Oggetto venduto integro e segnalato come arrivato danneggiato.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
25-11-2018 02:13 - modificato 25-11-2018 02:15
Salve, recentemente ho venduto in Italia un modellino da collezione i cui accessori erano perfettamente integri. Una volta giunto a destinazione, l'acquirente mi contatta e mi manda le foto di uno degli accessori completamente rotto in più parti. Io gli ho mandato la foto per dimostrare che quando è partito era assolutamente sano e la medesima foto l'ho messa nell'inserzione.
Ho fatto anche un buon inballo con imbottitura con pezzi di giornale e polistirolo, inoltre ho scritto sul pacco di maneggiare con cura. La spedizione scelta è stata pacco celere 1, per evitare che restasse troppo a lungo in giacenza.
Alle fine, vista l'insistenza dell'acquirente, ho accettato la restituzione.
Ora mi chiedo, come mai i venditori non hanno alcuna tutela? Come possiamo sapere se l'oggetto venduto è stato danneggiato durante il trasporto o che non sia stato danneggiato dall'acquirente? Non ho avuto altri strumenti di difesa per evitare di farmi rovinare il mio feedback (100% positivo in tutto) se non effettuare il rimborso senza ulteriori discussioni.
Resto comunque molto, ma molto perplesso.
Oggetto venduto integro e segnalato come arrivato danneggiato.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
25-11-2018 22:51 - modificato 25-11-2018 22:51
Purtroppo capita. Ci sono acquirenti poco onesti che di fronte ad un oggetto che tra le mani non risponde alle loro aspettative, si pentono dell'acquisto e lo vogliono restituire. In assenza di una valida motivazione danneggiano il pezzo, ti contattano e ti dicono di averlo ricevuto così e in questo modo ti fanno venire lo scrupolo di non aver imballato bene la confezione. Poi ti minacciano col feedback e aprono subito contestazione e non hai modo per difenderti. Tu li rimborsi, loro ti rimandano indietro l'oggetto e ti ritrovi con una vendita fallita e un pezzo rovinato tra le mani che non vale più quanto prima. Su questo punto EBay ha una falla. Di stronzi che si comportano così ce ne sono non pochi e non c'è modo di costrastarli efficacemente.