annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto regolarmente spedito con Tracciatura, ma acquirente introvabile.

Gentili Ragazzi, vi scrivo perchè ho un problema, che non mi era mai capitato. Un mese fa circa misi in asta un oggetto del valore di 40 euro circa, a fine asta, scoprii con mia meraviglia e stupore che l'oggetto se lo era aggiudicato un Ebayer cinese.

Mi misi  subito in contatto con l'acquirente, anche perchè i dati anagrafici che paypal mi forniva erano veramente di difficile interpretazione.

Ricevuto i dati faccio partire il pacco con il servizio celere Internazionale assicurato e tracciato.

Da questo punto in poi, comincia il Calvario.

Mi chiamano dal Gateway di Milano, per della documentazione aggiuntiva, che prontamente fornisco, dopo alcuni giorni, ho notato che il pacco era giunto regolarmente in Cina.

Qualche giorno dopo vengo contattato dalla Dogana, la quale mi riferisce che il destinatario era irreperibile, non rispondeva ne al telefono, ne alle mail, ma soprattutto che l'indirizzo era incompleto.

Riesco a svincolare il pacco, dopo aver pagato l'iva ed il dazio ed oggi esso è tornato a casa.

Come devo comportarmi con l'acquirente che vorrebbe che gli rispedissi il pacco a costo zero?

Non mi sembra una cosa molto giusta, considerando che i dati che l'ebayer mi ha fornito erano errati e soprattutto che non abbia mai risposto alle comunicazioni e considerando anche che allo stato attuale ci ho rimesso anche 30 euro.

La mia risposta è stata la seguente: che non gli avrei rispedito il pacco, ma che gli avrei rimborsato il costo del solo oggetto?

Sbaglio o sto agendo bene?

Saluti

Patanè
Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Oggetto regolarmente spedito con Tracciatura, ma acquirente introvabile.

Ritengo tu sia nel giusto, attenzione alla reazione dell'acquirente (mi riferisco al feedback).

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 2
Ultima risposta