in data 30-09-2005 10:13
in data 10-12-2020 09:16
Purtroppo le spedizioni sono tutte in crisi... negli ultimi anni ho ricevuto di ogni da tutto il mondo in tempi relativamente brevi, mentre adesso aspetto pacchi dalla cina da 2 mesi... dall'australia da più di un mese... e questo dall'america da poco più di un mese... è un cd quindi costo medio-basso.
L'unica è tenere monitorato il tracking....oltre a controllare https://www.17track.net/ tieni d'occhio anche quello di usps, se non sai qual'è è questo: https://tools.usps.com/go/TrackConfirmAction_input
Purtroppo ci sono molti meno aerei che girano da uno stato all'altro con la posta...
15-12-2020 15:39 - modificato 15-12-2020 15:41
Buonasera a tutti,
come molti di voi sto aspettando un pacco spedito dagli stati uniti, ma dal 16 Novembre la spedizione è ferma in questo stato:
"In-Transit: Your item has left our acceptance facility and is in transit to a sorting facility on November 16, 2020 at 12:01 pm in LA SALLE, MI 48145."
Il codice della spedizione è UAxxxxxxxxxUS.
Oggi ho provato a chiamare il numero di sposte 803.160 ma per effettuare una verifica mi hanno chiesto il numero di tracciabilità italiano che ovviamente non ho.
Qualcuno di voi ha consigli su come rintracciare il pacco o come ottenere il numero di tracciabilità italiano?
Grazie mille
15-12-2020 15:48 - modificato 15-12-2020 15:48
@franlib_95 ha scritto:Buonasera a tutti,
come molti di voi sto aspettando un pacco spedito dagli stati uniti, ma dal 16 Novembre la spedizione è ferma in questo stato:
"In-Transit: Your item has left our acceptance facility and is in transit to a sorting facility on November 16, 2020 at 12:01 pm in LA SALLE, MI 48145."
Il codice della spedizione è UAxxxxxxxxxUS.
Oggi ho provato a chiamare il numero di sposte 803.160 ma per effettuare una verifica mi hanno chiesto il numero di tracciabilità italiano che ovviamente non ho.
Qualcuno di voi ha consigli su come rintracciare il pacco o come ottenere il numero di tracciabilità italiano?
Grazie mille
Non serve, una volta era necessario adesso non più (da svariati anni direi almeno 7 o 😎 ed è perfino strano che te lo chiedano anche perchè tu non hai alcun modo di conoscerlo.
Poste Italiane continua ad assegnare un proprio codice alle spedizioni estere ma non è più necessario per farne il tracking perchè i due codici vengono abbinati e quindi basta il codice che hai già (sia a te che a loro).
Questo proprio per evitare che i destinatari fossero impossibilitati a fare il tracking per mancanza di un codice che viene assegnato in maniera automatica solo all'ingresso in Italia e che quindi nessuno può conoscere salvo Poste Italiane.
Prova uno di questi siti:
Supported Couriers - trackingmore
Track and Trace of postal items all over the world
Track Shipment Online - AfterShip
oltre ovviamente al sito di USPS.
Ciao
in data 15-12-2020 16:34
Grazie mille per la tua risposta!
A questo punto però non so se devo preoccuparmi, sul sito di poste non lo trova mentre sugli altri siti la situazione è questa:
Dici che dal 16 Novembre non è ancora arrivato in Italia?
in data 15-12-2020 16:44
@franlib_95 ha scritto:Grazie mille per la tua risposta!
A questo punto però non so se devo preoccuparmi, sul sito di poste non lo trova mentre sugli altri siti la situazione è questa:
Dici che dal 16 Novembre non è ancora arrivato in Italia?
Dipende cosa intendi per "arrivato in Italia", secondo me è certamente in Italia, ma ancora non preso in carico da Poste Italiane.
Sarà in un deposito insieme a milioni di altre spedizioni in attesa di essere passate alla dogana e poi smistate, in questo periodo è così da sempre (stessa cosa periodo giugno/settembre) e certamente l'emergenza covid non sta aiutando.
Quando parlo di emergenza covid non mi riferisco solo alla possibile riduzione del personale presente, al lavoro in remoto, insomma non mi riferisco esclusivamente all'incidenza che il covid sta avendo su tutte le organizzazioni aziendali ma proprio anche all'aumento degli invii correlato all'aumento dell'e-commerce causato dalla limitazione degli spostamenti.
Insomma avevamo già prima un sistema inadeguato, ora per una somma di cause lo è ancora di più.
Ciao
in data 15-12-2020 16:50
L'unica arma che hai, come tutti purtroppo, è la pazienza e il costante monitoraggio del sito USPS e di quello di poste italiane.
Il mio pacco spedito il 6 novembre è arrivato in Polonia il 28, poi è arrivato a milano il 3 dicembre e ad oggi risulta essere in transito verso una fantomatica destinazione finale ovvero spero Brescia dove sono io.... e 12 giorni per fare meno di 100 km credo non sia impossibile eppure....
Quindi forza e coraggio... siamo tutti nella stessa barca!
in data 16-12-2020 11:01
Giusto per ricambiare l'iniezione di fiducia che mi hai dato ieri: mi hanno appena consegnato il pacco
in data 17-12-2020 13:38
in data 17-12-2020 14:26
@ang198755 ha scritto:
Salve a tutti, il mio codice spedizione comincia per ESUS28xxxxxxx. Sul sito usps mi dice sempre che è inesistente,lo monitori sull’app di ebay,oggi mi dice che è arrivato in Ita Milano.
Cosa è questo ESUS??
Prova con questo:
https://parcelsapp.com/en/carriers/easyship
ES starebbero per EasyShip e US per USA = ESUS
Ciao
in data 17-12-2020 17:27