NUMERO TELEFONICO DOGANA MILANO ROSERIO
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 14-02-2006 10:53
- Il numero aggiornato della dogana Roserio è 0331 662420 ma appena chiami a seconda della fascia oraria o suona libero senza riscontro o si commuta poi in occupato.
- RF321835777GB
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 15-12-2008 12:30
Dopo ben 50 giorni che il mio pacco con un disco usato con valore dichiarato di 7,90 dollari è arrivato con una tassa da pagare di ben 11 euro.
Premetto che un disco usato non è soggetto a tassazione,inoltre c'era scritto gift,poi come si fa a chiedere 11 euro su 7,90 dollari?
Stamattina faccio la denuncia alla guardia di finanza,e chiedo degli acceretamenti su questa estorsione.
GRAZIE GOVERNO LADRO!!!!
DESTRA O SINISTRA,PAPPANO TUTTI.
CHI CONTROLLA QUESTI LADRI??????
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 15-12-2008 14:33
La supervisione è affidata alla GDF,(poi fanno le barzellette sui CC),qui c'è da piangere.
Ho chiamato le poste italiane a riguardo delle tasse doganali di 11 euro su un valore dichiarato sul pacco di 10 dollari,che conteneva un disco di musica dance usato;mi hanno risposto che hanno valutato che il valore era superiore ai 100 dollari.
VORREI CONOSCERE L?IMBECILLE CHE HA DATO QUESTO VALORE AL DISCO,DOVE HA TROVATO IL GRADO DI VALUTAZIONE?E QUALI CRITERI HA USATO?SPERO PROPRIO CHE QUESTI SOLDI CHE RUBANO SIANO DA SPENDERE ESCLUSIVAMENTE IN MEDICINE!!!!!!
BUFFONE SE LEGGI QUESTI MESSAGGI RISPONDI!!!!!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 17-12-2008 18:24
Il giorno 27 novembre fa mi arriva una lettera da:
Poste Italiane-Reparto Dogana-Aeroporto Forlanini
20090 Segrate Milano
Mi dicono che devo pagare gli oneri sanitari(€ 6,33) per la visita e re-inviare tutti i moduli compilati a mezzo raccomandata a quell'indirizzo.
L'unico numero che da per info è 848.800.898 di Poste Italiane.
Ho chiamato la settimana scorsa e mi hanno detto che il pacco era sottoposto a visite.
Oggi 17 Dicembre ho chiamato 5 min fa (sta scritto che rispondono fino alle ore 20)
Mi hanno detto che PROPRIO STAMATTINA la raccomandata è uscita dalla dogana e mi arriverà come una normale lettera del postino (No SDA).
Ho calcolato che arrivi fra una settimana (spero) quindi ci ha messo 1 mese e 20 giorni, facciamo 2 mesi.
Non importa basta che arrivi a sto punto.
Cmq non comprerò più dall'estero!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 21-12-2008 05:06
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 21-12-2008 07:52
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 30-12-2008 15:45
si inventano che i pacchi contengono farmaceutici... per bloccarli aprirli e fare il comodo loro.
possibile che a livello legale non ci sia nulla da fare?
e si permettono anche di irritarsi al telefono qualora uno chiami legittimamente risentito!!!!
aspetto ancora un pò.. sono già 20 giorni... che il mio ennesimo pacco è fermo là... la documentazione l'ho mandata subito..
poi li denuncio..
il consiglio che do a tutti è di scrivere ai venditori esteri.. cosa contiene il pacco in italiano.. cosi data la loro ignoranza nel capire l'inglese(o furbizia) non si possono inventare che contenga medicine, o creme... o chissà che.

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 09-01-2009 12:43
è il callcenter per le risoluzioni delle pratiche di sdoganamento.

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 09-01-2009 12:43
è il callcenter per le risoluzioni delle pratiche di sdoganamento.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 10-01-2009 10:59
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 10-01-2009 11:20
L'Agenzia delle Dogane precisa
Con riferimento alla lettera del Signor Roberto Ajolfi, pubblicata nella rubrica di Beppe Severgnini "Italians", dal titolo "Una storia italiana di ordinaria disamministrazione" apparsa su Corriere della Sera.it del 23 dicembre 2008, si precisa quanto segue. Più volte, in questi ultimi anni, l’Agenzia delle Dogane ha chiarito con articoli, lettere e comunicati stampa, che non può essere in alcun modo ritenuta responsabile dei ritardi lamentati nel servizio di smistamento del traffico postale di pacchi proveniente dall’estero e in particolare dagli U.S.A. Per una completa informazione degli utenti e dei cittadini, si ribadisce che il servizio di sdoganamento dei pacchi postali, chiamato in causa quale responsabile di eccessivi ritardi nelle consegne, è gestito direttamente da Poste Italiane Spa in regime di "domiciliazione". Tale procedura permette di effettuare operazioni doganali direttamente dai magazzini gestiti dalla società Poste Italiane, senza cioè l’obbligo di presentare le merci presso gli uffici della dogana. L’Agenzia delle Dogane effettua controlli a campione, attraverso una un’attenta analisi dei rischi, incidendo in misura del tutto marginale sui tempi di lavorazione dei pacchi. Inoltre, nella citata lettera del Signor Ajolfi si fa riferimento ai "ripetuti disguidi causati dalla Dogana di Milano Roserio". Per opportuna conoscenza, si fa presente che non esiste alcun ufficio dell’Agenzia delle Dogane con sede a Milano Roserio, ma che, nel caso specifico, trattasi del "Centro di meccanizzazione postale" Milano Roserio di Poste Italiane. Considerato che il contenuto della lettera pubblicata è lesivo dell’immagine dell’Agenzia delle Dogane, si chiede di provvedere a rettificare l’informazione data ai sensi della legge sulla stampa. Distinti saluti.
Paolo Raimondi,
e il link al documento che chiarisce l'attuale configurazione del servizio sdoganamento internazionale di Poste Italiane:
http://www.slp-cisl-milano.it/archivio_documenti/VERBALE_TRASFERIMENTO_DOGANA_A_LINATE_20_10_08.pdf
TEMO CHE SI SIANO ACORTI DEI MALFUNZIONAMENTI, CHE VOGLIANO RIMEDIARE, FARANNO SOLO PEGGIO...SERVE PERSONALE QUALIFICATO E ONESTO PER LA GESTIONE DI MERCE DOGANALE!