NUMERO TELEFONICO DOGANA MILANO ROSERIO
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 14-02-2006 10:53
- Il numero aggiornato della dogana Roserio è 0331 662420 ma appena chiami a seconda della fascia oraria o suona libero senza riscontro o si commuta poi in occupato.
- RF321835777GB
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 24-02-2007 23:48
fatto un claim con paypal e ho riavuto i soldi. Certo però è sgradevole.
Ora io compro solo dall'unione europea, magari costa un po' di più ma almeno la merce arriva e subito perché non deve essere sdoganata. Faccio spedire tutto in ufficio così c'è meno tentazione perché magari pensano che è roba da ufficio (oddio, non so se pensano... sembrano lobotomizzati!). Se compro da fuori l'unione europea, solo con Fedex o DHL: costa un vero pu**anaio di soldi, ma arriva subito: si paga tutta la dogana che c'è da pagare, ma a volte conviene lo stesso.
Oppure compro cosette proprio piccole, che se arrivano dopo 4 mesi (la norma è 2-3 mesi: purtroppo non scherzo!) o se le rubano, non è poi così grave.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 25-02-2007 21:26
Stai dicendo che ci dobbiamo piegare alla logica del taglieggio ?
Ma aspettarli fuori dopo l'orario di lavoro e dargli una sana sfracca di legante ?
Secondo me è meglio di qualsiasi reclamo....
datemi pure della fascista, ma io ne ho piene le balle di 'sta gente
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 25-02-2007 21:26
]:)
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 26-02-2007 11:56
Un'ultima cosa: sapete se anche i pacchetti che arrivano dall'Inghilterra vengono fermati a Roserio?
Grazie per la risposta.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 26-02-2007 15:28
pensate che amazon non spedisce da anni, data la ruberia TOTALE di questo paese di schifosi ladri
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 26-02-2007 18:45
sono tre anni che faccio acquisti su eBay con spedizione dagli USA e dopo varie anomalie (scusate l'eufemismo) dei servizi delle Poste Italiane relative allo sdoganamento ma non solo, mi sono trovato costretto a richiedere un indirizzo di posta negli USA, nel mio caso a Houston, TX e usufruire di un servizio di Mail Forwarding che provvede a ricevere la mia corrispndenza e periodicamente, a mia discrezione inviarla in Italia con corriere espresso di mia scelta (FedEx, UPS, etc.). quindi non passano dallo smistamento e sdoganamento delle Poste Italiane di Roserio ne di Linate, in quanto effettuato dall'ufficio doganale preposto del corriere stesso.
Tutto questo comporta un costo di abbonamento annuale al servizio e chiaramente i costi di spedizione con corriere, ma calcolando che le spedizioni locali negli USA sono molto più convenienti di quelle internazionali e facendo un unica spedizione cumulativa verso l'Italia, ho la certezza che i miei acquisti arrivino sicuri a destinazione.
Tutto ciò non mi rende felice per quanto riguarda la situazione delle Poste Italiane, la quale sembra non faccia nulla per migliorare i sistemi di controllo e della logistica di smistamento della corrispondenza estera (non che quella nazionale sia molto meglio), per non dire dei Ladri, dai più piccoli ai più grossi, che si nascondo all'interno del sistema stesso.
A Malpensa avevano fatto qualcosa a riguardo tenendo sotto controllo con telecamere nascoste le malefatte dei loro dipendenti e qualcuno e stato beccato e spero sia andato anche in galera.
Il problema è che grazie a tutti questi mascalzoni la reputazione del nostro Bel Paese si aggrava sempre di più e veniamo marchiati come uno dei peggiori ed inaffidabili del mondo, per quanto riguarda i servizi in genere ma non solo, oltre ad essere chiaramente un danno per l'economia nazionale (e quella personale).
Se volete rendervi conto di quel che dico potete provare a fare una ricerca sul sito di eBay.com della frase "do not ship to Italy" e vedrete il risultato.
"do not ship to italy" = 11946
"do not ship to germany" = 3782
"do not ship to france" = 2462
"do not ship to china" = 936
"do not ship to greece" = 412
"do not ship to usa" = 397
"do not ship to russia" = 271
"do not ship to malta" =134
"do not ship to japan" = 9
Si, ci vorrebbe Striscia la Notizia, ma sarei più felice se a occuparsi di ciò fosse la magistratura, o per lo meno alcuni PM che perdono il loro tempo e i soldi dei contribuenti ad occuparsi a fare intercettazioni inutili del tipo Vallettopoli.
Buona Fortuna a noi
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 27-02-2007 23:10
io ho una busta ferma in dogana da 6 mesi,
è una truffa,io sono riuscito a risalire alla MIA busta tramite le poste di singapore,e tramite via traverse
delle poste italiane,mi avevano assicurato (3 mesi orsono)che tutto si sarebbe risolto in breve termine.
ad oggi non ho saputo niente,e non mi è giunta alcuna comunicazione dalla dogana,
posso solo dire TRUFFATORI e DISONESTI, forse ladri?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 01-03-2007 14:26
Scansafatiche ladri impuniti!!!!!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 02-03-2007 14:34
Guardate questo link sul forum di ebay http://forums.ebay.it/thread.jspa?threadID=500008029&start=400
e poi guardate anche questa petizione http://www.bobonweb.it/roserio
Ragazzi se vogliamo rivedere i nostripacchi regolarmente acquistati e pagati mettiamo i dati e riempiamo la lista
Più siamo e meglio è. Passate parola Grazie
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 03-03-2007 17:12
Breve riassunto: Spedito da Hong Kong il 16/11/2006 arrivo Roserio 20/11/2006.
Da Roserio Mi, a Venezia TRE MESI E MEZZO!!!
Ci avrei messo meno a piedi!!!
Dimenticavo tasse dog. 15.32Euro!
Evviva le POSTE Italiane!!!
Saluti!