visto che tutto e' bene quello che finisce bene,pubblico anche la mia esperienza con la hermes che,premetto,e' stata super positiva.Avendo io brutte esperienze con le poste italiane,sono stato io a chiedere espressamente al venditore di effettuare la spedizione tramite corriere espresso,essendo sicuro che si sarebbe servito di un corriere "famoso" tipo Ups o Dhl,invece mi ha comunicato che avrebbe usato hlg,che io non conoscevo.Leggendo questi post ho capito che cmq questo corriere cmq era una specie di sottorete della dpd che in Italia si appoggia alla Bartolini,quindi a partire dal Lunedi' successivo alla spedizione ho iniziato a chiamare la Bartolini indicando il mio NOME E COGNOME (e' inutile dare il numero che manda il mittente perche' il pacco quando arriva in Italia viene ribollettato e rinumerato).Finalmente ieri mi hanno comunicato che il pacco era presente nel loro database,era arrivato in Italia (mi hanno dato un nuovo numero di spedizione) e stamattina sarebbe stato consegnato,cosa che puntualmente e' avvenuta.Quindi non posso che parlare bene della Hlg e vi consiglio,se dovessero farvi spedizioni con questo corriere,di fare passare 2-3 giorni e poi di chiamare la filiale Bartolini + vicina a voi chiedendo se ci sono pacchi della DPD destinati a voi.