annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PAYPAL E' VERGOGNOSO E NON LO DICE

shop-in-line
Utente della Community

Salve a tutti, credo che quanto sto per dire possa essere d'aiuto a chi come me acquista da fornitori cinesi.


Premetto che sono anni che acquisto in Cina dal mio prezioso e onestissimo fornitore, ma alle volte mi trovo costretta a rivolgermi ad altri per svariati motivi.



Qualche tempo fa ho acquistato su Alibaba tramite il circuito Aliexpress, un lotto di merce da una ditta cinese che conoscevo per nome e dalla quale alcuni miei colleghi venditori già si fornivano. Sono andata abbastanza sul sicuro, in quanto ditta conosciuta e pagamento Paypal.


Cosa è sucesso: ricevo la spedizione (in tempi molto rapidi devo ammettere) ma il 70% della merce è difettosa e non conforme alle caratteristiche riportate nell'inserzione Aliexpress.



Apro immdiatamente la contestazione Paypal e nello stesso tempo concordo col fornitore il reso merce e la sostituzione.


Spedisco il pacco in Cina (96 euro), e nel frattempo ricevo una comunicazione da Paypal dove si dice che il circuito Aliexpress (che fa da tramite fra il fornitore e il cliente) ha rifiutato il rimborso.


Chiamo Paypal, e mi spiegano che, se il fornitore rifiuta il rimborso loro non possono farci nulla, in quanto NON PROTEGGONO l'acquirente in caso di merce danneggiata, difettosa o non conforme se l'acquisto non è stato fatto nel circuito Ebay.


Prova ne sia che oggi ricevo un'ulteriore email da Paypal dove si dice che il 21 luglio la contestazione verrà automaticamente chiusa a favore del venditore.


Converto la contestazione in reclamo e Paypal chiude automaticamente la pratica.


Morale della favola: sono ancora in attesa della mia merce sostituita (incrociamo le dita), non sono più in possesso nemmeno della merce difettosa e Paypal se ne lava le mani.



Quindi volevo far presente a tutti coloro che acquistano in Cina o in qualsiasi altro posto che non sia Ebay, pensando di essere tutelati perchè PAGANO CON PAYPAL, che se qualcosa non va, NON SONO TUTALATI PER NULLA e che se il fornitore vuole far vedere di essere onesto perchè accetta Paypal, IN REALTA' SA BENISSIMO CHE SE NE PUO' APPROFITTARE, TANTO PAYPAL NON FARA' ASSOLUTAMENTE NULLA PER PROTEGGERE L'ACQUIRENTE.



Sono veramente senza parole.

Messaggio 1 di 22
Ultima risposta
21 RISPOSTE 21

PAYPAL E' VERGOGNOSO E NON LO DICE

gattopussy
Utente della Community
Grazie della comunicazione! Anch'io pensavo che con PP si era tutelati anche all'infuori di ebay! Dalla Cina si riceve quasi sempre la merce senza spese di spedizione (come faranno?) , ma se qualcosa non va, i ns. costi di posta per rimandare la merce sono talmente alti che non conviene...
Auguri x la tua vicenda.
nicky
Messaggio 11 di 22
Ultima risposta

PAYPAL E' VERGOGNOSO E NON LO DICE

Vorrei aggiungere che anche ebay se ne strafrega di tutto, vuole solo i soldi delle vendite e basta. Ci sono molti casi di venditori non corretti, e insisto, ebay se ne frega.

Messaggio 12 di 22
Ultima risposta

PAYPAL E' VERGOGNOSO E NON LO DICE


@gattopussy ha scritto:
Grazie della comunicazione! Anch'io pensavo che con PP si era tutelati anche all'infuori di ebay! Dalla Cina si riceve quasi sempre la merce senza spese di spedizione (come faranno?) , ma se qualcosa non va, i ns. costi di posta per rimandare la merce sono talmente alti che non conviene...
Auguri x la tua vicenda.
nicky

 

Io vendo anche fuori da ebay perchè ho un mio ecommerce e mi è capitato che un pacco era fermo in un centro postale, il cliente è impazzito dicendo non lo voleva più causa piccolo ritardo e ha aperto reclamo paypal,nonostante abbia fornito prova di spedizione e gli avessi detto che massimo 2 giorni avrebbe ricevuto la merce. Con un valore sotto i 25 euro paypal stessa ha rimborsato sia me che il cliente (protezione venditori che pensavo funzionasse solo su ebay).Il giorno dopo il cliente ha ricevuto anche la spedizione a casa sua e l'ha ritirata (altro che non mi serve più).

Sul circuito alibaba aliexpress, che io sappia i soldi se li tengono loro,finchè non si conclude la vendita, quando poi dai conferma di ricezione dell'ordine ed è tutto apposto danno i soldi al venditore cinese.

Le spese di spedizione per i prodotti cinesi ci sono e come, costa molto più la spedizione dell'oggetto in molti casi, solo fanno prezzo unico e anche se ti sembra di pagare poco, paghi tanto.Pensa uno stipendo di 150 euro in Cina è come 1500 euro in Italia, se compri una cover per il cell in Cina, spesso di scarsa qualità a 2 euro, è come se qui la pagassi 20 euro, ma con una qualità nettamente inferiore

Messaggio 13 di 22
Ultima risposta

PAYPAL E' VERGOGNOSO E NON LO DICE

exmy76
Utente della Community
Quindi su aliexpress usando pay pal c'è questo ricarico da parte del venditore io ero convinta fosse di pay pal, ma se si usasse un'altra carta questa fantomatica tutela ci sarebbe da parte di Aliexpress o no? E quando il venditore non accetta pay pal in altri pagamenti si può cmq. inserire pay pal o no? Aliexpress per le controversie quando si paga con pay pal ti rimandano sempre a pay pal.. Affermazione! 😉 Poi non so cosa succede. Per'ora mi trovo che un venditore non spedisce e non risponde, non so come comportarmi 🙄🤞😁
Messaggio 14 di 22
Ultima risposta

PAYPAL E' VERGOGNOSO E NON LO DICE

lupast_3
Utente della Community

Oddio, direi che pay pal, hanno i loro fifetti certo.

Ma guardando la data del messaggio, posso dire che sono cambiate molte cose.

Premetto che sono un tipo che scatta facilmente quando si mette in mezzo la burocrazia, e il materiale non è arrivato o adirittura non conforme, comunque sia io da poco, circa due/tre mesi ho acquistato un telefono dalla cina, Considerando che quel sito per me era nuovo, ( acquisto da anni anche io dalla cina ) mi sono fidato, ma mi sentivo sicuro perchè accettavano il pagamento paypal.

Infine, mi è arrivato il pacco, non si sa come ma dentro non c'era l'oggetto acquistato, apro contestazione,  poi ho lasciato in mano tutto a paypal, dopo alcuni giorni, mi arriva la comunicazione dalla paypal, che hanno dato ragione a me e mi hanno inviato il rimborso, premetto non tramite ebay.

Ora la paypal ti garantisce anche fuori ebay.

Saluto tutti

Messaggio 15 di 22
Ultima risposta

PAYPAL E' VERGOGNOSO E NON LO DICE

ho acquistato alcune cvolte su aliexpress; quando la merce è arrivata difettosa( decorazioni di vetro di natale  rotte) ho inoltrato foto al venditore che mi ha prontamente risarcito nella misura degli oggetti rovinati 

 

 

pagamento paypal

 

 

 

 

 

 

Messaggio 16 di 22
Ultima risposta

PAYPAL E' VERGOGNOSO E NON LO DICE

eric_larsen
Utente della Community
A volte è vergognoso e a volte è ignoranza nostra... o così vogliono farcela passare.
Io ad esempio per un ordine di circa 800 su eBay inglese ho perso circa €120 senza nemmeno portare a termine la transazione.
In poche parole dovevo pagare un oggetto utilizzando il fondo sul conto PayPal e la rimanenza prelevata dal mio conto corrente.
Non riuscivo ad effettuare il pagamento e chiedo aiuto alla assistenza PayPal pensando fosse un errore loro e la ragazza che mi risponde mi consiglia di convertire i soldi presenti sul conto PayPal in valuta estera. È già lì €250 si trasforma automaticamente in 200 sterline (qui persi €20 in commissioni)
Effettuo il pagamento e PayPal si trattiene le commissioni per convertire gli euro del mio conto corrente (604€) in sterline (-25€).
Per un errore di trascrizione indirizzo spedizione mi annullano l'ordine e rimborsano i soldi... PayPal trattiene nuovamente i soldi per convertire da sterline a euro sul mio conto. (Altre 25€ andate)
Dato che non me ne accorsi subito cerco di acquistare nuovamente la merce. Ennesima trattenuta di circa €25 e questa volta il venditore si accorge che l'oggetto da me richiesto è disponibile solamente in un colore e un formato differente.... Erano cerchi di auto e ovviamente non potevo cambiare le loro dimensioni.
Ennesimo rimborso, ennesimi €25 perse.
In totale €120 andata in fumo. E contattando l'assistenza PayPal mi dicono che purtroppo loro non possono farci niente perché quelle sono commissioni di cambio valuta e quindi mi consigliano per il futuro di avere anche un portafoglio direttamente in valuta dello stato dal quale voglio comprare.
Messaggio 17 di 22
Ultima risposta

PAYPAL E' VERGOGNOSO E NON LO DICE

alanthewise
Utente della Community
uguale x me , paypal mi ha deluso.
mi arriva da pagare un conto dalla cina e loro dicono che con quel tipo di transazione non possono farci niente!!!!
Messaggio 18 di 22
Ultima risposta

PAYPAL E' VERGOGNOSO E NON LO DICE

Anche a me è capitato due volte. Per fortuna cifre molto più modeste, € 0.42 su un totale di 10€. Come minimo non c'è trasparenza. Dovrebbero scriverlo nel dettaglio della transazione che hanno trattenuto una commissione, altrimenti si potrebbe attribuire la perdita a fluttuazioni nel cambio. Infatti, non capivo che era PayPal a intascarsi la differenza, perchè eBay, nel suo sito, parla di rimborso totale. Non userò più PayPal per le transazioni fuori zona Euro, ma carte di credito virtuali usa e getta, gratuitamente offerte dalla mia banca. Zero in condotta per la assoluta mancanza di trasparenza per eBay e per PayPal.
Messaggio 19 di 22
Ultima risposta

PAYPAL E' VERGOGNOSO E NON LO DICE

Anche a me è capitato due volte. Per fortuna cifre molto più modeste, € 0.42 su un totale di 10€. Come minimo non c'è trasparenza. Dovrebbero scriverlo nel dettaglio della transazione che hanno trattenuto una commissione, altrimenti si potrebbe attribuire la perdita a fluttuazioni nel cambio. Infatti, non capivo che era PayPal a intascarsi la differenza, perchè eBay, nel suo sito, parla di rimborso totale. Non userò più PayPal per le transazioni fuori zona Euro, ma carte di credito virtuali usa e getta, gratuitamente offerte dalla mia banca. Zero in condotta per la assoluta mancanza di trasparenza per eBay e per PayPal.

Messaggio 20 di 22
Ultima risposta