annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magicofthecoast
Utente della Community
Salve, ho letto sul forum di utenti che affermavano l'impossibilità di rintracciare pacchi provenienti dall'estero a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta che il pacco arriva in Italia.

Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).

Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..

Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Messaggio 1 di 1.457
Ultima risposta
1.456 RISPOSTE 1.456

Questo articolo è interessante https://www.avvenire.it/attualita/pagine/alle-poste-ancora-natale-tonnellate-di-lettere-ferme anche gli operatori delle poste sono messi molto male..per questo bisogna ringraziare i dirigenti delle poste che hanno smantellato il servizio postale in favore di un accrescimento del settore finanziario. Visto che con quello ci guadagnano molto di più!
Messaggio 1141 di 1.457
Ultima risposta

lapallisse
Utente della Community
Siamo al colmo dei colmi...il track si è aggiornato...il pacchetto risulta nuovamente al centro scambi internazionali! Che diamine significa? Il 6 marzo era centro scambi internazionali Milano. Giorno 8 al centro operativo postale Milano, oggi, giorno 16, nuovamente al centro scambi internazionali Milano! Mi sento tanto presa in giro...
Messaggio 1142 di 1.457
Ultima risposta

E pur si muove!
Messaggio 1143 di 1.457
Ultima risposta

vuol dire che è sempre in dogana e ci è sempre stato, Anche quando esce scritto centro operativo di Milano, è sempre la dogana.. Può restarci anche 20 giorni lavorativi.. semplicemente si sposta da un settore ad un altro (se si sposta) aspettando che venga il suo turno per essere mandato ad un altro centro postale e poi finalmente a casa tua.
Messaggio 1144 di 1.457
Ultima risposta

Buonasera,

Ho acquistato degli oggetti dagli Stati Uniti, tuttavia il tracking risulta strano..

DATE & TIME
STATUS OF ITEM
March 16, 2017 , 1:23 am

Processed Through Facility

SINGAPORE

Your item was processed through a facility in SINGAPORE on March 16, 2017 at 1:23 am. The item is currently in transit to the destination.

March 14, 2017 , 6:07 pm

Departed

SINGAPORE, SINGAPORE

March 13, 2017 , 9:51 pm

Departed

FRANKFURT, GERMANY

March 12, 2017 , 6:41 pm

Departed

MIAMI, UNITED STATES

March 12, 2017 , 1:46 pm

Arrived

MIAMI, UNITED STATES

March 12, 2017 , 10:44 am

Processed Through Facility

ISC MIAMI FL (USPS) 

March 10, 2017 , 11:21 am

Arrived at USPS Facility

MIAMI, FL 33112 

March 10, 2017 , 11:21 am

Arrived at Facility

ISC MIAMI FL (USPS) 

March 10, 2017 , 10:06 am

Accepted at USPS Origin Facility

MIAMI BEACH, FL 33140 

March 9, 2017 , 5:40 pm

Shipment Picked Up

MIAMI BEACH, FL 33140 

March 9, 2017

Pre-Shipment Info Sent to USPS, USPS Awaiting Item

Qualcuno sa darmi delucidazioni al riguardo? Oridne LZ...US

Messaggio 1145 di 1.457
Ultima risposta

Sei sicuro che non hanno confuso il tuo tracking con quello di un altro compratore di Singapore? Il pacco sembra essere stato processato a Singapore..

Messaggio 1146 di 1.457
Ultima risposta

Ciao Lapallisse, come va con il tuo pacco? Il mio è sempre nella solita condizione di più di un mese fa, nessun aggiornamento nè da USPS nè da PT, il venditore mi ha rimborsato ma io ho l'angoscia lo stesso perchè ci tenevo tanto al mio acquisto..porcaccia la miseriaccia, d'ora in poi solo corrieri privati. Rivolgo comunque una domanda generica a tutti gli utenti dei forum più esperti, ho visto che negli ultimi anni la first class è tracciabile in Italia. Perchè del mio pacco arrivato in dogana a Milano secondo USPS e mai arrivato in Italia secondo Poste Italiane, non si ha più nessuna traccia? Vi allego di seguito l'attuale condizione della mia spedizione. 

Messaggio 1147 di 1.457
Ultima risposta

Messaggio 1148 di 1.457
Ultima risposta

La situazione è sempre ferma immobile da più di quaranta giorni com si può vedere dai due allegati..

Messaggio 1149 di 1.457
Ultima risposta

Cercando il codice sul sito delle poste italiane, queste risultano aver preso in carico la spedizione al giorno della spedizione... Cosa mi consigli di fare?

Messaggio 1150 di 1.457
Ultima risposta