annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Raccomandata internazionale arrivata vuota

the.freezer
Utente della Community

Salve, ho spedito una raccomandata in Germania, giunta a destinazione priva di contenuto.

Il destinatario è assolutamente fidato, quindi il problema non è di certo lui.

Volevo sapere se c'è possibilità di ottenere un rimborso da parte delle Poste.

Eventualmente, quali le operazioni da fare?

La raccomandata è stata accettata dal destinatario, dato che il 'problema' non era visibile dall'esterno; la busta, infatti, è stata richiusa dal ladro con nastro da pacchi.

Grazie.

 

P.S. So che l'assicurata sarebbe stata preferibile, ma rimane scandaloso che gente regolarmente stipendiata si permetta di aprire lettere/pacchetti, oltretutto registrati.

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Raccomandata internazionale arrivata vuota

Ciao, a me è successa la stessa cosa 10 giorni fa (vedi thread), in pratica poste italiane non usa tracciamento quindi 1000 persone mettono mano sopra il pacco e chiunque può fare quello che gli pare (a me hanno fregato 600euro di CPU) rimanendo praticamente impuniti visto che in ogni caso sarebbero troppe le persone da indagare (sono stato più di un'ora a parlare con la polizia postale e purtroppo uno la denuncia la può fare, ma per capire chi ruba all'interno dovranno mettere delle telecamere che verranno installate dopo tot denunce). L'unica cosa da fare per ora potrebbe essere di presentare un reclamo alle poste, anche se di dubbia utilità (la stavo andando a presentare proprio oggi). La polizia mi ha sconsigliato eventuali rogatorie internazionali visto che per cifre irrisorie non si muovono (giusto per Berlusconi l'hanno fatto ma li erano altre cifre). In pratica l'unico metodo sicuro di inviare pacchi è tramite corrieri (UPS e TNT in primis).

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Raccomandata internazionale arrivata vuota

Ho letto di persone che hanno ricevuto un rimborso forfettario per raccomandate consegnate prive di contenuto, però il destinatario avrebbe dovuto rifiutare il pacchetto (o comunque sarebbe stato meglio).

Inoltrerò di sicuro un (inutile) reclamo, anche perché sono certo che il furto sia avvenuto in Italia.

Basta vedere le aste degli inserzionisti internazionali per capire come lavori il servizio postale italiano...

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Raccomandata internazionale arrivata vuota

P.S. Grazie per il contributo.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta