annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacco da Cina con FEDEX: richiesta valore pacco. HELP!!!

salve a tutti.



sto aspettando un pacco dalla cina per uno di quegli smartphone cinesi senza marca venduti a prezzi bassi. dalla cina mi hanno spedito il pacco con Fedex. ieri la Fedex mi ha contattato e mandato una mail, con allegati le bolle di viaggio, perché vuole sapere il contenuto del pacco e se confermo il valore dichiarato dal venditore.


sulle bolle di viaggio, il mittente/venditore ha scritto quello che ovviamente c'è dentro, e cioè uno smartphone, ma ha messo, a mia insaputa, come valore della merce 60 dollari. molto probabilmente l'ha fatto credendo di farmi un favore, per farmi pagare poco di dogana. io lo smartphone l'ho pagato 150 euro circa. adesso che faccio? è capitato anhce a qualcun'altro una situazione del genere?


come rispondo a Fedex? basta una mia dichiarazione in cui confermo che c'è uno smartphone dentro il pacco e il valore della merce oppure seve qualcos'altro tipo fattura (che tra l'altro io non ho!)? e se confermassi in toto ciò che il mittente/venditore ha dichiarato, rischierei qualcosa?



ringrazio in anticipo delle vostre risposte.

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Pacco da Cina con FEDEX: richiesta valore pacco. HELP!!!

Basta la ricevuta PayPal di pagamento.



Se bluffi, cioè se dichiari quello che ha dichiarato il venditore potrebbero non crederti (come non stanno credendo al venditore, altrimenti la richiesta sarebbe stata inutile), con la differenza che se mente lui non rischia nulla (tanto è in Cina) se dichiari tu il falso potrebbe essere un problema serio.



Quindi per non fare fesserie mandagli la ricevuta e paga le tasse sul valore reale.



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Pacco da Cina con FEDEX: richiesta valore pacco. HELP!!!

grazie moriadellevacche, gentile e preciso come sempre. 🙂



mi chiedevo cosa potesse succede se non rispondevo proprio, ma ho l'impressinoe che terrebbero il pacco fermo in dogana a data indefinita credo..

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Pacco da Cina con FEDEX: richiesta valore pacco. HELP!!!

Potrebbero valutare il valore in modo tabellare, probabilmente sovrastimandolo, oppure respingerlo al mittente.



Non vedo il problema, dichiara la verità, paga il dovuto ed amen.



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Pacco da Cina con FEDEX: richiesta valore pacco. HELP!!!

ok

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Pacco da Cina con FEDEX: richiesta valore pacco. HELP!!!

grazie.



ciao

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta