-12-2014 10:30
@north-river ha scritto:Un caso emblematico.
Compra un oggetto da 10 euro, dopo ave pagato mi scrive chiedendomi un altro oggetto in omaggio insieme all'oggetto acquistato , gli rispondo gentilmente che con un acquisto di 10 euro non posso mandare anche omaggi, tenendo conto che è anche il prezzo più basso per quell'oggetto presente su eBay.
Dice che devo fare uno sfrorzo e che se è contento ne compre 12, gli spiego che proprio non posso.
Morale della favola : mi da un FB negativo scrivendo che l'oggetto è rotto, ovviamente non mi ha contattato per ottenere la sostituzione o il rimborso.
Morale della favora : la sua opinione con 8 FB vale più della mia che ne ho 780, mi prendo il discredito e ancora una volte verifico che ebay non tutela i venditori in alcun modo.
Puoi rivolgerti ad un Giudice di Pace che potrebbe riconoscerti anche i danni, con la sua pronuncia puoi ottenere agevolmente la rimozione del feedback.
Altra cosa che puoi fare allo stesso scopo è inoltrare all'assistenza la mail in cui ti viene fatta l'estorsione, cioè la richiesta di indebiti omaggi, anche se la minaccia del negativo non c'è o è solo velata (Regole sull'uso dei commenti di Feedback a scopo di estorsione ).
Una cosa che non avresti dovuto fare invece è dare del truffatore in modo così esplicito al tuo acquirente, rischi la diffamazione e quindi altri danni.
Ciao
in data 29-12-2014 10:30
Grazie Garcia
già tempo fa avevo interpellato il " servizio Clienti " eBay per un problema simile ( un cliente contestava il diametro di una corda di nylon, secondo lui erano 5 mm e non 7 come indicato sulla confezione )
Visto le risposte a dir poco irritanti della volta scorsa evito di chiamare di nuovo, tanto non si risolve niente, il venditore non è tutelato in alcun modo.
in data 29-12-2014 13:05
Comunque sia è buona norma non definire truffatore l'acquirente,perchè rischi una querela.