annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magicofthecoast
Utente della Community
Salve, ho letto sul forum di utenti che affermavano l'impossibilità di rintracciare pacchi provenienti dall'estero a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta che il pacco arriva in Italia.

Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).

Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..

Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Messaggio 1 di 1.457
Ultima risposta
1.456 RISPOSTE 1.456

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

giuso71
Utente della Community

visto che il mio post precedente è stato rimosso, riformulo:


Per quanto mi riguarda NON è UN COMPORTAMENTO CORRETTO!!


Consegna prevista della spedizione: 20 giorni circa (scritto sull'inserzione).pago tutto, pure la spedizione (non c'era scelta)


Accetto l'attesa.


Ora è passato un mese, il mio pacco LK022190814US sembra volatilizzato sull'oceano, non so dove sia ne se e quando arriverà.....


ora scopro da voi che oltretutto se arriverà forse pagherò le spse di tasse doganali, iva, e altro.....


Per me NON è UN COMPORTAMENTO CORRETTO!!!


Mi conveniva spendere 50€ in + ma in 3 giorni avevo tutto (il problema è che non mi dava le opzioni!!!).


Bisogna informare i CLIENTI molto meglio


Messaggio 661 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

ciao a tutti


mi serve un aiuto


io ho preso un paio di scarpe dagli stati uniti


dopo aver pagato tutto il venditore mi ha dato il codice (LJ692798761)


sono passati 27 giorni tatali contanto anche i festivi ... il mio problema è che dal sito dell'USPS mettendo il tracking l'ultimo messaggio mi dice che è partito il 13 dicembre


puo essere arrivato in italia ?


io ho scritto un messaggio al venditore che passati i 30 giorni procedo per fare il rimborso dell'oggetto

Messaggio 662 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

giada221989
Utente della Community

@Moria



scusa non avevo letto la tua domanda


cmq si purtroppo ora le cose sono così, Andrew aveva scritto in merito.


in pratica è da due mesi che i codici con la C non sono + tracciabili nel sito dlle poste.


Infatti solo chiamando il n° verde danno il nuovo traking.


Anche io ero scettica, ma ho provato ed è così.


in pratica si è tornati indietro.



@banana


hai visto che è andata bene, e hai ricevuto il pacco?


infatti l'informazione di chiamare il n° verde l'ho letta quì., ed è stata utile.



@Giuso.



la prossima volta pima di acquistare all'estero controlla bene.


i dazi lo devi sapere tu che ci sono per gli oggetti provenienti da fuori UE.


per i gg di consegna , che ne sanno gli americani quanto tempo ci vuole che la nostra posta ci porti il pacco?



se invece di arrabbiarti leggessi gli altri post, vedresti :



1. i prodotti che arrivano al di fuori dall'UE si paga la dogana



2. le spedizioni con L, sono tracciabili solo fino al confine americano, da noi è come una prioritaria.





@Luca.


il tuo pacco come tutti quelli con la lettera L sono tracciabili solo fino al confine americano.


in Italia diventa prioritaria.



tieni presente i 45 gg per aprire un'eventuale controversia.





ECCO PERCHè MOLTI VENDITORI STRANIERI NON SPEDISCONO + IN ITALIA.......




perfavore leggete gli altri post prima di rifare sempre le stesse domande



p.s..chi posta la domanda, se vuole dare risposte o continuare nella discussione deve cliccare su "commenti"
Messaggio 663 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

henderos
Utente della Community

Giorno 2 ore 8.30 il pacco sul sito delle poste risulta partito dalla filiale di milano.  Oggi  ore 18.03. Non viene tuttora aggiornato il tracking.  Ma come mai.. Che devo fare ? Ormai se ne parla lunedì, mi hanno detto che consegna sda. 

Messaggio 664 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA


visto che il mio post precedente è stato rimosso, riformulo:


Per quanto mi riguarda NON è UN COMPORTAMENTO CORRETTO!!


Consegna prevista della spedizione: 20 giorni circa (scritto sull'inserzione).pago tutto, pure la spedizione (non c'era scelta)


Accetto l'attesa.


Ora è passato un mese, il mio pacco LK022190814US sembra volatilizzato sull'oceano, non so dove sia ne se e quando arriverà.....


ora scopro da voi che oltretutto se arriverà forse pagherò le spse di tasse doganali, iva, e altro.....


Per me NON è UN COMPORTAMENTO CORRETTO!!!


Mi conveniva spendere 50€ in + ma in 3 giorni avevo tutto (il problema è che non mi dava le opzioni!!!).


Bisogna informare i CLIENTI molto meglio


 




QUELLE INDICAZIONI NON DIPENDONO DAL VENDITORE, sono pre-impostate da eBay e sono la sommatoria dei tempi standard fissati da eBay per le varie spedizioni proposte + i tempi di imballaggio e spedizione indicati (questi si) dal Venditore.



Inoltre non dipendono dai Venditori, che tra l'altro in genere informano anche più di quanto loro competerebbe, quanto senz'altro dalle nostre procedure doganali, perciò in questo caso sei tu a non conoscere come funzionano queste cose, un Americano per sua fortuna può solo immaginarlo ma certamente (visto che a parti inverse i tempi si dimezzano almeno) non può averne fatto in alcun modo esperienza.



Calmati, quella spedizione non è tracciabile (anche in questo caso bastava chiedere prima acquisendo un pò di informazioni) non ci si può fare nulla, sei tu che hai scelto di fare quell'acquisto senza fare tutte le valutazioni necessarie.



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 665 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

giuso71
Utente della Community

Concludo il mio intervento perchè poi diventa stucchevole, mi inquieto inutilmente oltretutto in una sede non preposta alla risoluzione del Problema


@Giada.


ho acquistato negli anni molte cose all'estero: Usa, Cina, etc (LP, stock di maglie, etc)


Mai, dico mai, una cosa del genere!!!!


Dalla Cina addirittura in una settimana tutto a casa.


Qui sembra tutto volatilizzato e NON in America (esattamente come scrive LUCALUCA1992) ma in Italia


Io protesto solo perchè:


*su Ebay c'era scritto il tempo di consegna previsto (che vuol dire in Italiano?)


*Il venditore non metteva altre modalità di invio


*Non ho mai pagato la dogana sulle spedizioni di cui sopra


* sull'inserzione non era scritto da nessuna parte che l'avrei dovuta pagare



Conclusione:come dice giustamente Giada: ecco perchè molti venditori non spediscono in Italia (perchè in Italia è difficile avere certezze)



Grazie a tutti


Messaggio 666 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

zeeshan_dar
Utente della Community

ciao


scusa ma io ho pagato per USPS Priority Mail International Small Flat Rate Box.


ma il venditore mi ha mandato con (First-Class Mail International).


con il codice che inizia LC....US.


e se mi arriva come prioritaria,in quel caso come mi fanno pagare la dogana?perche la mia paura e che il postino lo lascia fuori sopra la posta,e lo prende primo che passa.


grazie in anticipo.?:|

Messaggio 667 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

giada221989
Utente della Community

@Giuso



non riesco a capire se non vuoi capire o cosa.



-la tua spedizione in Italia non è tracciabile.


può essere che domani mattina arriva il postino e te la consegna.



- la dogana si paga  sulla merce con valore al di sopra dei 45€.



- il tempo di consegna è molto approsimativo



- potevi chiedere tu un'altro metodo di spedizione, pagavi la differenza e il gioco era fatto, visto che hai fatto molti acquisti.



- sei tu che devi sapere che si paga la dogana sulla merce che arriva al di fuori dall'UE.




e cmq la mia frase sul fatto che i venditori esteri non spediscono in Italia, era rivolta ad acquirenti come te....



p.s..chi posta la domanda, se vuole dare risposte o continuare nella discussione deve cliccare su "commenti"
Messaggio 668 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

giada221989
Utente della Community

@zee



tranquillo che se devi pagare la dogana, il postino suona e ti chiede di pagare.


non importa che è un pacco non tracciabile.



e se per caso tu non ci sei in casa, ti lascia un foglietto di giacenza, in modo che quando vai a ritirarlo in posta pagherai.



p.s..chi posta la domanda, se vuole dare risposte o continuare nella discussione deve cliccare su "commenti"
Messaggio 669 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

zeeshan_dar
Utente della Community

grazie mille per la risposta giada221989.


mi hai tolto via un grande pensiero.:-)


grazie ancora.

Messaggio 670 di 1.457
Ultima risposta