in data 11-03-2013 01:01
Salve a tutti,
Spero di avere scritto nella sezione giusta,
Sono un privato che vuol vendere dei fumetti su ebay, premetto che ho seguito la normativa e bay sui costi di inserzione fino a 74 pezzi per la vendita, ma non ho le idee chiare.
Devo vendere uno stock di fumetti in ottime condizioni l'unica cosa che non so e' qual'e' il costo complessivo giornaliero per ogni articolo sponsorizzato da un annuncio ebay per la vendita?
Qual'e' il limite massimo di annunci che posso mettere per vendere?
Come viene detratto il pagamento per la pubblicazione dell'annuncio?
In attesa di una vostra risposta Vi ringrazio e vi porgo un saluto.
in data 11-03-2013 09:08
Come viene detratto il pagamento per la pubblicazione dell'annuncio?
I costi, le eventuali tariffe di inserzione e le commissioni sulle vendite, vengono accumulati per un mese e poi fatturati, i metodi per pagare le fatture li trovi spiegati qui:
Ciao
in data 11-03-2013 10:15
Ok scusate, dunque se ho capito bene, considerando che e' il primo annuncio di vendita e lo metto solamente con compralo subito (fino a 74-75) senza asta, non pago nulla e vale dieci giorni la durata dell'annuncio?? Ho capito bene??
in data 11-03-2013 10:40
Non paghi nulla come tariffa di inserzione, la durata dell'inserzione è di 10 giorni al massimo, ma se vendi pagherai il 9% di commissioni sulla vendita.
in data 11-03-2013 11:42
Ok.Sei stato chiarissimo grazie.
in data 11-03-2013 12:44
Un ultima cosa, ho pubblicato l'annuncio in questione pero' nella procedura mi parlava di fatturazione da parte di ebay?Non e' che per caso dovrei pagare un tot mensile o settimanale e me li toglie dalla carta paypal associata?
Oppure mi confermi che toglie solo il nove percento per ogni oggetto venduto?
Ti chiedo per favore di darmi conferma, poiche' non vorrei pagare cose extra, ti ringrazio.
in data 11-03-2013 13:47
Nessun addebito né mensile né settimanale nè giornaliero.
I costi, le eventuali tariffe di inserzione e le commissioni sulle vendite, vengono accumulati per un mese e poi fatturati, i metodi per pagare le fatture li trovi spiegati qui:
Pagamento delle Tariffe eBay
Ciao
Si chiama fatturazione differita, quindi si eBay ti fatturerà gli eventuali costi (non le tariffe nel tuo caso ma le commissioni se venderai) che accumulerai nel corso del mese, le modalità di pagamento della fattura te le ho già indicate (il link è nella precedente risposta).
Vedo che accetti solo pagamento PayPal quindi anticipo una tua prossima obiezione, utilizzando PayPal come modalità di pagamento dovrai pagare a PayPal le SUE commissioni sul pagamento che incasserai.
Si tratta del 3,4% + 0,35 euro di diritto fisso, in questo caso vengono detratti subito al momento dell'incasso, quindi non pagherai in maniera differita come avviene con eBay ma riceverai l'importo già decurtato delle commissioni PayPal.
Questo perché PayPal è un servizio finanziario disgiunto da eBay anche se appartiene alla stessa società, il tipo di servizio erogato (l'incasso di pagamenti elettronici) è diverso da quello offerto da eBay.
La percentuale di eBay viene calcolata solo sul valore dell'oggetto mentre quella di PayPal viene applicata all'intera somma incassata (spese di spedizione comprese).
Ciao
in data 11-03-2013 13:55
Domanda pratica:
Guarda io ho messo solo un annuncio come prova, se dopo i dieci giorni scade l'annuncio e non lo rinnovo e non ho venduto,non voglio piu' vendere, non voglio piu' essere venditore pago qualcosa ad ebay?
in data 11-03-2013 13:58
NO
in data 11-03-2013 14:01
Grazie 100000000000000000000000000000000000000000 per la disponibilita'.:-)