31-12-2014 13:42 - modificato 31-12-2014 13:47
Salve,
scrivo perché ho davvero un problema che mi turba da qualche settimana.
Ho acquistato un sistema di casse da un venditore tedesco in data 8-12-2014,
questo è stato spedito in due pacchetti con DHL DE qualche giorno dopo.
Il primo pacchetto arriva il 16-12-2014, il secondo non arriva mai.
Il venditore mi contatta ieri, 30-12-2014 dicendomi che il pacchetto è tornato al mittente in germania
e che il corriere gli ha imposto 60 euro di penalità e 65 per riconsegnare, totale 125 euro.
Dice che se non glieli do io, non spedisce più l'oggetto che ho pagato (600 euro....).
Stamattina chiamo SDA, che consegna per DHL DE in Italia, e nel tracking che opprendo che il pacco è tornato indietro
per EXCESS OF WEIGHT/SIZE, cioé eccesso di peso.
Non so che fare perché il venditore non risponde e non era minimamente intenzionato a metterci d'accordo,
gli ho anche proposto di fare metà e metà per quei 125 ma niente, insiste che devo pagarli io...
Che fare? HELP
in data 31-12-2014 14:58
apri controversia per quel singolo oggetto non ricevuto
l'eccessivo peso non dichiarato è una colpa del mittente non del destinatario.
Se non trovate un accordo resta solo la consolazione del rilascio del feedback adeguato allo svolgersi dei fatti e del comportamento del tuo venditore...sappi che ci sono 60gg dall'acquisto per il suo rilascio...pertanto dialoga per quanto meglio puoi con il teutonico per trovare un compromesso che soddisfi entrambi!!!
In bocca al lupo
Buon anno nuovo