USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 30-09-2005 10:13
Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).
Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..
Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 07-07-2020 16:56
Buon pomeriggio,
ho un problema , spero di poter avere qualche risposta da gente esperta.
un pacco proveniente da usa con usps TRAKING CE977004799US ultima visione sul sito in
partenza da Parigi il 10.06.2020 e da allora tutto tace
come posso cercare di rintracciare il mio pacco
grazieRaffaele
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 25-07-2020 20:42
buonasera, mi aggiungo alla discussione non per l'ansia da attesa (ho letto un pò di messaggi ) ma per chi ha scritto che ha pagato il corriere alla consegna del pacco... facendo una ricerca in rete ho visto che USPS si appoggia a Poste Italiane per la consegna in Italia ,a non ho capito sta storia del pagamento..con l'acquisto dell'oggetto (fatto su Etsy) ho già pagato per la spedzione in Italia, bisogna pagare ancora???
Ho già mandato mail a P.I. per chiedere se è possibile la modifica dell'indirizzo di consegna e spero di essere in tempo visto che ho appena controllato e l'oggetto adesso è al controllo partenze a Miami..
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 28-08-2020 21:46
Salve io aspetto un pacco dagli usa spedito con usps il 25 luglio , solo che il tracking mi dice che ha lasciato l'America il 5 agosto , adesso nessuno ha più notizie , nemmeno poste italiane, ho speranze che arriva ?
@frangoff_73 ha scritto:
Salve, io ho un pacco spedito da pochi giorni dagli USA tramite USPS, la spedizione usata è quella che dovrebbe impiegare 6-10gg (a stare al sito di USPS).
Il pacco mi serve per lavoro quindi leggere che potrebbe metterci un po' di più del previsto mi preoccupa
Avevo calcolato dei tempi più lunghi a causa della dogana, ma ora leggo di pacchi fermi per un mese e questo mi creerebbe non pochi problemi, quindi se così fosse dovrei ripiegare momentaneamente su altro
Qualcuno mi può aiutare?
Il track è CH100280643US
@frangoff_73 ha scritto:
Salve, io ho un pacco spedito da pochi giorni dagli USA tramite USPS, la spedizione usata è quella che dovrebbe impiegare 6-10gg (a stare al sito di USPS).
Il pacco mi serve per lavoro quindi leggere che potrebbe metterci un po' di più del previsto mi preoccupa
Avevo calcolato dei tempi più lunghi a causa della dogana, ma ora leggo di pacchi fermi per un mese e questo mi creerebbe non pochi problemi, quindi se così fosse dovrei ripiegare momentaneamente su altro
Qualcuno mi può aiutare?
Il track è CH100280643US
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 28-08-2020 21:53
Salve io aspetto un pacco dagli usa spedito con usps il 25 luglio , solo che il tracking mi dice che ha lasciato l'America il 5 agosto , adesso nessuno ha più notizie , nemmeno poste italiane, ho speranze che arriva ?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 28-08-2020 22:11
Ma certo che si, salvo casi particolari che non possiamo conoscere probabilmente se e' stato fermato in dogana per qualche controllo attendera' nel mucchio dei fermati assieme a tutti gli altri poi una volta controllato prendera' la via di casa tua.
1 mese dagli States non e' poco ma non e' neanche cosa straordinaria nel senso che ci puo' ancora stare a secondo anche del tipo di spedizione effettuata dal venditore, dal valore dichiarato, dal tipo di oggetto, ecc. (E anche dalla fortuna...se viene per es. fermato per controlli o meno)
E' quasi sempre cosi poi tutto di un botto fatto la sua bella trafila le tracciature compariranno tutte assieme aggiornate.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 29-08-2020 00:12
infatti mi è appena arrivato...3 settimane piu o meno.,.peccato che dopo aver pagato per le spese di spedizione ho dovuto ripagare al corriere delle poste altri 30 euro per l'arrivo dall'estero... erroneamente pensavo che le spese di spedizione pagate al momento dell'acquisto comprendessero TUTTO fino alla consegna..
cmq MAI PIU'.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 15-09-2020 20:26
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 15-09-2020 21:41
@blackhook_it ha scritto:
Quindi le tasse che si pagano al momento dell' acquisto su eBay non significa che si è esenti da altre tasse ? E scusate il razionale quale sarebbe? Tra l altro prima questa tariffa in più non si pagava affatto nell' acquisto !!!! Che mi dite ?
Che stai mescolando cose che tra loro non c'entrano niente.
Le tasse alle quali si riferisce il nostro amico non riguardano eBay ma riguardano piuttosto le tasse doganali di importazione che fanno capo al fisco italiano. l' IVA per importazione che c'e' sempre stata e probabilmente salvo eventi imprevedibili sempre ci sara' e non solo in Italia ma in tutto il mondo.
Per certi oggetti di un certo valore si paga l' Iva alle casse Italiane.
eBay non ha niente a che vedere con queste tasse ma e' chi acquista che deve farsi carico di informarsi prima se e per quali oggetti ed importi cio' che acquista potrebbe essere soggetto a dazi doganali o meno.
Troppo spesso chi acquista invece non ha neanche idea che possano esistere queste tasse salvo poi incolpare a destra e a manca chi non c'entra nulla al momento di venirne a conoscenza perche' questa volta e' toccato a lui mentre prima forse non gli era mai successo.
Quando si acquista all'estero soprattutto fuori Unione Europea si viene attirati da qualche prezzo vantaggioso e si tende a pensare di fare l' affare e che sia finita li senza niente aggiungere.
Niente di piu' sbagliato perche' i conti si dovrebbero fare anche tenendo conto di eventuali spese extra eBay che possono incidere notevolmente sul costo finale arrivando persino a rendere piu' conveniente acquistarlo direttamente in un negozio italiano.
Negozio che quelle tasse le ha gia' pagate alla fonte.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 15-09-2020 23:23
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 15-09-2020 23:43
@blackhook_it ha scritto:
Ma mi stai facendo la morale ????
Se e quando dovessi provare a fare la morale a qualcuno probabilmente la farei a qualcuno che per me conti davvero qualcosa e che quindi ne valga la pena per cui stai pur sereno.