annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Quelli che aspettano USPS Express Mail International (Gruppo di auto aiuto)

andresatonico76
Utente della Community
Ciao,
apro semplicemente un post per condividere con voi l'ansia e la trepidazione che si prova nell'essere in attesa di un pacco spedito dagli USA e che speriamo ci venga recapitato.

Se poi è il primo acquisto che si fa oltre oceano, la morsa dell'attesa si fa ancora più sentire, quindi, come fossimo in fila dal dentista, condividiamo l'attesa.

Magari qualcuno ha un pacco in arrivo dagli USA spedito il mio stesso giorno? aspettiamo insieme! posterò eventuali aggiornamenti 🙂

Ecco la mia situazione:

- International Dispatch, February 14, 2010, 9:45 pm, ISC LOS ANGELES CA (USPS)
Arrival
- Processed through Sort Facility, February 13, 2010, 7:34 pm, SANTA CLARITA, CA 91383
- Electronic Shipping Info Received, February 13, 2010
- Acceptance, February 13, 2010, 2:28 pm, NEWBURY PARK, CA 91320

Ciao!
A.
Messaggio 1 di 227
Ultima risposta
226 RISPOSTE 226

princessdandyridge
Utente della Community

Grazie mille Gabri per la risposta 🙂

dici che non c'è niente da cui preoccuparmi?

insomma io vedo che a voi dopo un giorno si aggiorna con la frase "international dispatch" o roba del genere e invece il mio è fermo da 3 giorni... sarà un problema di loro??? aggh.. fortuna che era la "più veloce" delle spedizione...che sfiga!!

Messaggio 61 di 227
Ultima risposta

conicci
Utente della Community

Eccomi qui! Anch'io sono in attesa trepidante di un pacco dagli USA (tra l'altro, ho appena avuto conferma che un altro pacco che ho spedito dal Belgio è andato perduto, ottimo!). Anyway, questa è la mia situazione:

Class: Express Mail International®
Status: International Dispatch

Your item left the United States from ISC NEW YORK NY(USPS) at 9:57 am on April 20, 2011. Information, if available, is updated periodically throughout the day. Please check again later.

Detailed Results: International Dispatch, April 20, 2011, 9:57 am, ISC NEW YORK NY(USPS)
Arrival
Processed through Sort Facility, April 19, 2011, 7:55 pm, HARTFORD, CT 06199
Acceptance, April 19, 2011, 4:33 pm, WALLINGFORD, CT 06492

Credo che per una decina di giorni rimarrà tutto così! Poi vedremo il travaglio quando arriverà in Italia.
Ciao!

Messaggio 62 di 227
Ultima risposta

princessdandyridge
Utente della Community

Ciao a tutti 🙂 scrivo ancora per raccontarvi che il mio pacco (quello di febbraio) è arrivato in un lampo

ecco qui :

Detailed Results:

Delivered Abroad, February 11, 2011, 11:32 am, ITALY

Out of Foreign Customs, February 10, 2011, 4:06 pm, ITALY

Into Foreign Customs, February 08, 2011, 3:47 pm, ITALY

Arrived Abroad, February 08, 2011, 3:46 pm, ITALY

International Dispatch, February 03, 2011, 9:43 pm, ISC CHICAGO IL (USPS)

Insomma si è risolto tutto piuttosto in fretta ^^ eniente dogana o dazi 🙂

Ora sto aspettando un altro, sempre degli USA, ma da Los Angeles, ed è partido verso l'italia il 1 giugno...quindi sono più che tranquilla 🙂 vi farò sapere 🙂

Messaggio 63 di 227
Ultima risposta

cottoq
Utente della Community

Buongiorno anche io da poco ho acquistato dagli USA...ma però il pacco è ancora tutt'oggi non si sà dove XD allora per renderla semplice

Questo è quello che mi dice il sito USPS

Label/Receipt Number: ECXX XXXX XXXUS

Class: Express Mail International®

Service(s): Insured

Status: International Dispatch

Detailed Results:

International Dispatch, June 01, 2011, 11:09 pm, ISC LOS ANGELES CA (USPS)

Arrival

Processed through Sort Facility, May 31, 2011, 5:08 pm, LONG BEACH, CA 90809

Acceptance, May 31, 2011, 3:33 pm, LOMITA, CA 90717

Electronic Shipping Info Received, May 30, 2011

Da quello che leggo il pacco avrebbe lasciato Los Angeles l'1 Giugno, ma fino ad ora nulla, può essere che la Dogana non lo abbia ancora preso in mano?

Ultima domanda non ho capito bene come sarà da pagare il dazio ecc... Io ho ordianto dagli states un PC del valore di 750$ pagato con Carta di credito, quindi tutti i miei documenti sono allegati (sono sicuro perchè ho mandato 20 fax a quel tizio) poi da quello che ho capito il valore imponibile è il 20% del valore, ma poi non ho capito se dovrò pagare anche il corriere e il dazio, però ho letto in giro che la nuova legge dice che il la tassa+dazio non deve superare il 30% del valore dell'oggetto, Quindi se non erro dovrei andare a pagare max 225$ equivalente di circa 150€, naturalmente la spedizione costerà sui 10/20€ da parte di SDA.

P.S. Non ho capito bene dove devo andare a cercare nelle poste italiane per inserire il mio codice...

Messaggio 64 di 227
Ultima risposta

princessdandyridge
Utente della Community

ciao Paolo 🙂 non me ne intendo di roba elletronica e miei pacchi (fin ora due soltanto) dagli states sono stati cose piccole di meno di 2 kg di peso con poco valore ($25 dollari) ma da quello che ho capito leggendo, se è un pc sicuramente ti faranno pagare la dogana, ti arriverà a casa il signore della posta e ti farà pagare il dazio e poi non ci sono corrieri privati di mezzo...solo poste italiane. Per quanto riguarda al totale dei dazi a pagari, non so se per quel prezzo devi andare alla posta a pagare oppure arriva a casa tua, magari può capitare anche che ti chiedano altri documenti, come codice fiscale e cose del genere.

Per guardare dov'è il tuo pacco devi andare a poste italiane dove quando paccocelere internazionale. Anche il mio  è partito il 1 giugno, ed è già inserito nel loro sistema e dice ENTRATO NEL GATEWAY MILANO... speriamo vada tutto bene anche per me ^^

Buona fortuna e in boca al lupo 🙂

Messaggio 65 di 227
Ultima risposta

cottoq
Utente della Community

princess inanzitutto ti ringrazio per la tua disponibilità e risposta.

Dal sito delle poste è uscito qualcosa però il mio è diverso dal tuo cioè

06-06-2011 18:20 CONTATTARE 803.160 Milano Gateway Poste Italiane

06-06-2011 18:19 ENTRATA AL GATEWAY POSTALE Milano Gateway Poste Italiane

Ho già chiamato mi ha risposto una tipa, non si capiva nulla però vabbè mi ha detto non ti preoccupare è solo una prassi... (Boh) praticamente il tuo pacco è in Italia in dogana, ma non è stato preso ancora in mano da nessuno, quindi bisogna aspettare dalla dogana una risposta. Poi se ci saranno complicazioni o mancanza di documenti ti invieranno un modulo che dovrai compilare. Se non c'è nessun altro problema il suo pacco verrà spedito il prima possibile, naturalmente lei controlli sempre il tuo tracking dal sito che se dopo 10 giorni non succede nulla ci deve ricontattare che noi vediamo cosè successo.

Boh io non ho capito nulla in realtà ho capito solo che dovrò pagare sicuro 100% e probabilmente dovrò faxare 10 mila fogli...

P.S. Ho scoperto che me lo hanno mandato a Lonate Pozzolo...bruttissima cosa...dopo le brutte cose che ho letto su internet di quella dogana ho paura, perchè ho pagato anche parecchio...

Messaggio 66 di 227
Ultima risposta

princessdandyridge
Utente della Community

Ciao Paolo 🙂 normalissimo che ti esca quella scritta "contattare..." perche è una formalità di loro, non avresti dovuto chiamare perche non c'era bisogno, fai come ti ha detto la signorina, eventualmente se capita qualcosa, loro ti contattano, anche a me è uscito di contattarli, ma va in automatico per TUTTI quel messaggio 🙂
Aspetta un po e vedrai che tutto si sistema e se poi devi pagare..pagherai, non ti so dire molto rispetto di quel tema perche, come ti ho già detto, le mie cose sono diverse..io prendo borse, abigliamento di poco valore di marchi che qua non ci sono da noi 🙂 e sono di meno di 2 kg.

un bacio e tienici aggiornati !!

Good luck!

Messaggio 67 di 227
Ultima risposta

cottoq
Utente della Community

Ti rispondo anche qui ^^

praticamente io ho ordinato un PC che qui in Italia non esiste e c'è solo negli USA, però il suo peso complessivo di scatole è di circa 6KG, il valore di 750$ andrò a pagare si e no 200€ vabbè no problema il prezzo e poco fondamentale l'importante e che arrivi la roba XD

Messaggio 68 di 227
Ultima risposta

princessdandyridge
Utente della Community

quello sicurissimo, perche non dovrebbe arrivarti scusa? mica è droga XD XD. Se devi pagare..beh quello è fuori dalle tue mani. Ti ripetto RELAX!! che ti preoccupi per NULLA, è una cosa naturale essere nervoso, ma una cosa ho imparato: ci vuole pazienza con le nostre poste.

Se pesa quello mmm non ti so dire, sicuramente per quella quantità magari non ti fanno storia 🙂 incrociata le dita!!

Magari qualche esperto puo aiutarmi meglio di me...comunque tienici aggiornati 🙂

Messaggio 69 di 227
Ultima risposta

alexdelarge1960alex
Utente della Community

buongiorno, mi è stato spedito il 25 maggio con usps dalla california il seguente pacco con codice di tracciatura numero CQ68 2014 172U S, sul sito continua a dirmi che le informazioni non sono disponibile è passato quasi un mese come posso fare?la destinazione è in italia e il codice di tracciature mi segna che non ci sono informazioni disponibili, come posso fare? avete un numero di telefono di una dogana da chiamare?

Messaggio 70 di 227
Ultima risposta