annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rapporto tra rivendita di oggetto e garanzia.

mantide90
Utente della Community

Gentile community di ebay,

ho delle domande e spero mi possiate aiutare.

Se  volessi vendere un'oggetto acquistato nuovo, e dunque ottenendo la garanzia, ad un prezzo superiore, come farei a fornire la garanzia al cliente? Quest' ultima sarebbe inclusa nella nuova fattura che io fornirei a quest'ultimo qualora vendessi l'oggetto come "Nuovo", è corretto?

Si invece volessi vendere l'oggetto "Come nuovo", e dunque usato, la garanzia da me contratta all'acquisto, potrei passarla al cliente, tramite la mia fattura?  In questo modo il cliente si ritroverebbe una fattura dal prezzo differente rispetto a quello da lui pagato, magari inferiore se vendessi l'oggetto ad un prezzo maggiorato.

È lecito agire come in quest'ultimo caso?

Perdonate le molte domande ma vorrei cominciare a vendere seriamente e sono ancora inesperto

Fabio

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Rapporto tra rivendita di oggetto e garanzia.

marioelegio
Utente della Community

Se hai acquistato un'oggetto nuovo con lo specifico compito di rivenderlo per farci un margine stai facendo commercio, chiaramente servono (prima di iniziare) tutte le autorizzazioni necessarie e sarai responsabile di garanzia legale ecc....

Se vendi come equivalente al nuovo (ma sempre come usato) un oggetto di cui non hai più bisogno (errato acquisto ecc...) non sei tenuto alla garanzia legale del venditore ma puoi passare all'acquirente la "prova di acquisto" che servirà per la garanzia commerciale del produttore del bene, se il bene è descritto correttamente penso si possa cancellare il prezzo pagato.

ciao

mario

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta