in data 20-10-2016 01:41
Salve!
Leggevo molti post a riguardo ma ho una grande confusione che non finisce più.
Ognuno dice la sua sulle varie esperienze e sembra non esserci mai un chiarimento definitivo sul tipo di spedizione.
Devo fare degli acquisti dall'America e Cina e vorrei scegliere una spedizione tracciabile sicura per entrambi i casi.
Quali mi consigliate?
Ad esempio ho letto che per l'America ci sono differenze tra usps first class, priority ecc... (ma essendo post vecchi volevo chiarimenti definitivi e aggiornati)
Stessa cosa per la Cina.
Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Grazie mille in anticipo!
20-10-2016 10:11 - modificato 20-10-2016 10:12
Chiedi una cosa molto complicata, anche perchè le spedizioni "sicure" in assoluto non esistono.
Dagli USA direi che le spedizioni USPS da Priority in su sono tutte Ok, l'ideale sarebbe una Express Mail che è l'equivalente di un Pacco Celere Internazionale ma costa cara, escluderei solo la First Class che è l'entry level.
Ma dipende anche da cosa devi acquistare, quanto pesa, quanto è grande (o quanto è piccolo) e quanto vale; perchè un discorso in astratto secondo me non ha molto senso, in generale, senza avere idea di che problematiche può avere o non può avere l'oggetto acquistato.
Una valida, ma costosa, alternativa è il corriere FedEx.
La Cina complica enormemente la questione, eviterei le Poste Cinesi sia quelle pubbliche che quelle private, l'offerta di brokers di spedizioni in Cina è vastissima con una moltiplicazione infinita di servizi che è impossibile conoscere nel dettaglio, l'unica soluzione possibile è contattare il venditore preventivamente, spiegare le proprie necessità, e chiedere di che corriere o servizio si serve, costi e caratteristiche.
Ma preparati ad una certa sottovalutazione del problema, risposte vaghe dovute probabilmente all'abitudine a gestire merci di scarso valore ed in grandi o grandissimi numeri.
Infine considera sempre le tasse di importazione e la garanzia, che quasi mai è esigibile in Italia per importazioni dirette quali quelle che vuoi effettuare tu.
Ciao