annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magicofthecoast
Utente della Community
Salve, ho letto sul forum di utenti che affermavano l'impossibilità di rintracciare pacchi provenienti dall'estero a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta che il pacco arriva in Italia.

Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).

Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..

Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Messaggio 1 di 1.457
Ultima risposta
1.456 RISPOSTE 1.456

@earthshaker87 ha scritto:

Salve ragazzi.. io ho lo stesso vostro problema.. e vorrei una vostra opinione.. ho acquistato una chitarra (purtroppo senza custodia rigida) dagli USA e adesso mi sono accorto che spedivano con International Priority Shipping.. che vuol dire tutto e niente mi sa.
Attualmente la chitarra risulta ferma ad Erlanger sono un pò preoccupato sui tempi di spedizione. Inoltre la dogana l' ho già pagata all' acquisto.
La tracciabilità che mi ha dato il venditore è un codice numerico di 16 cifre.

Saturday, May 3 ERLANGER, KY Delivered
Saturday, May 3 ERLANGER, KY Sorting Complete
Saturday, May 3 ERLANGER, KY Arrival at Post Office
Saturday, May 3 CINCINNATI, OH Depart USPS Sort Facility
Saturday, May 3 CINCINNATI, OH Processed through USPS Sort Facility
Thursday, May 1 BELLINGHAM, WA Depart Post Office
Thursday, May 1 BELLINGHAM, WA Acceptance
Thursday, May 1 N/A Electronic Shipping Info Received

Il codice (che comunque potevi postare tanto è innocuo) inizierà con UPAAB perchè il tuo venditore ha aderito al Programma di Spedizione Internazionale di eBay.

Prescindendo dal fatto che sono trascorsi solo 5 giorni (con fine settimana di mezzo) e quindi non mi pare il caso di agitarsi (altrimenti tra due settimane sarai da ricovero) per il momento la tua spedizione ha solo completato la parte "domestic", cioè il tragitto nazionale dalla sede del venditore al centro logistico in territorio USA (Enlarger KY) eBay/Pittney Bowes da cui parte la spedizione internazionale.

Quella spedizione cambierà codice altre due volte ed in ambedue i casi sarai informato attraverso lo stato dell'ordine sul tuo riepilogo eBay, un codice che ti servirà fino in Italia e poi il codice di Poste Italiane.

Il fatto che tu abbia già pagato le tasse non esclude tutte le pratiche ed i controlli doganali, che ci saranno ugualmente.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 961 di 1.457
Ultima risposta

Ciao di nuovo.

Come promesso, informo sul ricevimento del pacco previsto per oggi ed in effetti arrivato.

Tenendo conto di varie festività/ponti, ho aspettato una ventina di giorni.

Confermo la completa tracciabilità anche in assenza di variazione di codice in quanto questo pacco non è stato assogettato a controllo doganale pur essendoci passato in dogana, ripeto che trattasi di USPS FIRST-CLASS PKG INTL ( with E-DELCON SERVICE ), codice LZ.........US.

L'operatore del numero verde di Poste Italiane LO VEDE, noi NO.

Per quanto riguarda la spedizione con Programma di spedizione internazionale Pitney Bowes, io per pacchi piccoli ( Smartphones)

ho ricevuto sia dal Texas che dalla California in otto giorni esatti.

Bye 🙂 !!!

Messaggio 962 di 1.457
Ultima risposta

Intanto ti ringrazio per la risposta al mio messaggio.
Il codice di spedizione è appena cambiato e comincia con UPAAA. Penso di dover solo aver pazienza com'è giusto che sia.. La mia maggior preoccupazione è arrivata comunque quando ho immaginato la chitarra in mano ad sda ed alle poste italiane.>< speriamo sia ben imballata..

Messaggio 963 di 1.457
Ultima risposta

Posto anche qui la mia esperienza con il servizio di spedizione internazionale: PESSIMA.

Completamente deluso dal servizio. 

Nella fattispecie non tanto da Ebay, o Pitney Bowes (che tra l'altro mi sta seguendo nella situazione di stallo della mia spedizione) ma dalle nostre poste.

Il pacco è in mano loro da 5 giorni. Ho contattato il servizio clienti e "non sappiamo nulla del suo pacco, forse ce l'ha SDA", che contattata mi ha detto "non sappaimo nulla del suo pacco, dovrebbe essere in mano a poste italiane".

Messaggio 964 di 1.457
Ultima risposta

scusate aspetto un pacco arriva dal USA con USPS
April 30, 2014 , 5:35 pm
Delivered
ITALY
Your item was delivered in ITALY at 5:35 pm on April 30, 2014.
come posso fare per rintracciarlo 😕 e passata adesso una settimana ma no ho recevuto niente grazie mi serve il vostro aiuto

Messaggio 965 di 1.457
Ultima risposta

Ciao a tutti vorrei lasciare anch'io la mia esperienza su questo tread.

Pacco pagato con paypal giorno 13-maggio-2014 e spedito con USPS (UNITED STATES POSTAL SERVICE) dal venditore americano. Giorno 26-maggio-2014 chiamo il numero delle poste italiane 803160 poi si digita 1 (raccomandate e assicurate) e ho dato il numero di spedizione LZ37......US e non il 4 per pacchi internazionali perchè mi ha spiegato l'operatrice che in Italia diventa una raccomandata. L'operatrice mi conferma che giorno 21 è arrivato a Milano e smistato per Lamezia dove è arrivato giorno 23. Infatti giorno 27-maggio è arrivato il Postino con il pacco e non ho pagato niente cioè ne dazi ne iva o altro. Altra esperienza dall'America con FedEx: giorno 22-maggio-2014 pago con paypal e il pacco il venditore lo spedisce il giorno stesso cioè il 22. Arrivato giorno 28-maggio-2014 cioè oggi con SDA senza pagare dazi o altro anche perchè nella descrizione c'era scritto che pagando 50 dollari per la spedizione in Italia vi era incluso tutto anche dogana o quant altro. Spero che questa mia esperienza possa aiutare altre persone che acquistano dall'America e aspettano con pazienza il loro pacco. Comunque se riuscite a far spedire con FEDEX è sicuramente meglio visto che con il mio pacco ci hanno messo solo 6 giorni.

Saluti a tutti

Messaggio 966 di 1.457
Ultima risposta

ciao a tutti! 

le scarpe che ho pagato in data 03/06/2014 sono state spedite il 03/06/2014, ma se faccio una ricerca del codice spedizione su usps, mi dice "not found" . cosa posso fare? 

le scarpe arrivano dall'america! e il codice è EC...US .

grazie!

Messaggio 967 di 1.457
Ultima risposta

@paolajam ha scritto:

ciao a tutti! 

le scarpe che ho pagato in data 03/06/2014 sono state spedite il 03/06/2014, ma se faccio una ricerca del codice spedizione su usps, mi dice "not found" . cosa posso fare? 

le scarpe arrivano dall'america! e il codice è EC...US .

grazie!

Dagli tempo di caricare le info a sistema................quella spedizione può impiegare anche un mesetto.........se ti agiti così dopo tre giorni scarsi tra un mese sarai da tranquillanti pesanti.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 968 di 1.457
Ultima risposta

barba.ferre
Utente della Community

volevo ringraziarti,perche' mi e' capitato la stessa cosa.

grazie le tue info ho telefonato,e infatti il mio pacco era fermo in dogana.

Messaggio 969 di 1.457
Ultima risposta

salve a tutti, sto aspettando un pacco dall'america, e controllando la tracciabilità con USPS ho il seguente elenco di azioni:

August 5, 2014 , 6:28 pm

Missed delivery - Will attempt delivery on next working day

ITALY

Your item could not be delivered on August 5, 2014 at 6:28 pm in ITALY due to a missed delivery. It is scheduled for another delivery attempt tomorrow.

August 4, 2014 , 5:44 pm

Customs clearance processing complete

ITALY

August 4, 2014 , 2:00 pm

Customs Clearance

ITALY

August 4, 2014 , 1:59 pm

Processed Through Sort Facility

ITALY

July 30, 2014 , 3:10 am

Arrived at Sort Facility

ISC SAN FRANCISCO (USPS) 

July 30, 2014 , 3:10 am

Processed Through Sort Facility

ISC SAN FRANCISCO (USPS) 

July 28, 2014

Pre-Shipment Info Sent to USPS

non riesco a capire se il pacco è nella mia città, e non riescono a trovare la casa, oppure è addirittura fermo in dogana e non riescono a spedirlo.. ho provato a chiedere alle poste, ma mi mandado da un'ufficio all'altro, ho controllato anche l'ASD, ma nulla il codice del mio pacco non c'è nemmeno li.. come faccio a rintracciarlo? 

Messaggio 970 di 1.457
Ultima risposta