annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PBGW1640464001

metello66
Utente della Community
Buongiorno volevo sapere notizie sulla mia spedizione fatta il 29 gennaio pagato ma non mi è ancora arrivato nessuna notizia né dal venditore e né del pacco
Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

PBGW1640464001

metello66
Utente della Community
 
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

PBGW1640464001

jody8692
Utente della Community

Ciao,

questo non è il centro di spedizione di poste italiane o altro, ma un semplice forum composto da utenti come me, te e tanti altri, si fanno domande e si ricevono risposte.

 

per la tua richiesta, devi rivolgerti al venditore.

 

Come hai pagato?

 

saluti

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

PBGW1640464001


@metello66 ha scritto:
Buongiorno volevo sapere notizie sulla mia spedizione fatta il 29 gennaio pagato ma non mi è ancora arrivato nessuna notizia né dal venditore e né del pacco

Quel codice mi fa pensare ad una spedizione effettuata e gestita con il Global Shipping Programme (PB mi sa che stia per Pitney Bowes).

 

Non so se hai fatto acquisti in USA, UK o Australia, sono i paesi in cui è in funzione quel sistema, leggi questo troverai le spiegazioni di eBay sul funzionamento di quel tipo di spedizione:

 

Programma di spedizione internazionale

 

Poi leggi anche questo:

 

Il programma di spedizione funziona così:

 

1)  Il venditore USA spedisce con un corriere interno la merce sino al centro di Erlanger (Kentucky).In genere usano Federal Express ground per  non avere costi elevati e quella è la prima spedizione che voi pagate (l'importo più basso) al venditore USA. In questo frangente il pacco è tracciabile col codice UPAAA... indicato direttamente da eBay (basta cliccarci sopra). La restante spedizione viene gestita da Pitney & Bowes (che è un servizio di logistica e spedizione internazionale) in questo modo:

 

2) Dal loro centro internazionale di Erlanger spediscono nel loro centro internazionale in UK, dove il pacco viene sdoganato pagando gli oneri relativi (oneri che voi avete pagato assieme al servizio di spedizione internazionale gestito da Pitney & Bowes). NON è assolutamente una sorta di truffa legalizzata come ha scritto qualcuno, in quanto la legislazione UE prevede che lo sdoganamento avvenga in un Paese UE e poi che la merce possa transitare liberamente all'interno dell'Unione Europea. Quindi non scriviamo corbellerie.

 

3) Quando il pacco arriva in UK viene fornito direttamente da eBay il codice LPKEN... che vi consente la tracciatura sul sito: http://www.trackyourparcel.eu/    Basterà inserire il codice LPKEN, il vostro Paese (Italy) e il vostro CAP.

 

4) Così facendo sul sito  http://www.trackyourparcel.eu/  vi comparirà in alto a destra anche il Codice di Spedizione del vettore italiano SDA (codice SOLO numerico di 13 cifre) che vi consentirà la tracciatura sul sito di Poste Italiane (Dove e Quando). ATTENZIONE! Perchè la tracciatura NON partirà da subito per un BANALISSIMO motivo. Il codice dello spedizioniere italiane SDA è un codice a prenotazione elettronico generato dalla logistica di Pitney & Bowes, ma, nel momento della generazione, il pacco è appena partito dall'UK con un vettore gestito da Pitney & Bowes medesimo, il cui nome non ci è dato conoscere, ma che porterà il pacco all'HUB SDA di Milano nel giro di circa 2-3 giorni lavorativi.

 

5) Appena il pacco arriva a Milano all'HUB di SDA esso verrà scannerizzato e la tracciatura sarà disponibile sul sito di Poste Italiane (da notare che, seppure con un certo ritardo la tracciatura compare anche su http://www.trackyourparcel.eu/
e poi su eBay). Nel giro di 2-3 giorni lavorativi dalla partenza dall'HUB di Milano SDA vi consegnerà il pacco.

 

Non è farina del mio sacco (copyright paolik65).

 

E' tarata sulle spedizioni dagli USA ma va bene certamente anche per quelle dall'Australia, mentre dall'UK ovviamente tutta la prima parte, quindi fino al punto 3, non è applicabile.

 

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

PBGW1640464001

metello66
Utente della Community

OK pagato con PayPal

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta