annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tempi spedizione con USPS Priority Mail International

massimobz
Utente della Community
Ciao a tutti, mi sono aggiudicato e ho pagato un oggetto dagli USA.

Il venditore ha dichiarato di aver spedito il giorno 24, ed infatti dalla tracciatura leggo:

Status: Acceptance
Your item was accepted at 10:23 AM on August 24, 2007 in GRANTSBURG, WI 54840.

Il "problema" è che da allora lo stato è rimasto invariato, come se il pacchetto non fosse ancora partito dall'ufficio postale.
Un altro oggetto con lo stesso metodo di spedizione mi era arrivato in circa due settimane, ma si era mosso subito. Nelle vostre esperienze, qual'è mediamente il tempo per un Priority Mail?

Grazie
Massimo
Messaggio 1 di 556
Ultima risposta
555 RISPOSTE 555

gabri3322
Utente della Community

I venditori non possono dare feed negativi!!! Potrà invece aprire una contestazione per oggetto non pagato e farti dare un'ammonizione da ebay, che, a quanto ho letto qui sul forum, non ha un gran peso (ma alla terza sei fuori). Se invece arrivaste a un annullamento di comune accordo eviteresti l'ammonizione. Potresti provare a proporglielo, scusandoti per l'accaduto. Anche se ti mandasse il totale, non ti converrebbe pagare, perchè se dichiara un valore di 600$, dovresti pagarvi sopra il dazio e l'iva del 20%.

Messaggio 361 di 556
Ultima risposta

simonevxl14
Utente della Community

Salve a tutti, sono un appassionato di modellismo e proprio qualche giorno fa , ho ordinato dei pezzi di ricambio per il mio modello (precisamente il 14/07/2011) da New York. Il giorno dopo il venditore ha spedito. Ho tenuto d'occhio il tracking sul sito USPS (il pacco è stato spedito con USPS) e si aggiornava, fino a quando dal 17/07/2011 ad oggi (20/07/2011) compare sempre la stessa scritta e non si aggiorna più:

Label/Receipt Number: LN*********US
Class: First-Class Mail International
Service(s): International Letter
Status: Processed through Sort Facility

Your item was processed through and left our JAMAICA, NY 11430 facility on July 17, 2011 at 11:07 am. The item is currently in transit to the destination. Information, if available, is updated periodically throughout the day. Please check again later.

Detailed Results:
Processed through Sort Facility, July 17, 2011, 11:07 am, JAMAICA, NY 11430
Shipment Accepted, July 15, 2011, 3:37 pm, MONSEY, NY 10952
Electronic Shipping Info Received, July 14, 2011

Se notate dice "international letter" ma io non ho ordinato un pacco, non una lettera, potrebbe essere dovuto al fatto che i pezzi sono piccoli? Qualcuno mi sa aiutare., sapete dirmi se è tutto ok? Grazie in anticipo.

Messaggio 362 di 556
Ultima risposta

anataj2007
Utente della Community

Ciao a tutti ho acquistato un oggetto dagli USA, mi è stato spedito il 2 Agosto con USPS Priority Mail International Parcels, è passata quasi una settimana è il track del pacco mi dice sempre questo dal 3 Agosto:

"Your item was processed through our ISC LOS ANGELES CA (USPS) facility on August 03, 2011 at 9:09 pm. The item is currently in transit to the destination."

"Processed Through Sort Facility, August 03, 2011, 9:09 pm, ISC LOS ANGELES CA (USPS)".

Volevo solo sapere se il pacco è partito per l' Italia o se è sempre negli USA e se 5 giorni nel solito stato è una cosa normale.

Grazie 1000 in anticipo.

Saluti

Messaggio 363 di 556
Ultima risposta

reysla
Utente della Community

Ragazzi scusate se riesumo questo thread ma avrei bisogno di conoscere un pò di esperienze più recenti a riguardo...se ne avete...il mio primo acquisto su ebay è stato da un tizio americano, in tutta onestà non ricordo quanto tempo abbia impiegato ma non abbastanza da farmi entrare in allarme...ora sto aspettando un altro pacchetto spedito dal nevada il 2 settembre con USPS Priority Mail International Flat Rate Envelope, la tipa mi ha lasciato il codice (che comincia con LJ) ma se provo a tracciarlo sul sito esce sempre

Status of Your Item

Date & Time

Features

Result 1

The U.S. Postal Service was electronically notified by the shipper on September 02, 2011 to expect your package for mailing. This does not indicate receipt by the USPS or the actual mailing date. Delivery status information will be provided if / when available. Please be advised tracking is not available for this product. No further information is available for this item.

Electronic Shipping Info Received

September 02, 2011

International Letter

io posso anche aspettare 3 mesi, non è un problema, ma se poi effettivamente non arriva e scadono i 45 gg non posso nemmeno chiedere il rimborso a paypal...che devo fare?! 😞 premetto che la venditrice è sempre molto disponibile quindi escludo mi abbia "solato"...attendo vostri illuminanti pareri! Grazieeee

Messaggio 364 di 556
Ultima risposta

Quel tipo di spedizione non è tracciabile (diversamente dal Priority tipo Parcel che invece lo è), perciò quello che vedi sul sito USPS è tutto ciò che riuscirai a sapere su quella spedizione.

Mediamente non servono 3 mesi (anche se eccezioni sono sempre possibili), ma certamente un paio di settimane abbondanti come nel tuo caso sono francamente poche per allarmarsi.

Se consideriamo che PayPal mette a disposizione 45 giorni + 20 (quelli per convertire in reclamo la controversia) direi che la media delle spedizioni rientra abbondantemente in queste tempistiche.

Ma se il venditore ha spedito e tu non hai dubbi in proposito che senso ha rivalersi su di lui per problemi che da lui non dipendono?

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 365 di 556
Ultima risposta

reysla
Utente della Community

non è quello che ho intenzione di fare infatti...certo, un conto è un'opinione che ci si fa di una persona e un altro la realtà oggettiva dei fatti, nel senso a me sembra una brava persona, magari mi sta truffando e mi ha dato un codice per un altro, visto che mi aveva anche detto che era tracciabile e invece a quanto pare non lo è... cmq...vedremo, speriamo solo arrivi quanto prima.

Volevo solo sapere mediamente i tempi.

Grazie cmq

Messaggio 366 di 556
Ultima risposta

marko.988
Utente della Community

Ciao a tutti, io ho comprato da un venditore USA  2 riviste che sono state spediti con la priority il 19/8 :

Processed through Sort Facility

August 19, 2011, 8:49 pm

ROCHESTER, NY 14606

International Letter

Electronic Shipping Info Received

August 19, 2011

Quindi è partito dagli USA il 19/8

dato che è oltre 1 mese, è normale che ancora non sia arrivato? c'è qualche numero che posso chiamare x vedere se sta fermo alla dogana?

sono delle riviste, quindi credo che il valore dichiarato sia massimo una ventina di dollari, quindi non dovrebbero esserci tasse doganali.

Messaggio 367 di 556
Ultima risposta

reysla
Utente della Community

Hai provato a tracciarlo come pacco celere internazionale? Magari ti viene fuori qualcosa... io tra un pò contatto il numero verde delle Poste Italiane, 803.160 anche se ho già una vaga intuizione di quello che mi potranno dire...

Messaggio 368 di 556
Ultima risposta

marko.988
Utente della Community

Inserendo il codice originario della usps?

io provai con l'803160 già a fine agosto...per sapere se potevano tracciarlo e dissero che in territorio italiano vengono gestite come posta prioritaria queste spedizioni, se sono international letter spedite in "envelope", quindi l'operatrice disse "non tracciabile e molto lenta nell'arrivare"

Messaggio 369 di 556
Ultima risposta

marko.988
Utente della Community

Intanto avevo mandato anche una mail al venditore per chiedere se può indagare tramite USPS

ed ha risposto che potrebbe essere bloccato nel sistema postale da qualche parte e contatteranno le poste...vediamo se si sa qualcosa!

Gentile marko.988,

The package seems to be caught up somewhere in the mail system. It usually takes 1-3 weeks for international shipping. We will contact USPS to see whats going on. Thank you.

- wwnewstands

Dear wwnewstands,

Hi, I didn't receive the magazines, yet. can you please do a check through the USPS to know where the letter is now?

Sincerely

Messaggio 370 di 556
Ultima risposta