annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magicofthecoast
Utente della Community
Salve, ho letto sul forum di utenti che affermavano l'impossibilità di rintracciare pacchi provenienti dall'estero a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta che il pacco arriva in Italia.

Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).

Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..

Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Messaggio 1 di 1.457
Ultima risposta
1.456 RISPOSTE 1.456

giada221989
Utente della Community

@ghiaccio89

la tua spedizione è veloce.

quando entrerà in Italia, la puoi monitorare sul sito delle poste in "pacco internazionale", oppure raccomandate. il codice non cambia.

penso che 15gg ti arrivino.

Visto che hai pagato  130$, se il venditore ha scritto la cifra esatta, avrai sui 30€ citca.

@minako86

la tua spedizione non è tracciabile, e visto le ferie, ci vorrà anche 2 mesi prima che ti arrivi.

io ti consiglio di aspettare, al 44° gg dal pagamento, apri controversia per oggetto non ricevuto, e poi converti in reclamo, così avrai altri 20 gg per ricevere il pacco.

se poi non ricevi nulla, verrai rimborsato.

anche tu avrai la dogana da pagare (20€) , anche tu fai lo stesso procedimento se non ti arriva.

ma se ti arriva, chiedi il rimborso della cifra pagata per la spedizione.

ciao

p.s..chi posta la domanda, se vuole dare risposte o continuare nella discussione deve cliccare su "commenti"
Messaggio 451 di 1.457
Ultima risposta

minako86
Utente della Community

Capisco :(... Per ora il venditore si è offerto di rimborsarmi la differenza fra la priority e la first class. Beh, visto che di sicuro dovrò pagare gli oneri doganali spero che il pacchetto arrivi,quando si tratta di prendere soldi la dogana è sempre pronta.... Grazie per le risposte ^^

Messaggio 452 di 1.457
Ultima risposta

ghiaccio89
Utente della Community

sai come si fa a sapere come, quando e a chi pagare la tassa doganale? arriva una lettera? o devo chiamare qualche numero? grazie giada221989

Messaggio 453 di 1.457
Ultima risposta

La lettera arriva solo se hanno informazioni da chiederti, ad esempio se non riescono a determinare il valore ti chiedranno copia della ricevuta di pagamento.

Se e quanto pagherai te lo dirà chi farà la consegna, il postino o SDA dipende dal tipo di spedizione, di solito accompagnando la richiesta con il dettaglio del calcolo (se non te lo danno chiedilo) il pagamento devi farlo sempre a chi consegna per poter ricevere il pacco, altrimenti rimane in giacenza finché non vai a pagare e ritirarlo.

'notte

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 454 di 1.457
Ultima risposta

minako86
Utente della Community

Pacchetto arrivato poco fa B-), anche se ho dovuto pagare €22,55 di oneri <.<... Grazie ancora e enzoakavpn spero che anche a te arrivi presto la spedizione

Messaggio 455 di 1.457
Ultima risposta

giada221989
Utente della Community

bene,

sono contenta, il calcolo era quasi giusto...

p.s..chi posta la domanda, se vuole dare risposte o continuare nella discussione deve cliccare su "commenti"
Messaggio 456 di 1.457
Ultima risposta

enzoakavpn
Utente della Community

Pacchetto arrivato poco fa B-), anche se ho dovuto pagare €22,55 di oneri <.<... Grazie ancora e enzoakavpn spero che anche a te arrivi presto la spedizione

Me lo auguro. Ad oggi non è ancora arrivato niente, e non credo che domani arriverà ancora il pacco. A questo punto potrebbe arrivare la settimana prossima così come potrebbe arrivare a Settembre/Ottobre.

Sono deluso e scoraggiato, non so più che fare! 😞

Messaggio 457 di 1.457
Ultima risposta

giada221989
Utente della Community

@enzo.

se non ti arriva entro il 44° gg apri la controversia, poi la converti in reclamo, e così avrà ancora 20 gg per arrivare il pacco.

e poi se non arriva, sarai rimborsato.

cmq per il tuo pacco c'è bisogno dai 30gg in sù.

però per queste cifre (US $168,50)  è meglio richiedere la spedizione tracciabile.

+veloce +sicura

sappi che tu avrai la dogana da pagare ( 50€)

Messaggio 458 di 1.457
Ultima risposta

enzoakavpn
Utente della Community

Il venditore ha dichiarato 10$ come valore del pacco, spero vivamente che la dogana non lo fermi. L'orologio in sè, senza spese di spedizione, l'ho pagato $168,50, ma compreso le spese di spedizione (9 dollari più 20 dollari per l'apertura dell'orologio e le batterie) mi viene in totale 192$, quindi vuol dire che dovrei pagare 90 euro di dogana?

Sono un pò preoccupato ed ho il timore che la dogana possa bloccarmelo. 😞

Messaggio 459 di 1.457
Ultima risposta

giada221989
Utente della Community

se alla dogana va bene come prezzo te lo passano, ma se vogliono essere pignoli, ti chiederanno i documenti.

l'unica cosa che puoi fare, è aspettare.

Messaggio 460 di 1.457
Ultima risposta