in data 18-12-2012 11:40
Salve , stò aspettando una raccomadata dal Brasile il cui tipo di codice è :
RCxxxxxxxxBR -
Ho potuto tracciarla nel sito della poste brasiliane il cui ultimo aggirnamento risale a giorno 11 dicembre come risulta qui :
Data Local Situação 11/12/2012 14:42 UNIDADE TRAT INTERNACIONAL RIO JANEIRO - RIO DE JANEIRO/RJ Encaminhado Em trânsito para ITALIA 08/12/2012 12:02 ACF ANCHIETA - SAO PAULO/SP Encaminhado Em trânsito para GMEXP/CTCI/SPM - SAO PAULO/SP 08/12/2012 09:53 ACF ANCHIETA - SAO PAULO/SP Postado
Da allora più nessun aggiornamento.
Per favore qualcuno saprebbe dirmi se sarà tracciabile anche nel sito delle poste italiane ,una volta sdoganata, e se comunque siano nei tempi fisiologici del percorso della raccomandata ?
Grazie
in data 18-12-2012 12:37
Usa questo:
se non conosci la data esatta della spedizione va bene anche una plausibile (come la data di acquisto), se non risulta registrato E' DEL TUTTO NORMALE, in tempi normali servono almeno due settimane prima che inizi a dare il tracking in questo periodo non mi stupirei di una o due settimane in più.
Se si trattava di un regalo per Natale attrezzati con una soluzione alternativa.
Auguri
in data 18-12-2012 15:46
Grazie per il messaggio ! Ed intanto c'è l'aggiornamento 🙂
data 18/12/2012:
Accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE in data 18-DIC-2012
Inviato dall'estero (BR) al centro postale di CSI MILANO LINATE in data 18-DIC-2012
E' entrata in Italia proprio oggi. Adesso bisognerà aspettare i tempi della dogana !
in data 30-10-2015 16:56
@moriadellevacche ha scritto:Usa questo:
Posta Raccomandata
se non conosci la data esatta della spedizione va bene anche una plausibile (come la data di acquisto), se non risulta registrato E' DEL TUTTO NORMALE, in tempi normali servono almeno due settimane prima che inizi a dare il tracking in questo periodo non mi stupirei di una o due settimane in più.
Se si trattava di un regalo per Natale attrezzati con una soluzione alternativa.
Auguri
Scusami tanto, moria, se riapro questa discussione obsoleta ed ormai deceduta.
Sto aspettanto ormai da una ventina di giorni un pacco dal Brasile, di cui conosco il codice di spedizione.
Dopo aver cercato la soluzione in lungo ed in largo in rete, senza esser capace di tirar fuori un ragno dal buco, mi sono imbattuto in questa discussione ed ho seguito le tue indicazioni, ma appare la dicitura "not found", evidentemente troppo vecchia e quindi scaduta.
Ho contattato tramite mail il venditore, ma non ho ottenuto risposta
Cosa fare? Come procedere? Come poter controllare se effettivamente esiste questo codice tracking?
Ti ringrazio anticipatamente per eventuali consigli in merito.
Buona giornata.
in data 02-11-2015 08:22
@tartaruga48 ha scritto:
Scusami tanto, moria, se riapro questa discussione obsoleta ed ormai deceduta.
Sto aspettanto ormai da una ventina di giorni un pacco dal Brasile, di cui conosco il codice di spedizione.
Dopo aver cercato la soluzione in lungo ed in largo in rete, senza esser capace di tirar fuori un ragno dal buco, mi sono imbattuto in questa discussione ed ho seguito le tue indicazioni, ma appare la dicitura "not found", evidentemente troppo vecchia e quindi scaduta.
Ho contattato tramite mail il venditore, ma non ho ottenuto risposta
Cosa fare? Come procedere? Come poter controllare se effettivamente esiste questo codice tracking?
Ti ringrazio anticipatamente per eventuali consigli in merito.
Buona giornata.
Non c'è da scusarsi, queste discussioni vengono riaperte in continuazione perchè in anni di esperienza sostanzialmente non è mai cambiato nulla, per ricevere merci da paesi extra ue continano ed essere necessarie settimane, se non mesi ed il tracking di poste italiane continua a far ca..re.
Quidni di questo passo tra 20 anni questo thread sarà ancora attuale.
Il post a cui fai riferimento è del dicembre 2012, con le tecnologie che abbiamo adesso tre anni corrispondono a 10/15 anni di qualche lustro fa, eppure noi siamo e restiamo fermi e quelle problematiche restano irrisolte.
VENTI GIORNI NON SONO NIENTE, la tua spedizione non è troppo vecchia, semmai è proprio il contrario, è troppo giovane, sarà in qualche deposito postale allo scalo internazionale in attesa di una scansione che la faccia comparire in quel tracking, poi dovrà passare la dogana ed infine ti sarà consegnata.
Questo ovviamente salvo disguidi, io sto parlando della norma, le eccezioni sono sempre possibili ma non mi pare che per il momento la tua situazione possa essere classificata come eccezionale.
Ciao