in data 26-07-2013 19:56
Scusate la domanda che sto per fare , probabilmente da ignorante , sono un utente nuovo su ebay che non ha mai fatto acquisti su esso e adesso per la prima volta si trova a vendere , vorrei sapere se cè modo di far conoscere a piu persone possibili le mie aste rimanendo sempre dentro il regolamento del sito . Come ho gia detto so che è una domanda non molto inteligente e spero possiate essere comprensivi con me e sapermi dare l ' aiuto giusto .
Ripeto è la prima volta che mi trovo ad avere a che fare con questo tipo di sistema e vorrei il massimo aiuto e supporto per far conoscere a tutti quello che offro .
Grazie in anticipo , Luca
in data 26-07-2013 19:59
Ho visto su internet che si parla di publicita fra utente e vorrei capire se è utilizabile , di che si tratta , se effettivamente è possibile oppure se è uno specchietto per allodole , grazie .
in data 27-07-2013 10:50
Qui l'invio di messaggi a scopo pubblicitario è considerato spam ed è vietato, inoltre non esistono elenchi di utenti a cui inviare la tua pubblicità, dovresti cercarteli da solo in modo casuale ed è un enorme spreco di energia.
Una volta esisteva una sezione "vorrei acquistare" dove utenti che cercavano cose specifiche pubblicavano i loro annunci di ricerca, questo consentiva a chi disponeva di quelle cose di contattarli e saggiare il loro effettivo interesse; la sezione non esiste più da un anno circa.
Infine il numero di messaggi personali di cui dispone ogni account eBay (quelli inviabili attraverso il link contatta utente delle nostre pagine personali) è limitato a cinue o sei al massimo al giorno, impiegheresti una settimana per contattare al massimo una quarantina di persone di cui non conosci per niente gli interessi.
E chiudo: farsi pubblicità è vietato anche attraverso il forum.
L'unica vera pubblicità di cui disponi sono le tue inserzioni, se sono fatte bene, se sono chiare, se gli oggetti sono interessanti e ben descritti, se i tuoi prezzi sono adeguati non avrai alcun problema a vendere.
Ciao
in data 31-07-2013 12:12
Un modo lecito di fare pubblicità attraverso i messaggi è quello che viene offerto attraverso i negozi di ebay, dove esistono delle mailing list alle quali gli utenti si possono iscrivere, accettando messaggi che poi vengono inviati dal sistema di ebay ogni volta che hai pubblicazioni di nuove inserzioni. Quello non è spam. Altro modo è quello di chiedere l'autorizzazione ai tuoi acquirenti ad inviare messaggi informativi in futuro. Anche quello non è spam. Insomma, devi utilizzare metodi leciti ma devi anche farti le ossa un pochino. Ci vuole tempo e costanza.
Comunque non preoccuparti, la tua domanda è molto meno stupida di quello che puoi pensare. Ed è sicuramente molto più intelligente di domande fatte da altri che sembrano dei tromboni e chiedono parere dei massimi sistemi, ma poi ti sparacchiano addosso se le risposte che dai non piacciono o non sono quelle che vogliono loro. C'è anche di questa gente in giro (forse anche troppa), e fanno domande molto meno intelligenti della tua.
Ti faccio i miei migliori auguri per le tue prossime attività di vendita che spero siano ottime.