annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magicofthecoast
Utente della Community
Salve, ho letto sul forum di utenti che affermavano l'impossibilità di rintracciare pacchi provenienti dall'estero a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta che il pacco arriva in Italia.

Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).

Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..

Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Messaggio 1 di 1.457
Ultima risposta
1.456 RISPOSTE 1.456

RI ciao, a nessuno è successo qualcosa di simile? 

O magari ha una ferrata conoscenza dei vari hub o scali internazionali per l'europa? 

O sà come funziona una dogana o il rapporto tra dogane per il transito di colli doganali?

Mannaggia me lo sentivo che questa volta, sarebbe successo qualcosa proprio quando ci tenevo di più, e vabbè, comunque AIUTATEME SE POTETE.

Hai considerato l'opzione più semplice? Cioè che il venditore abbia confuso i tracking codes di due pacchi diversi?

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 681 di 1.457
Ultima risposta

siddartha88
Utente della Community

@ Mario 

ciao e grazie, diciamo di si, avendo esperienza, ho pensato un pò tutto, considera, ho controllato che in zona Parigi c'è lo zip code 05100, lo stesso della mia città, non vorrei che invece che IT, ci sia FR, ma sui disguidi ed errori umani può succedere di tutto, sono quasi convinto che sia un disguidato, sono riuscito ad entrare a La Poste francaise, e mi dà anche questa dicitura Consignment received at destination country, vedi un pò tu.

Messaggio 682 di 1.457
Ultima risposta

maiolica
Utente della Community

Un ciao a tutti e un Buon 2013,

vi chiedo ma un pacco CW  spedito il 29 dicembre e il  31  la tracciatura mi da: Il tuo articolo è stato elaborato attraverso il nostro ISC CHICAGO IL (USPS) struttura il 31 dicembre 2012 alle 05:15. La voce è al momento in transito verso la destinazione.

Il pacco sarà già arrivato alla dogana??? e quanto ci vorrà per consegnarmelo contando che doveva arrivare il 6/10 giorni.

un saluto a tutti.

Messaggio 683 di 1.457
Ultima risposta

gianprior
Utente della Community

Ciao a tutti!

Io sto aspettando un pacco da NY con USPS Express Mail International

- E' partito il giorno 05/01/13

- il giorno 06/01/2013, 2:09 am è stato "Processed Through Sort Facility"

Quanto mi conviene aspettare prima di iniziare a chiamare il n. verde delle poste?

Grazie! 🙂

Messaggio 684 di 1.457
Ultima risposta

giada221989
Utente della Community

@clini

chiama il n° verde, perchè quando sarà in Italia cambia il codice di tracciabilità.

p.s..chi posta la domanda, se vuole dare risposte o continuare nella discussione deve cliccare su "commenti"
Messaggio 685 di 1.457
Ultima risposta

giada221989
Utente della Community

@gian

dipende dal traking, perchè puoi monitorarlo anche tu in poste italiane in dovequando.

solo i tracking che iniziano per "C" ultimamente cambiano i codici quando sono in Italia.

cmq fai il conto almeno 15 gg.

p.s..chi posta la domanda, se vuole dare risposte o continuare nella discussione deve cliccare su "commenti"
Messaggio 686 di 1.457
Ultima risposta

steveice90
Utente della Community

Salve a tutti. Ho acquistato due oggetti dallo stesso venditore a tre giorni di distanza l'uno dall'altro (28/12 e 31/12). Ad oggi il secondo oggetto (quando tracciato su usps.com) ritorna il seguente stato

LN385504340US

First-Class Mail International

Processed through USPS Sort Facility

January 03, 2013, 8:05 am

CHICAGO, IL 60666 

International Letter

Depart USPS Sort Facility

January 01, 2013

ROANOKE, VA 24022 

December 31, 2012, 7:35 pm

ROANOKE, VA 24022 

Accepted at USPS Origin Sort Facility

December 31, 2012, 6:20 pm

ROANOKE, VA 24012 

Shipment Accepted

December 31, 2012, 3:38 pm

ROANOKE, VA 24012 

Electronic Shipping Info Received

December 31, 2012

Il primo, invece, dice solamente:

LN384546357US

Shipment Accepted

December 28, 2012, 4:16 pm

ROANOKE, VA 24019 

International Letter

December 28, 2012

Contattando il rivenditore mi viene detto che è totalmente random l'ordine con cui gli uffici postali processano gli ordini. Il tizio mi ha anche assicurato che il primo pacco è in viaggio e di stare tranquillo (non so che ragione abbia di essere tanto sicuro della cosa). Chiedo a voi un consiglio su cosa fare e se vale la pena aspettare ancora (se il secondo oggetto non fosse già passato per chicago non mi preoccuperei, ma così qualche dubbio mi sorge).
Grazie a tutti per l'aiuto.

PS: Il venditore mi ha anche consigliato di andare in posta a chiedere informazioni. Ma loro cosa possono sapere di più di quello che c'è sul sito usps?

LN385504340US

January 03, 2013, 8:05 am

CHICAGO, IL 60666 

International Letter

Depart USPS Sort Facility

January 01, 2013

ROANOKE, VA 24022 

December 31, 2012, 7:35 pm

ROANOKE, VA 24022 

Accepted at USPS Origin Sort Facility

December 31, 2012, 6:20 pm

ROANOKE, VA 24012 

Shipment Accepted

December 31, 2012, 3:38 pm

ROANOKE, VA 24012 

December 31, 2012

Messaggio 687 di 1.457
Ultima risposta

giada221989
Utente della Community

@steve,

invece di scrivere tutto questo poema, perchè non leggi le altre risposte??????

I CODICI LN  SONO TRACCIABILI SOLO FINO AL CONFINE AMERICANO.

DA NOI DIVENTA PRIORITARIA.  quindi non tracciabile

quindi devi solo metterti comodo e aspettare, non stressare la posta e il venditore.

Messaggio 688 di 1.457
Ultima risposta

gianprior
Utente della Community

@giada221989

grazie! il mio codice inizia con EI.

speravo anche prima di 15gg :_|

Messaggio 689 di 1.457
Ultima risposta

gianprior
Utente della Community

PS: per rintracciare dal sito delle poste devo guardare su PACCOCELERE INTERNAZIONALE? grazie

Messaggio 690 di 1.457
Ultima risposta