annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

NUMERO TELEFONICO DOGANA MILANO ROSERIO

fragolajap
Utente della Community
Qualcuno sa il numero telefonico per telefonare all'ufficio Milano Roserio dove ho ferma una raccomandata da sdoganare da oltre 10 giorni?Ho provato a telefonare a vari numeri della dogana di linate e malpensa trovati sul forum ma risponde un messaggio registrato incomprensibile o non risponde nessuno a seconda dei numeri!!!
Messaggio 1 di 625
Ultima risposta
624 RISPOSTE 624

NUMERO TELEFONICO DOGANA MILANO ROSERIO

yugino70
Utente della Community
ancora ciao a tutti.
ad agosto mi hanno chiesto la documentazione per lo sdoganamento. mi hanno valutato degli occhiali 300 euro quando io li ho pagati solo 45 euro.
ho allegato la fattura paypal.
naturalmente non mi hanno mai risposto.
FACCIAMO TUTTI SEGNALAZIONE A STRISCIA.
SE RICEVONO TANTE SEGNALAZIONI FANNO L'INTERVENTO.
FORZA CHE SE CI METTIAMO TUTTI GLI FACCIAMO ALMENO PERDERE IL POSTO.
Messaggio 301 di 625
Ultima risposta

NUMERO TELEFONICO DOGANA MILANO ROSERIO

mauri.tr
Utente della Community
Ciao a tutti,
non credo che striscia sia una buona idea visto che tutto ciò che interessa a loro e' riempire il palinsesto.
credo che una delle soluzioni sia rivolgersi in massa a un'associazione consumatori...ma come fare o non fare non lo so (sto appunto navigando per vedere che fare!)
Mi e' arrivata oggi una raccomandata da Roserio che mi informa su di un pacchetto, che aspetto da più di un mese, dagli Stati Uniti: sta per essere rispedito indietro perché il suo contenuto è "parti armi, non ammesso in procedura domiciliata".
Se questo fosse vero io dovrei essere denunciato in quanto è reato penale importare, comprare, spedire e farsi spedire parti "essenziali" di armi. Il contenuto del pacchetto è un paio di coppie di anelli per ottiche di libera e comune vendita nei negozi tipo armerie, giocattoli (soft air,) negozi specializzati in ottiche e bancarelle dei polacchi. Ora, che cosa dovrei fare io se al telefono che c'è sulla lettera non mi ha risposto nessuno? Ho chiamato il numero delle Poste e gli ho raccontato il tutto; si è dispiaciuta e gentilmente mi ha invitato a recarmi presso un ufficio postale per inoltrare un reclamo con i moduli prestampati lì presenti.
Lunedì ci riprovo, altre volte mi mandavano delle comunicazioni riguardo la spiegazione , il valore e i dati della compravendita; perché questa volta hanno deciso senza interpellarmi? In fondo il proprietario leggittimo dell'oggetto sono io, fino a prova contraria e dovrebbe essere un mio diritto essere avvisato prima di ogni santissima decisione!!! Ma che paese stiamo diventando? Chi sono questi "controllori supremi"? Chi ce li ha messi li??Che dobbiamo fare per difenderci? Possibile che siamo diventati tutti cittadini disonesti??
Possibile che per difenderci ci dobbiamo rivolgere a Striscia?? Qualcuno che conosce norme, leggi tasse.....aiutaci!!!
Avvocati o associati vari spremete le meningi io vi seguo volentieri anche se si tratta di pagare delle spese.

AMEN

Mauri:-(
Messaggio 302 di 625
Ultima risposta

NUMERO TELEFONICO DOGANA MILANO ROSERIO

richterian
Utente della Community
La lista dei beni NON esportabili in Italia dagli USA è qui: http://pe.usps.gov/text/Imm/il_008.htm
L'elenco è stato fornito al servizio postale statunitense dall'Agenzia dele Dogane italiana.
Messaggio 303 di 625
Ultima risposta

NUMERO TELEFONICO DOGANA MILANO ROSERIO

richterian
Utente della Community
In quell'elenco dell'USPS, tra articoli proibiti veramente grotteschi come i "nastri per macchine da scrivere" o "calzature di ogni tipo" o "carte da gioco di ogni tipo" o "giocattoli non costruiti interamente di legno" si può chiaramente leggere:
"Weapons of any kind and spare parts for them" ovvero armi di ogni tipo e loro parti di ricambio.
Che poi in Italia esse siano talvolta in libera vendita significa che l'importatore ha preventivamente inviato la richiesta d'autorizzazione all'importazione alle autorità competenti.
In Italia quasi l'80% delle rapine viene compiuto con armi giocattolo.
Messaggio 304 di 625
Ultima risposta

NUMERO TELEFONICO DOGANA MILANO ROSERIO

siretta97
Utente della Community
DOPO UN RECLAMO APERTO AL 803160 HANNO SBLOCCATO LA MERCE.
APRITE DEI RECLAMI FORMALI CHIAMANDO IL N. 803160 E VEDRETE COME SI SVEGLIANO..:-)
Messaggio 305 di 625
Ultima risposta

NUMERO TELEFONICO DOGANA MILANO ROSERIO

mauri.tr
Utente della Community
Grazie Richterian,
questo spiega il motivo del fattaccio; ma degli anelli per ottica mi viene veramente da ridere. Certo la frase "Weapons of any kind and spare parts for them" e' esattissima: con "spare parts" si intende parti di ricambio non accessori quale anelli che tanto agognavo e che in Italia l'importatore te li fa pagare otto volte tanto!!

Ciao a tutti
Messaggio 306 di 625
Ultima risposta

NUMERO TELEFONICO DOGANA MILANO ROSERIO

milanraf73
Utente della Community
Anche alla dogana di Venezia siamo messi male:
acquisto un subwoofer in USA a 30 euro (nuovo costa 160), contentissimo dell'affare. Purtroppo il venditore mi emette fattura anche se è usato (rivende prodotti ritirati). Arrivato a Venezia il doganiere obietta il valore. Una volta avuta la fattura ancora non ci crede, vuole una mia dichiarazione personale. Ancora non ci crede e vuole lo scontrino (da notare che la fattura è uno scontrino a tutti gli effetti!!) o il bonifico. Io ho pagato con Paypal balance e non esiste nessuna ricevuta di pagamento. Ancora non ci crede!!!!! Ho fatto reinviare al mittente. Ci ho smenato i soldi della spedizione ma lui, per sbloccare, voleva 45 euro di tasse, basandosi sulla sua personale valutazione del prodotto. Avete capito? Il doganiere fa il perito a tutti gli effetti.
Messaggio 307 di 625
Ultima risposta

NUMERO TELEFONICO DOGANA MILANO ROSERIO

mondorama
Utente della Community
😄 Ebbene SI! Dopo cotanto penare un pacchetto contenente modellini militari(kit in plastica da montare) mi arrivato da Tawain dopo ben quasi un mese di fermo nella famigerata dogana di Milano-Roserio! Trattasi di miracolo? Fatto stà che mi arrivato.
Il venditore cinese aveva dichiarato nei documenti un valore di 15$ USD e come contenuto"model kit x 3". Hanno importanza questi parametri nella " velocità" dello sdoganamento ? Una cosa è sicura, ai loro telefoni non risponde NESSUNO!
.
Messaggio 308 di 625
Ultima risposta

NUMERO TELEFONICO DOGANA MILANO ROSERIO

richterian
Utente della Community
Mancano meno di due settimane al regime di semilibertà:
http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=CELEX:32008R0274:IT:HTML
Dal 1° dicembre la franchigia di €22 viene innalzata a 150 euro in tutta la UE.
Messaggio 309 di 625
Ultima risposta

NUMERO TELEFONICO DOGANA MILANO ROSERIO

pprota367
Utente della Community
il numero esatto è 848 800 898 buona fortuna a tutti e mi raccomando sempre forza viva l'italia e le poste sprattutto
Messaggio 310 di 625
Ultima risposta