TRUFFA controversia per oggetto non arrivato
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 20-02-2019 10:02
Ho venduto un oggetto il 31 dicembre scorso ad un utente Canadese, tra le spedizioni economiche c'era la posta priority internazionale (la prima nel modulo di vendita ebay). Prima di spedire con contattato più volte l'utente spiegando che fuori dall'italia la spedizione non é tracciabile e comunque non é assicurata visto il valore dell'oggetto (300€). A distanza di un mese l'utebte ha cambiato nome id e apre una controversia senza contattarmi dicendo che l'oggetto non é arrivato. Ho subito compilato il modulo delle poste per aprire una indagine e tracciare il pacco. Ho inviato prova della spedizione e lettera di reclamo con aggiornamenti di poste italiane. Morale prima della fine indagine ebay mi dice che devo rimborsare tutto. Non esiste alcun supporto, numero email o altro per contattare nessuno del servizio ebay.
Se al termine dell'indagine poste italiane conferma che l'oggetto é stato ricevuto ?
TRUFFA controversia per oggetto non arrivato
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 20-02-2019 12:45
@games-invaders ha scritto:
Se al termine dell'indagine poste italiane conferma che l'oggetto é stato ricevuto ?
Semplicemente NON può farlo se hai spedito on priority..... se hanno voglia il massimo che possono fare è dirti che ha varcato il confine ma non di più visto che (anche per tua ammissione) non è tracciabile. comunque 300 eu con una priority si deve essere fortemente coraggiosi.... certo ti è andata male perchè hai beccato il disonesto pero' una raccomandatina la potevi fare
TRUFFA controversia per oggetto non arrivato
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 20-02-2019 14:06
Condivido ciò che dice Alex e lo saluto, vorrei aggiungere che puoi contattare ebay tramite "Aiuto e contatti" in alto a sinistra di ogni pagina: chat, mail e telefono.
Se riesci a dimostrare che l'oggetto è stato consegnato ebay non può costringerti a rimborsarlo comunque, e se lo fa puoi appellarti.
Cosa significa che l'utente ha cambiato ID? Ha acquistato come ospite e poi si è registrato?
TRUFFA controversia per oggetto non arrivato
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 20-02-2019 15:28
Grazie ragazzi, in pratica ha cambiato nome.
Io ho la documentazione di poste italiane che può dimostrare che il pacco é stato spedito, certo che se l'utente voleva quel tipo di spedizione...
TRUFFA controversia per oggetto non arrivato
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 20-02-2019 16:10
Aggiornamento, da una piccola indagine l'utente ha un profilo facebook e gestisce una pagina di collezioni, nella pagina ha pubblicato la foto dell'oggetto ricevuto in data 21 gennaio, tra l'altro la stanza é la medesima che appare nelle foto degli oggetti che lui stesso vende...
TRUFFA controversia per oggetto non arrivato
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 20-02-2019 21:53
Temo che la prova della pagina facebook con l'oggetto non valga per ebay/paypal, la prova della sola spedizione non vale proprio niente. L'utente avrà anche scelto così ma se perdi la controversia - come è purtroppo probabile - tu perdi 300,00 € e non sono pochi rispetto al prezzo di una semplice spedizione tracciata.
TRUFFA controversia per oggetto non arrivato
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 28-02-2019 09:51
Mi sono letto tutto il regolamento ebay e paypal.
Il servizio di spedizione selezionabile dal modulo ebay é verificabile solo telefonicamente e non onlive per il formato letter oversize, ebay fornendolo quindi é a conoscenza di ciò. La controversia l'ho persa ed ho perso i soldi ma questa volta vado fino in fondo facendo denuncia a ebay perché non ha esaminato la documentazione che ho fornito. Un servizio di vendita non é limitarsi a cliccare il codice di spedizione per vedere se esiste o meno. Ho fatto un video per descrivere l'accaduto alla polizia e visto che io ho inserito l'oggetto su ebay.it é in territorio italiano ed é un mio diritto reclamare per una truffa ricevuta.
TRUFFA controversia per oggetto non arrivato
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 02-03-2019 16:31
