annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magicofthecoast
Utente della Community
Salve, ho letto sul forum di utenti che affermavano l'impossibilità di rintracciare pacchi provenienti dall'estero a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta che il pacco arriva in Italia.

Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).

Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..

Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Messaggio 1 di 1.457
Ultima risposta
1.456 RISPOSTE 1.456

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

stella106
Utente della Community
un saluto a Essebipc e tutti
Messaggio 151 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

0250903264
cn questo numero mi hanno detto che il mio first classè a milano-roserio e devo aspettare.
mi han detto anche il contenuto.
prova li'
Messaggio 152 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

ariom57
Utente della Community
grazie per le notizie
Messaggio 153 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

ariom57
Utente della Community
salve,ho chiamato il num.verde di poste it.ho comunicato il
codice preceduto da lc 8 cifre us,ma non è rintracciabile.
se non ho ricevuto comunicazioni al riguardo, dicono che il
pacchetto o non è mai arrivato oppure non è soggetto a con-
trollo doganale con lunghissimi tempi di consegna. proverò
chiamando l'ufficio di milano roserio. buona estate a tutti.
Messaggio 154 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

taradan49
Utente della Community
Il venditore USA mi ha solo detto che mi spediva il pacco con USPS senza parlarmi di numero di spedizione.
come posso risalire a sto benedetto numero ??
Messaggio 155 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

stella106
Utente della Community
taradan
devi chiederlo al venditore.
inviagli un messaggio chiedendo se gentilmente puo' fornirti il numero di codice della spedizione(sicuramente il venditore ha una ricevuta o copia della custom form e in base a quella puo' comunicarti il codice)

saluti
Messaggio 156 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

l'SDA fa pieta'..
Messaggio 157 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

ma e' possibile che senza il benedetto numero di spedizione non si possa rintracciare il pacco?i dati anagrafici a che servono??????
non e' piu' facile inserire nome cognome ecc...?
comunque mi e' successa sta cosa solo con un pacco dall'america..ho ricevuto una decina di pacchi dal giappone e tutto e' filato liscio..mah
Messaggio 158 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

tony07051976
Utente della Community
Il mio pacco dagli usa è stato spedito con USPS Express Mail International con codice EH....US,
Qualcuno mi sa dire cosa devo fare?
Messaggio 159 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

stella106
Utente della Community
http://www.usps.com/shipping/trackandconfirm.htm

Express Mail puo' essere controllata sul link sopra

una volta arrivata in Italia e a sdoganamento avvenuto("Out of foreign Customs-Italy") puo' essere monitorata su Dovequando Pacco Celere Internazionale

http://www.poste.it/online/dovequando/controller?action=start&subaction=paccocelereinternazionale

lo stesso dicasi per pacchi Priority Mail International-Parcel (codici che iniziano per "C")

saluti
Messaggio 160 di 1.457
Ultima risposta