annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magicofthecoast
Utente della Community
Salve, ho letto sul forum di utenti che affermavano l'impossibilità di rintracciare pacchi provenienti dall'estero a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta che il pacco arriva in Italia.

Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).

Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..

Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Messaggio 1 di 1.457
Ultima risposta
1.456 RISPOSTE 1.456

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

gabri3322
Utente della Community
Varadiel, ormai sono scaduti i 45 giorni di tempo concesso da paypal, comunque non sarebbe stato corretto aprire una contestazione e far pagare il disservizio postale al fornitore. Se vuoi andare sul sicuro scegli un tipo di spedizione tracciabile e assicurato. L'atteggiamento dei venditori Usa è generalmente questo : International Shipping is a risk - once it leaves my possession, I am NOT responsible. Most of the time, there are no problems, but periodically there is. THE BUYER bears ALL OF THE RISK AND RESPONSIBILITY. If the item doesn't reach you - I WILL NOT ISSUE A REFUND. I have a great deal of faith and trust in the USPS- but once in a while it fails. I have only ever had 1 problem with International shipping, but I know it is getting more prevalent. I save my postal receipt so I HAVE PROOF THAT THE ITEM WAS SHIPPED - HOWEVER, the receipt only shows the country not the persons address. Priority is expensive, but it's safer - ANOTHER OPTION IS REGISTERED MAIL (IT IS THE SAFEST (AND NOT QUITE AS EXPENSIVE AS INSURED PRIORITY, BUT A BIT SLOWER, AS EACH PERSON THAT TOUCHES THE PACKAGE, MUST STAMP IT). Sorry - but I can't refund your money if the item gets lost, or any other issues.
Messaggio 201 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Salve a tutti
mi aiutate a rintracciare il pacco spedito giorni addietro...cerco solo la tracciatura ma su usps mi dice che non è possibile trovarlo sul sito web......
...è la prima volta..:8}
il numero è CJ 87539690 US
grazie a chi mi aiuterà...... .
Image and video hosting by TinyPic
.
Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 202 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

stella106
Utente della Community
CJ 87539690 US

salve
il codice dovrebbe avere 9 numeri,ne manca uno,da qui il messaggio di non trovato su USPS

chiedi al venditore di verificare e inviarti quello corretto

buona serata
Messaggio 203 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

grazie stella....a buon rendere....;-) .
Image and video hosting by TinyPic
.
Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 204 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

varadiel
Utente della Community
Scusa ma allora pagare con Paypal è inutile come copertura. Molte delle spedizioni dagli States impiegano un mese a meno che nn voglia spendere il doppio. Cmq se facessi un reclamo a ebay mi rimborserebbero?

Dopo 3 mesi nn è arrivato nulla e nemmeno dalla dogana. Possibile che lo abbiano perso? O che il tipo mi abbia tirato un pacco(però mi pare strano che si faccia pagare con paypal per poi imbrogliare)?

Saluti.
Messaggio 205 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

varadiel
Utente della Community
Sono passati oramai 3 mesi...che faccio? Chiedo consiglio ad Ebay su come agire? Oppure aspetto che per qualche miracolo il pacco mi arrivi?

Cioè alle poste mi hanno detto che è come una prioritaria e quindi nn è tracciabile...per cui se viene perso sono cazzi miei e ci perdo solo io. Il che vuol dire che potrebbe tranquillamente essere rubato li allo smistamento della dogana ed io nn potrei farci nulla.

Suggerimenti su come agire? Cioè ho speso 300€ mica poco...
Messaggio 206 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

massimo.pregno
Utente della Community
BUONGIORNO A TUTTI VOLEVO RIPORTARE LA MIA ESPERIENZA:-(:
A METà AGOSTO 2008, ORDINAI UNO STOCK DI MACCHININE "CARS" A MIAMI,
LA VENDITRICE MI ASSICURò ?:|LA SPEDIZIONE CON POSTA ASSICURATA USPS, PASSATO CIRCA UN MESE CHIESI NOTIZIE SUL PACCO NON ANCORA ARRIVATO,
MI DISSE DI AVERE PAZIENZA,
CHIESI POI IL NUMERO DI TRACCIATURA, LA SIGNORA ERA RICOVERATA IN OSPEDALE E IL FIGLIO MI DISSE CHE NON RIUSCIVA A TROVARLA X-(MA MI CONFERMAVA CHE TUTTO ERA STATO FATTO A REGOLA D'ARTE,
PURTROPPO HO ASPETTATO(PER INESPERIENZA:_|) OLTRE I 45 GIORNI PER EFFETTUARE UN RECLAMO A PAYPAL(PENSAVO CHE IL LIMITE ERA DI 2 MESI),
COSI DOPO CONTINUI RECLAMI LA VENDITRICE MI RIMBORSò LA METà;
TRA L'ALTRO HO ESPOSTO IL MIO PROBLEMA AL CENTRO USPS,
LA COSA STRANA E CHE ADESSO MI è ARRIVATA UNA MAIL DAL "USPS Internet Customer Care Center":O, CHE MI DICONO DI ESSERE RIUSCITI DAL MIO NOME E INDIRIZZO(DESTINATARIO) AL CODICE DI TRACCIATURA!?!? SARà VERO?
RICORDO CHE SONO PASSATI ORAMAI + DI 7 MESI! SE LO RICEVO(MIRACOLO:^O),
VI FARò SAPERE
Messaggio 207 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

il pacco spedito il 12 Gennaio 2009 è arrivato oggi... con la bellezza di 24,55 euro di tassa doganale da pagare (per un pacco che ne vale 90... ) la cosa ridicola è che a giudicare dai vari fogli e timbri ha fatto usa - milano - milano - usa - usa - milano... praticamente s'e' fatto 3 volte il giro.
Messaggio 208 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

adryfazzo
Utente della Community
bello sapere che dal lontano 2006,dall'apertura di questa discussione non è(scusate l'espressione)cambiato una fava...vorrei un consiglio oggetto speditomi il 7 luglio nn ancora arrivato...ho aperto una controversia prima dello scadere dei 45 giorni con paypal e ebay,mi dicono che ho venti giorni per deciderne l'esito,ma devo chiuderla prima della scadenza dei 45 dell'invio per essere rimborsato o va bene anche aspettare fino allo scadere della controversia che sarebbe oltre i 45 giorni dall'invio?
grazie a tutti
Messaggio 209 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

essebipc
Utente della Community
mah,
io credo che tu debba spettare fino ai venti giorni prima che la pratica sia chiusa, ma per certezza telefona al numero verde di Ebay che trovi nel "come contattarci", e domanda delucidazioni in merito, perchè a volte cambiano le regole.
saluti essebipc
Messaggio 210 di 1.457
Ultima risposta