annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magicofthecoast
Utente della Community
Salve, ho letto sul forum di utenti che affermavano l'impossibilità di rintracciare pacchi provenienti dall'estero a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta che il pacco arriva in Italia.

Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).

Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..

Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Messaggio 1 di 1.457
Ultima risposta
1.456 RISPOSTE 1.456

@x-gadget94 ha scritto:

Salve a tutti!

Sono qui, perché anch'io ho i vostri simili problemi con l'USPS, per qui vi racconto la mia storia: il 2 Gennaio di questo nuovo anno ho fatto un acquisto da un venditore americano per un oggetto pagato una settantina di Euro (l'oggetto stesso + la spedizione) e quotidianamente ho fatto il controllo della tracciabilità del mio pacco, direttamente su Ebay. L'ultimo aggiornamento è stato il 9, quando hanno fatto lo sdoganamento, ma è da allora che non ricevo più aggiornamenti.

Data che è prevvista la consegna tra 10 a 19 giorni (quindi tra il 12 e il 21 Gennaio), ma Ebay dice a sua volta che la consegna stimata è tra il 16 e il 29... ho le idee poco chiare su entrambe le date prevviste per la consegna; so che sono nel "pieno" di tali possibili date, ma la cosa che mi preocupa di più sono gli aggiornamenti della tracciabilità del pacco in questione.

Comunque, per sicurezza sono andato al sito dell'USPS per vedere i dettagli della spedizione e mi dicono che "l'oggetto è in fase di processo/sdoganamento da parte della dogana in Italia", quindi da parte della dogana italiana. Perché ci mettono così tanto? ;_;

(Voglio dire... sono passati undici giorni da allora)

Se è vero quel che dicono delle dogane, dovrò aspettare finché non ci saranno sufficienti pacchi da inviare nel paese dove abito.

Farò un Update in caso dovessi ricevere qualche notizia.

Il tuo problema non è causato da USPS ma da Poste Italiane perchè è Poste Italiane che gestisce tutta la tua spedizione dal momento in cui scende dal cargo fino a casa tua, sdoganamento compreso.

Le date che leggi sia sul tracking che su eBay sono aleatorie ed inaffidabili, insomma non fanno testo o comunque conviene non farci troppo affidamento.

Il tuo acquisto è del 2 gennaio, considerando i festivi di quel periodo è già una fortuna che tu sappia che è in dogana, 11 giorni sono niente.

Non c'entra niente la località di destinazione, i centri di smistamento internazionali sono pochissimi in Italia ed immagino che gestiscano le pratiche al massimo con un criterio progressivo in ordine di arrivo, quindi il tuo è solo un caso di accumulo di lavoro, la situazione si aggiornerà quando lo sdoganamento sarà completato.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 1011 di 1.457
Ultima risposta

Ti stanno dicendo che il richiedente in Germania ha richiesto di ritirare lui il pacco e lo stanno tenendo in giacenza in attesa che lo vada a prendere.
Messaggio 1012 di 1.457
Ultima risposta

Salve a tutti, ho letto qualche pagina ma non ho trovato quello che cercavo..quindi chiedo. 🙂

Sono anni che non mi faccio spedire nulla dall'america, quindi non mi ricordo molto bene. 

Adesso ho un pacco in ballo, una priority international dell' UPS (inizia con CF  e finisce con US). per favore qualcuno può darmi il link di dove poterla monitorare dal momento che arriva in iItalia?  

va bene il dovequando della raccomandata oppure ce ne vuole uno specifico per i pacchi internazionali?

Grazie mille

Fra

Messaggio 1013 di 1.457
Ultima risposta

@crazy_frances ha scritto:

Salve a tutti, ho letto qualche pagina ma non ho trovato quello che cercavo..quindi chiedo. 🙂

Sono anni che non mi faccio spedire nulla dall'america, quindi non mi ricordo molto bene. 

Adesso ho un pacco in ballo, una priority international dell' UPS (inizia con CF  e finisce con US). per favore qualcuno può darmi il link di dove poterla monitorare dal momento che arriva in iItalia?  

va bene il dovequando della raccomandata oppure ce ne vuole uno specifico per i pacchi internazionali?

Grazie mille

Fra

Va bene il dovequando oppure un motore di ricerca come 17track.net, tieni conto che Poste impiegherà parecchio a registrarlo e quindi a rendere fattibili i tracking sia sul dovequando che su 17track (che non fa altro che interrogare simultaneamente i siti del servizio mittente e destinatario e sintetizzarne i risultati).

Ma dovrebbe essere integralmente tracciabile anche attraverso il sito USPS stesso (con le stesse lungaggini).

Ciao

Messaggio 1014 di 1.457
Ultima risposta

cubbain
Utente della Community

Salve a tutti,

anche se il mio problema è l'opposto rispetto a quanto scritto nel titolo del topic, provo lo stesso a chiedere a voi.

Ho venduto un oggetto ad un acquirente che risiede negli USA, ed ho spedito con posta raccomandata itnernazionale. Ora, secondo il tracking delle poste italiane, il pacco spedito il 10/1/15 è arrivato a Milano il 14/1/15 ed inseguito è stato spedito negli USA. Il tracking dell'usps non è d'aiuto però, questa è l'unica informazione che riporta:

Origin Post is Preparing Shipment

We have received notice that the originating post is preparing to dispatch this mail piece.

January 14, 2015 , 9:23 am

Processed Through Sort Facility

MILANO P. BORROMEO P.A.E., ITALY

Sostanzialmente l'usps dice di non aver ancora ricevuto il pacco, tanto che lo status generale è ancora in PRE-SHIPMENT. Cosa posso fare in questi casi? Oggi, a quasi un mese dall'invio, l'acquirente inizia giustamente a fare pressioni, e non so a questo punto se dargli preventivamente il rimborso... Se poi il pacco arriva che faccio? Soprattutto mi scoccia che ho spedito altri due pacchi identici (stesso contenuto e dimensioni)  in Canada e non c'è stato nessun problema, arrivati in poco più di due settimane. Grazie mille per l'aiuto!

Messaggio 1015 di 1.457
Ultima risposta

Ciao a tutti! Come interpretereste questo? L'oggetto è arrivato a milano una settimana fa, e poi rispedito indietro?Se cerco l'oggetto su DOVEQUANDO, mi informa che non è stato ancora generato un codice italiano per la mia spedizione Grazie In anticipo 🙂

USPS Shipment Info for LX040676602US Azioni US_Postal_Service@usps.com (US_Postal_Service@usps.com) This is a post-only message. Please do not respond. has requested that you receive a USPS Tracking™ update, as shown below. USPS Tracking™ e-mail update information provided by the U.S. Postal Service. Label Number: LX040676602US Service Type: International Letter Shipment Activity Location Date & Time -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Departed Newark, UNITED STATES February 20, 2015 6:37 pm

Departed Milan, ITALY February 13, 2015 9:55 am

Departed Chicago, UNITED STATES February 12, 2015 11:46am

Arrived Chicago, UNITED STATES February 12, 2015 8:12 am

Arrived at Sort Facility ISC CHICAGO IL (USPS) February 11, 2015 4:42 pm

Processed Through Sort Facility ISC CHICAGO IL (USPS) February 11, 2015 4:42 pm

Shipment Accepted CHICAGO, IL 60666 February 11, 2015 2:25 pm

Messaggio 1016 di 1.457
Ultima risposta

Non capisco cosa sia accaduto dal 13/02 al 20/02 ma il tuo pacco sembrerebbe aver lasciato gli USA solo ieri, da Newark, quindi servirà ancora parecchio prima che il dovequando inizi a fornire informazioni sulla spedizione.

Ciao

Messaggio 1017 di 1.457
Ultima risposta

Già , Ora USPS mi ha mandato un altra mail dove risulta che il 21 è arrivata  A Milano.Non capivo perchè mettesse DEPARTED MILAN  il 13 FEBBRAIO, e poi il 20 febraio

DEPARTED NEWARK 

Messaggio 1018 di 1.457
Ultima risposta

@moriadellevacche ha scritto:

@alexgasmusica ha scritto:

Ciao a tutti, vorrei sapere se posso tracciare il mio pacco spedito dagli USA con USPS.

Il mio codice di tracciamento è 9410809699939235221276 e dal sito USPS riesco a vedere fino al giorno 7/09 poi niente più.

Vorrei sapere se entrato in Italia come posso rintracciare il mio pacco.

Grazie a tutti.

Ho anche altri codici che mi diede il venditore corrispondono a Multiple Carrier.

Ma non so dove poter vedere. Cos'è il Multiple Carriers

Grazie a tutti x il supporto.
Ale

Quella spedizione risulta consegnata in Kentucky (KY) in data 07/09/2013 nell'immagine puoi leggere anche il cognome della persona che ha firmato alla consegna:

Cattura.JPG

quindi secondo me il venditore ti ha dato il codice sbagliato, quella è un tipo di spedizione interno al territorio USA.

Deve darti il codice specifico della tua spedizione.

Se si tratta della NI Maschine vedo che è prevista spedizione con il Programma di spedizione internazionale di eBay.com, questo significa che sia il codice della spedizione che le istruzioni per il tracking dovrebbero comparire direttamente nel riepilogo del tuo ordine sul tuo eBay.

Di quel tipo di sped. si parla diffusamente qui:

Ciao

ciao a todos

mi ritrovo nella stessa identica situazione, quindi pacco comprato a new york, seller si mobilita per spedizione tramite pitney,dal

sito ebay risulta spedito con questo strano codice e con questo stranisssimo spedizioniere : 

Codice della spedizione internazionale:

UPAAA000000105129611

Spedizioniere:

Multiple Carriers

se ci clicchi sopra , viene effettivamente catapultato nella pagina i usps che ovviamente ti dira che il codice è inesistente

quindi da "riepilogo" (alludo a nota piattaforma di compra-vendita), menu a tendina contatta il venditore, seleziona spedizione...e stranamente alla fine della pagina mi ritrovo cio: 

Codice della spedizione:

9 41 08 0969 9 9 3 9 733154250

Spedizioniere:

USPS

Clicca sul Codice della spedizione in alto per conoscere lo stato aggiornato

link di usps:

Postal Product:
  • Priority Mail 2-Day™
Features:
  • Signature Confirmation™
  • Up to $50 insurance included

Restrictions ApplyPriority Mail Insurance info icon

DATE & TIMESTATUS OF ITEMLOCATION

March 5, 2015 , 9:44 pm

Shipping Label Created

COLLEGE POINT, NY 11356 

A shipping label has been prepared for your item at 9:44 pm on March 5, 2015 in COLLEGE POINT, NY 11356.

March 5, 2015

Pre-Shipment Info Sent to USPS

domande:

stessa regola per la tanto chiaccherata royal mail pur avendo come dicitura :

• Priority Mail 2-Day™

gradirei avere info su questa  tipologia... se ovviamente avete info che a me sfuggono, poiche le ricerche sono state fatte

compro in genere dagli usa china olanda, polonia federazione russa sempre con stessa tipologia di protezione degli acquirenti per quanto concerne ship internazionale....

giustamente vi chiederete , ma allora che vorresti....

è la prima volta che ho due codici tutto qui e quindi vi chiedo di erudirmi in merito

grazie anticipate

luca

Messaggio 1019 di 1.457
Ultima risposta

Messaggio 1020 di 1.457
Ultima risposta