annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magicofthecoast
Utente della Community
Salve, ho letto sul forum di utenti che affermavano l'impossibilità di rintracciare pacchi provenienti dall'estero a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta che il pacco arriva in Italia.

Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).

Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..

Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Messaggio 1 di 1.457
Ultima risposta
1.456 RISPOSTE 1.456

ciao a tutti posso dire solo una cosa non comprate negli usa stamattina mi e arrivato il pacco sopresa dopo che o sborzato piu di 70 euro tra merce e spadizione il corriere mi a chiesto altre 17 euro che sola non comprate!!!!!!!
Messaggio 211 di 1.457
Ultima risposta

ociu1976
Utente della Community
ragazzi non esagerate: comprare in usa ora conviene! dipende da cosa si compra!! E poi c'è sempre il modo di pagare il meno dogana possibile. Ad es se comprate un oggetto che pagate in italia 500euro e in usa ne costa 300dollari avete fatto un affare: 1- con il cambio 300dollari sono 200euro 2- la spedizione può costare al max 20-30euro 3- fate dichiarare al mittente un valore basso per l'oggetto (per esempio 99dollari) e se la dogana vi chiede l'iva voi dichiarate di aver pagato l'oggetto lo stesso valore che ha dichiarato il mittente! Morale al max vi faranno pagare 20euro di dogana; il totale si aggirerà quindi sui 300euro e ne avete risparmiati 200 (sono bruscolini?) 😉
Messaggio 212 di 1.457
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Congratulations! Un consiglio, per come evadere anche l'irpef?
Messaggio 213 di 1.457
Ultima risposta

oscaruccio84
Utente della Community
ALLORA FACCIAMO CHIAREZZA :INTANTO NON E' VERO CHE CON UPSP I PACCHI ARRIVANO DOPO 3 MESI E' SOLO CHE SIETE PIU' SOGGETTI AL CONTROLLO DELLA DOGANA CON RELATIVO PAGAMENTO DI IVA E DAZIO IN BASE ALL'IMPORTO PAGATO SU EBAY(PRESENTANDO LA COPIA DEL PAGAMENTO VIA FAX)PAGHERETE IL 20% CIRCA. IO HO ACQUISTATO IL 2/11/2009 OGGI IL PACCO E' GIA IN ITALIA GIORNO 09/11/2009.
PER QUANTO RIGUARDA IL CODICE FATEVELO DARE DAL VENDITORE PERCHE' TRAMITE UPSP E' POSSIBILE RINTRACCIARLO TRANQUILLAMENTE (BASTA CHE NON SPEDISCONO TIPO LETTERA (LJ****) IL CODICE DEVE INIZIARE PER CV00****) DA WWW.UPSP.COM FINO ALL'ITALIA vi apparira questa schermata:

Search Results

Label/Receipt Number: CV00 **************
Class: Priority Mail International Parcels
Service(s): International Parcels
Status: Into Foreign Customs

Your item is being processed by customs in ITALY. Information, if available, is updated periodically throughout the day. Please check again later.

Detailed Results:

Bullet Into Foreign Customs, November 10, 2009, 6:58 am, ITALY
Bullet Arrived Abroad, November 10, 2009, 6:57 am, ITALY
Bullet International Dispatch, November 05, 2009, 1:57 am, ISC CHICAGO IL (USPS)
Bullet Arrival
Bullet Electronic Shipping Info Received, November 02, 2009
Notification Options

Track & Confirm by email
Get current event information or updates for your item sent to you or others by email.

POI CHIAMATE ALLE POSTE E VI FATE DARE IL NUOVO CODICE.
CIAO E NON E' QUESTIONE DI FORTUNA MA SOLO DI ESSERE INFORMATI OVVIO CHE UN VENDITORE CHE NON VI FORNISCE IL NUMERO PER RINTRACCIARE IL PACCO E CHE VI FA ASPETTARE PIU' DI UN MESE NON E' AFFIDABILE QUINDI FATE SUBITO RICHIESTA A PAYPAL PRIMA DELLA SCADENZA DEI FATIDICI 60 GIORNI DALLA COMPRAVENDITA.
BUONA SERATA BY OSCARUCCIO84
Messaggio 214 di 1.457
Ultima risposta

nytro1976
Utente della Community
lametta e vasca di acqua calda...

oppure trave e cordame navale...

o anche, black mamba nella federa del cuscino...

Perchè di solito alla fine ci muori ma il pacco non lo vedi... (purtroppo).

Beato te che abiti in un Paese civile. T'invidio molto.

Ciao
Massimo
Messaggio 215 di 1.457
Ultima risposta

larac1984
Utente della Community
Salve!ho comprato un cellulare dagli Stati Uniti, il venditore mi ha fornito il codice di spedizione EC...US.
Controllando nel sito dell'USPS mi risulta:

Electronic Shipping Info Received, November 10, 2009
International Dispatch, November 10, 2009, 1:58 pm, ISC NEW YORK NY(USPS)
Arrival
Processed through Sort Facility, November 09, 2009, 6:04 pm, FLUSHING, NY 11351

Il pacco quindi non è ancora arrivato in Italia??
Posso aprire una controversia e farmi risarcire da Paypal anche se effettivamente il venditore mi ha spedito l'oggetto?
Grazie!
Messaggio 216 di 1.457
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Ma stai scherzando? Guarda che in international dispatch ci può stare anche una settimana se alla dogana non la passano allo scanner. Per la consegna fai conto di 15 giorni dalla spedizione, se il tracking non si aggiorna fino ad allora puoi cominciare a pensare a un reclamo. Se apri la controversia adesso e poi ti arriva, non ne puoi aprire un'altra per oggetto non conforme nel caso che nel pacco tu trovassi un mattone. E il tracking lo possono consultare anche loro e vedere se ti è stato consegnato o meno.
Messaggio 217 di 1.457
Ultima risposta

larac1984
Utente della Community
Ok!Mi sono espressa male, il mio era un ragionamento ipotetico.Non ho intenzione di aprire una controversia ora, ma solo se entro i 45 giorni di tempo non cambia niente!
Messaggio 218 di 1.457
Ultima risposta

Salve a tutti,con la tracciatura USPS ho visto che il mio pacco e' entrato in dogana oggi. Di solito quanto tempo rimane in dogana, prima che me lo consegnino??
Grazie a tutti.
Messaggio 219 di 1.457
Ultima risposta

nytro1976
Utente della Community
Dipende da che spedizione è: gli express ei i priority parcels li sbrigano in fretta di solito, basta qualche giorno al massimo; priority flat e first-class impiegano più tempo (anche mesi).

Nota, però, che gli express e i parcels vengono sistematicamente tassati quando superi il limite di esenzione. I priority e i first-class a volte non li tassano 8anche se dovrebbero quando il valore supera i limiti) però se li "perdono" molto più facilmente.

Come dire... scegli di che morte vuoi morire... se ti devono corcare di tasse o con "perdite" di pacchi...

Purtroppo questa è la realtà.

Ciao
Messaggio 220 di 1.457
Ultima risposta