annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magicofthecoast
Utente della Community
Salve, ho letto sul forum di utenti che affermavano l'impossibilità di rintracciare pacchi provenienti dall'estero a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta che il pacco arriva in Italia.

Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).

Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..

Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Messaggio 1 di 1.457
Ultima risposta
1.456 RISPOSTE 1.456

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Purtroppo le spedizioni sono tutte in crisi... negli ultimi anni ho ricevuto di ogni da tutto il mondo in tempi relativamente brevi, mentre adesso aspetto pacchi dalla cina da 2 mesi... dall'australia da più di un mese... e questo dall'america da poco più di un mese... è un cd quindi costo medio-basso.

L'unica è tenere monitorato il tracking....oltre a controllare https://www.17track.net/ tieni d'occhio anche quello di usps, se non sai qual'è è questo: https://tools.usps.com/go/TrackConfirmAction_input

Purtroppo ci sono molti meno aerei che girano da uno stato all'altro con la posta...

Messaggio 1381 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

franlib_95
Utente della Community

Buonasera a tutti,

come molti di voi sto aspettando un pacco spedito dagli stati uniti, ma dal 16 Novembre la spedizione è ferma in questo stato:

 

"In-Transit: Your item has left our acceptance facility and is in transit to a sorting facility on November 16, 2020 at 12:01 pm in LA SALLE, MI 48145."

 

Il codice della spedizione è UAxxxxxxxxxUS.

 

Oggi ho provato a chiamare il numero di sposte 803.160 ma per effettuare una verifica mi hanno chiesto il numero di tracciabilità italiano che ovviamente non ho.

 

Qualcuno di voi ha consigli su come rintracciare il pacco o come ottenere il numero di tracciabilità italiano?

 

Grazie mille

Messaggio 1382 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA


@franlib_95  ha scritto:

Buonasera a tutti,

come molti di voi sto aspettando un pacco spedito dagli stati uniti, ma dal 16 Novembre la spedizione è ferma in questo stato:

 

"In-Transit: Your item has left our acceptance facility and is in transit to a sorting facility on November 16, 2020 at 12:01 pm in LA SALLE, MI 48145."

 

Il codice della spedizione è UAxxxxxxxxxUS.

 

Oggi ho provato a chiamare il numero di sposte 803.160 ma per effettuare una verifica mi hanno chiesto il numero di tracciabilità italiano che ovviamente non ho.

 

Qualcuno di voi ha consigli su come rintracciare il pacco o come ottenere il numero di tracciabilità italiano?

 

Grazie mille


Non serve, una volta era necessario adesso non più  (da svariati anni direi almeno 7 o 😎  ed è perfino strano che te lo chiedano anche perchè tu non hai alcun modo di conoscerlo.

 

Poste Italiane continua ad assegnare un proprio codice alle spedizioni estere ma non è più necessario per farne il tracking perchè i due codici vengono abbinati e quindi basta il codice che hai già (sia a te che a loro).

 

Questo proprio per evitare che i destinatari fossero impossibilitati a fare il tracking per mancanza di un codice che viene assegnato in maniera automatica solo all'ingresso in Italia e che quindi nessuno può conoscere salvo Poste Italiane.

 

Prova uno di questi siti:

 

Poste - Cerca

 

Supported Couriers - trackingmore

 

Track and Trace of postal items all over the world

 

Track Shipment Online - AfterShip

 

oltre ovviamente al sito di USPS.

 

Ciao

 

 

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 1383 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Grazie mille per la tua risposta!

A questo punto però non so se devo preoccuparmi, sul sito di poste non lo trova mentre sugli altri siti la situazione è questa:

 

Cattura.PNG

 

Dici che dal 16 Novembre non è ancora arrivato in Italia? Smiley Sorpreso

Messaggio 1384 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA


@franlib_95  ha scritto:

Grazie mille per la tua risposta!

A questo punto però non so se devo preoccuparmi, sul sito di poste non lo trova mentre sugli altri siti la situazione è questa:

 

Cattura.PNG

 

Dici che dal 16 Novembre non è ancora arrivato in Italia? Smiley Sorpreso


Dipende cosa intendi per "arrivato in Italia", secondo me è certamente in Italia, ma ancora non preso in carico da Poste Italiane.

 

Sarà in un deposito insieme a milioni di altre spedizioni in attesa di essere passate alla dogana e poi smistate, in questo periodo è così da sempre (stessa cosa periodo giugno/settembre) e certamente l'emergenza covid non sta aiutando.

 

Quando parlo di emergenza covid non mi riferisco solo alla possibile riduzione del personale presente, al lavoro in remoto, insomma non mi riferisco esclusivamente all'incidenza che il covid sta avendo su tutte le organizzazioni aziendali  ma proprio anche all'aumento degli invii correlato all'aumento dell'e-commerce causato dalla limitazione degli spostamenti.

 

Insomma avevamo già prima un sistema inadeguato, ora per una somma di cause lo è ancora di più.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 1385 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

L'unica arma che hai, come tutti purtroppo, è la pazienza e il costante monitoraggio del sito USPS e di quello di poste italiane.
Il mio pacco spedito il 6 novembre è arrivato in Polonia il 28, poi è arrivato a milano il 3 dicembre e ad oggi risulta essere in transito verso una fantomatica destinazione finale ovvero spero Brescia dove sono io.... e 12 giorni per fare meno di 100 km credo non sia impossibile eppure.... 

Quindi forza e coraggio... siamo tutti nella stessa barca! Smiley LOL

Messaggio 1386 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Giusto per ricambiare l'iniezione di fiducia che mi hai dato ieri: mi hanno appena consegnato il pacco Smiley Felice

Messaggio 1387 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

ang198755
Utente della Community
Salve a tutti, il mio codice spedizione comincia per ESUS28xxxxxxx. Sul sito usps mi dice sempre che è inesistente,lo monitori sull’app di ebay,oggi mi dice che è arrivato in Ita Milano.
Cosa è questo ESUS??
Messaggio 1388 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA


@ang198755  ha scritto:
Salve a tutti, il mio codice spedizione comincia per ESUS28xxxxxxx. Sul sito usps mi dice sempre che è inesistente,lo monitori sull’app di ebay,oggi mi dice che è arrivato in Ita Milano.
Cosa è questo ESUS??

Prova con questo:

 

https://parcelsapp.com/en/carriers/easyship

 

ES starebbero per EasyShip e US per USA = ESUS

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 1389 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

ang198755
Utente della Community
Metto solo i numeri o anche le iniziali?
Grazie per la risposta
Messaggio 1390 di 1.457
Ultima risposta