annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Libro con dvd dagli Usa

gi.ricci
Utente della Community

Salve

vorrei comprare un libro corredato da dvd  negli usa.

Valore 40 $ .

posso farlo? ci sono impedimenti doganali?

a quanto ammonterebbero dazi e tasse di sdoganamento?

 

Vi ringrazio preliminarmente per la cortese attenzione

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Rif.: Libro con dvd dagli Usa

Il valore va sempre inteso come comprensivo delle spese di spedizione, non so se le hai incluse nei 40 usd ma comunque sei già oltre il limite di franchigia che è di 22 euro.

 

Non mi risultano limitazioni doganali su quel tipo di prodotti e non è nemmeno detto che la spedizione venga tassata, visto che spesso le buste passano senza controlli, se dovesse accadere però puoi considerare tra tasse ed oneri di sdoganamento circa il 30% del valore imponibile (oggetto + spese di spedizione).

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Rif.: Libro con dvd dagli Usa

 

i dazi doganali sono all'incirca il 20/30% sul totale(oggetto+spese di spedizione)

 

Da Commerciante a Privato : In questa categoria si identificano tutte le importazioni di carattere commerciale. Se il bene importato ha un valore dichiarato che non supera i 22 Euro, non si incorre a spese doganali. Nel caso in cui, il valore dichiarato è maggiore di 22 Euro e inferiore a 150 Euro, si incorre al solo pagamento dell'Iva, senza Oneri Doganali.

 

Da Privato a Privato : In questa categoria si identificano tutte le importazioni effettuate senza un versamento di denaro, tra privati, di cui è sempre necessario dichiarare un valore. Se il valore dichiarato è inferiore a 45 Euro non si incorre in Oneri Doganali.



PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO ...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE
https://secure.avaaz.org/it/petition/Scoperte_in_Svizzera_concerie_che_vendono_pelle_di_gatto/?tBtACfb





















PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO O CHE RICEVERA'...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE
https://secure.avaaz.org/it/petition/Scoperte_in_Svizzera_concerie_che_vendono_pelle_di_gatto/?tBtACfb


















Messaggio 3 di 3
Ultima risposta