in data 26-11-2013 16:18
Salve a tutti e buongiorno!
Oggi ho ordinato un oggetto con il global shipping program e verrà spedito domani.
Qualcuno l'ha già fatto?
Io vivo vicino a Milano e vorrei sapere la tempistica di spedizione!
Grazie a tutti!
Marco
26-11-2013 20:15 - modificato 26-11-2013 20:17
Salve.
La tempistica di spedizione la sai già. Hai detto che lo spediscono domani.
Prego
in data 26-11-2013 21:55
Hahaha lo so non sono così stupido! Intendevo la tempistica per la Priority Mail di quant'è per l'Italia visto che secondo eBay "i tempi cambiano da zona a zona".
Qualcuno sa approfondire meglio?
Grazie
26-11-2013 22:16 - modificato 26-11-2013 22:18
Perdona la gogliardata ma capita rar amente (quasi mai) di trovare un utente che inizia la domanda con un saluto e chiude con uin grazie. Mi ci si è, come si dice al mio paese, aperto il cuore e si è riempito di allegria.
C'è un sito dove spiegano tutto (o quasi) sui vari sistemi di spedizione.
http://wowtcgitalia.forumfree.it/?t=50523362
Tornando dalla tua domanda:
Priority Mail International® (PMI)
La classica "raccomandata" statiunitese, ha un tracking standard, ha una registrazione di avvenuta spedizione, tempi di consegna purtroppo sempre lunghi dai 7 ai 30 giorni.
Sono però dati statistici riferiti a nazioni civili. Da noi considerali solo altamente indicativi ma i tempi posso anche allungarsi notevolmente. Dipende dalla voglia di lavorare degli addetti delle poste e/o della dogana.
Se hai pagato con pay pal mvacci piano co i tenpi di una eventuale controversia. 44 giorni per aprire la controversia per oggeto non ricevuto e 19 per trasformarla in reclamo sono il minimo in casi come questi.
Se poi ti arriva chiudi la contoversia. Se invece ti arriva dopo il rimborso (possibilissimo) ripaghi
Ciao..
in data 27-11-2013 10:16
in data 27-11-2013 21:30
Grazie a tutti e due 🙂
Ora ho un altro problema:
Il venditore non ha spedito con il global shipping program ma con classico corriere UPS.
Come faccio a riavere i soldi che ho pagato a Pitney Bowes?
Grazie
Marco