in data 30-09-2005 10:13
in data 02-08-2012 08:15
@ghiaccio89
la tua spedizione è veloce.
quando entrerà in Italia, la puoi monitorare sul sito delle poste in "pacco internazionale", oppure raccomandate. il codice non cambia.
penso che 15gg ti arrivino.
Visto che hai pagato 130$, se il venditore ha scritto la cifra esatta, avrai sui 30€ citca.
@minako86
la tua spedizione non è tracciabile, e visto le ferie, ci vorrà anche 2 mesi prima che ti arrivi.
io ti consiglio di aspettare, al 44° gg dal pagamento, apri controversia per oggetto non ricevuto, e poi converti in reclamo, così avrai altri 20 gg per ricevere il pacco.
se poi non ricevi nulla, verrai rimborsato.
anche tu avrai la dogana da pagare (20€) , anche tu fai lo stesso procedimento se non ti arriva.
ma se ti arriva, chiedi il rimborso della cifra pagata per la spedizione.
ciao
in data 02-08-2012 10:09
Capisco :(... Per ora il venditore si è offerto di rimborsarmi la differenza fra la priority e la first class. Beh, visto che di sicuro dovrò pagare gli oneri doganali spero che il pacchetto arrivi,quando si tratta di prendere soldi la dogana è sempre pronta.... Grazie per le risposte ^^
in data 02-08-2012 21:12
sai come si fa a sapere come, quando e a chi pagare la tassa doganale? arriva una lettera? o devo chiamare qualche numero? grazie giada221989
in data 02-08-2012 22:54
La lettera arriva solo se hanno informazioni da chiederti, ad esempio se non riescono a determinare il valore ti chiedranno copia della ricevuta di pagamento.
Se e quanto pagherai te lo dirà chi farà la consegna, il postino o SDA dipende dal tipo di spedizione, di solito accompagnando la richiesta con il dettaglio del calcolo (se non te lo danno chiedilo) il pagamento devi farlo sempre a chi consegna per poter ricevere il pacco, altrimenti rimane in giacenza finché non vai a pagare e ritirarlo.
'notte
in data 03-08-2012 12:47
Pacchetto arrivato poco fa B-), anche se ho dovuto pagare €22,55 di oneri <.<... Grazie ancora e enzoakavpn spero che anche a te arrivi presto la spedizione
in data 03-08-2012 14:51
bene,
sono contenta, il calcolo era quasi giusto...
in data 03-08-2012 15:13
Pacchetto arrivato poco fa B-), anche se ho dovuto pagare €22,55 di oneri <.<... Grazie ancora e enzoakavpn spero che anche a te arrivi presto la spedizione
Me lo auguro. Ad oggi non è ancora arrivato niente, e non credo che domani arriverà ancora il pacco. A questo punto potrebbe arrivare la settimana prossima così come potrebbe arrivare a Settembre/Ottobre.
Sono deluso e scoraggiato, non so più che fare! 😞
in data 03-08-2012 15:19
@enzo.
se non ti arriva entro il 44° gg apri la controversia, poi la converti in reclamo, e così avrà ancora 20 gg per arrivare il pacco.
e poi se non arriva, sarai rimborsato.
cmq per il tuo pacco c'è bisogno dai 30gg in sù.
però per queste cifre (US $168,50) è meglio richiedere la spedizione tracciabile.
+veloce +sicura
sappi che tu avrai la dogana da pagare ( 50€)
in data 03-08-2012 15:24
Il venditore ha dichiarato 10$ come valore del pacco, spero vivamente che la dogana non lo fermi. L'orologio in sè, senza spese di spedizione, l'ho pagato $168,50, ma compreso le spese di spedizione (9 dollari più 20 dollari per l'apertura dell'orologio e le batterie) mi viene in totale 192$, quindi vuol dire che dovrei pagare 90 euro di dogana?
Sono un pò preoccupato ed ho il timore che la dogana possa bloccarmelo. 😞
in data 03-08-2012 16:25
se alla dogana va bene come prezzo te lo passano, ma se vogliono essere pignoli, ti chiederanno i documenti.
l'unica cosa che puoi fare, è aspettare.