annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Importazione Violino cinese - Erhu (Pelle di pitone)

Volevo acquistare un violino cinese, anche detto Erhu.

Le domande che ho da fare sono 2. 
Devo pagare delle tasse doganali per importarlo dalla Cina?
Questo tipo di strumenti inoltre ha una membrana solitamente costituita in pelle di pitone.
Ci potrebbero essere problemi con l'importazione dell'oggetto per via di tale accessorio?

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

pafispi
Utente della Community

Le tasse doganali e l'IVA certamente le dovrai pagare.

Ma non credo che avrai dei problemi per quanto riguarda il sottile strato di pelle di pitone.

E' sufficente che il venditore dichiari che il pacco contiene un violino .

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

@francy222tony ha scritto:

Volevo acquistare un violino cinese, anche detto Erhu.

Le domande che ho da fare sono 2. 
Devo pagare delle tasse doganali per importarlo dalla Cina?
Questo tipo di strumenti inoltre ha una membrana solitamente costituita in pelle di pitone.
Ci potrebbero essere problemi con l'importazione dell'oggetto per via di tale accessorio?

Permettimi di darti un consiglio.

Vedo che se ne vendono tanti anche in Europa, nel Regno Unito in particolare, magari quello che volevi tu è particolare e di maggior ( o minor ) pregio, questo non posso saperlo, ma valuta bene, perchè le tasse di importazione potrebbero annullare il vantaggio economico di un acquisto in Cina ed i rischi sulla spedizione sono molto minori per un acquisto intraeuropeo.

Per non dimenticare che se compri in Cina quelasiasi problema tu abbia eventualmente con l'oggetto dovrai risolverlo con una persona, il venditore, che è in un altro emisfero.

Le norme sulla garanzia in Europa sono più o meno omogenee e, paypal a parte, esistono istituti specifici per la risoluzione di controversie a livello intra europeo.

Adesso tocca a te fare le tue valutazioni.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

vonbalden
Utente della Community

Francy, chi ama i violini, solitamente cerca o uno Stradivari autentico con il suo costo proibitivo, oppure

un violino elettrico come quello usato dalle Country Sisters negli USA. O magari un normale violino usato per

cominciare a fare esercizio con l'archetto. Ma...chi si prende la briga di comprare in Cina un violino con membrana

in pelle di Pitone ? Non vorresti ripensarci ? Inoltre i violini cinesi non hanno nulla a che vedere con quelli occidentali

avendo due corde e suonandosi in verticale. E non dirmi che è un pezzo medioevale, eh !

Non ti piacerebbe un violino vintage anni 50 ?  Un cordiale saluto.

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

stregapura
Utente della Community

....Povero pitone, però!

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta