annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magicofthecoast
Utente della Community
Salve, ho letto sul forum di utenti che affermavano l'impossibilità di rintracciare pacchi provenienti dall'estero a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta che il pacco arriva in Italia.

Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).

Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..

Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Messaggio 1 di 1.457
Ultima risposta
1.456 RISPOSTE 1.456

Ciao, anche io mi trovo in una situazione simile alla tua, anche se il mio pacchetto ha lasciato la "USPS Facility"  "solo" una settimana fa.

Capita, a detta degli utenti americani, che spesso il tracking non venga aggiornato, ma dopo un mese sicuramente (se non è andato perso) il pacco è in Italia. Purtroppo il codice non è tracciabile su Dove e Quando quindi non c'è molto che si possa fare....

Al limite puoi provare a contattare le Poste sul loro profilo Twitter e mandargli un msg privato dove chiedi informazioni su quel codice spedizione. Dovrebbero aprire una segnalazione e potrebbe sbloccarsi qualcosa. Chiaramente SE il pacco è in Italia.... se è ancora in USA non c'è molto che possiamo fare direi...

Messaggio 1101 di 1.457
Ultima risposta

tgar1716
Utente della Community
Salve il mio pacco ha come inizio codice LZ spedito il 22/12 da long beach california.attualmente a chicago.come faccio per accelerare la consegna?
Messaggio 1102 di 1.457
Ultima risposta

Scusa ma secondo te ESISTE qualcosa che puoi fare per "accelerare la consegna"??? Ci sono migliaia e migliaia di persone attualmente nella tua stessa situazione (me compreso), quindi armati di pazienza e vedrai che arriverà, del resto capisci anche tu che comperare da oltreoceano il 22/12 comporta tempistiche di attesa + lunghe del normale.
Messaggio 1103 di 1.457
Ultima risposta

Ciao a tutti, ho acquistato il 12 dicembre un paio di scarpe nuove comprese di scatola: il venditore ha spedito il pacco ed il codice inizia con LK, dal 17 risulta in viaggio verso Milano ma da quel giorno buio totale; tracciando il pacco sul sito delle poste mi dice "preso in carico Stati Uniti"... Calcolando che ho pagato una quarantina di dollari per la spedizione, credevo impiegasse meno te... Un'altra cosa: come fa a risultare small packet sul sito USPS?

grazie

Messaggio 1104 di 1.457
Ultima risposta

Non ti stupire più di tanto per questa mancanza di aggiornamenti, guarda una mia spedizione che ho ricevuto ieri:

06-12-2016 19:07:00 Partito dal Centro Scambi Internazionale                      STATI UNITI
28-12-2016 15:27:00 In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale Centro Scambi Internazionale

è stata per 22 giorni nel limbo prima di essere presa in carico dalla dogana. Purtropo in questo periodo è così, ci vuole pazienza...

Messaggio 1105 di 1.457
Ultima risposta

Io  per ora sono abbastanza fiducioso...e mi sento anche discretamente fortunato (sicuramente inizieranno le sventure)

sarà come sempre che  l'italia sarà il problema, in 4 giorni da Nassau a Milano....

Milano - Firenze ci vorrà una vita.

Product & Tracking Information

Postal Product:
  • First-Class Package International Service
Features:
  • Small Packet

DATE & TIME
STATUS OF ITEM
January 15, 2017 , 10:41 am

Departed

MILAN, ITALY

Your item departed a transfer airport in MALPENSA, MILAN, ITALY on January 15, 2017 at 10:41 am. The item is currently in transit to the destination.

January 14, 2017 , 11:52 pm

In Transit to Destination

January 14, 2017 , 7:56 pm

Departed

NEWARK, UNITED STATES

January 14, 2017 , 11:17 am

Arrived

NEWARK, UNITED STATES

January 13, 2017 , 1:08 pm

Processed Through Facility

ISC NEW YORK NY(USPS) 

January 13, 2017 , 11:52 am

Departed USPS Facility

JAMAICA, NY 11430 

Arrived at USPS Facility

JAMAICA, NY 11430 

Arrived at Facility

ISC NEW YORK NY(USPS) 

January 12, 2017 , 11:35 pm

Arrived at USPS Origin Facility

BELLMAWR, NJ 08031 

January 12, 2017 , 4:23 pm

Departed Post Office

NASSAU, DE 19969 

January 12, 2017 , 3:03 pm

Acceptance

NASSAU, DE 19969 

January 12, 2017

Pre-Shipment Info Sent to USPS, USPS Awaiting Item

Messaggio 1106 di 1.457
Ultima risposta

conti_sara
Utente della Community
Stessa situazione. Ho acquistato alcuni ombretti di una nota catena drugstore americana per un prezzo totale, spedizione compresa, di circa 19 euro. Pensavo che essendo la spesa inferiore ai 22 euro e per questo esente da IVA, il pacco ci avrebbe messo di meno. Illusa! Il tracking USPS me lo dà partito da Milano il 5 febbraio: non solo non ho ancora ricevuto nulla (e siamo al 21!), ma la cosa che mi preoccupa di più è che il tracking USPS non riporta l'arrivo in dogana e la ricerca del pacco sui siti delle poste italiane e di sda non dà alcun risultato.
Immagino di dovermi armare di santa pazienza, visto che l'ultimo pacco proveniente da Paesi extraeuropei che aspettavo (proveniente dalla Cina e sempre sotto i 20 euro) ci ha messo la bellezza di tre mesi ad arrivare!
Messaggio 1107 di 1.457
Ultima risposta

@conti_sara ha scritto:
Stessa situazione. Ho acquistato alcuni ombretti di una nota catena drugstore americana per un prezzo totale, spedizione compresa, di circa 19 euro. Pensavo che essendo la spesa inferiore ai 22 euro e per questo esente da IVA, il pacco ci avrebbe messo di meno. Illusa! Il tracking USPS me lo dà partito da Milano il 5 febbraio: non solo non ho ancora ricevuto nulla (e siamo al 21!), ma la cosa che mi preoccupa di più è che il tracking USPS non riporta l'arrivo in dogana e la ricerca del pacco sui siti delle poste italiane e di sda non dà alcun risultato.
Immagino di dovermi armare di santa pazienza, visto che l'ultimo pacco proveniente da Paesi extraeuropei che aspettavo (proveniente dalla Cina e sempre sotto i 20 euro) ci ha messo la bellezza di tre mesi ad arrivare!

Non solo!

Quei prodotti, i cosmetici, sono soggetti a visto sanitario, quindi se li trovano potresti ricevere richiesta di una declaratoria che, sotto la tua responsabilità, attesti la non pericolosità di quei prodotti per la salute, inoltre si tratta di una pratica onerosa, il cui costo è di una ventina di euro (mi pare) e questo a prescindere dal fatto che siano o meno da tassare.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 1108 di 1.457
Ultima risposta

conti_sara
Utente della Community
Grazie mille per queste informazioni! Spero che se proprio deve andare così almeno me lo comunichino per tempo, così in caso lo rimando al mittente e cerco (con poche speranze) qualche sostituto disponibile in Europa! Per ora ancora nessuna nuova.
Messaggio 1109 di 1.457
Ultima risposta

Se rifiuti di pagare perdi anche i 19 Euro dei prodotti
Messaggio 1110 di 1.457
Ultima risposta