annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magicofthecoast
Utente della Community
Salve, ho letto sul forum di utenti che affermavano l'impossibilità di rintracciare pacchi provenienti dall'estero a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta che il pacco arriva in Italia.

Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).

Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..

Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Messaggio 1 di 1.457
Ultima risposta
1.456 RISPOSTE 1.456

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Secondo me non si tratta di un tramite!



Nelle basi USA più importanti esistono dei negozi cui possono accedere solo i dipendenti della base stessa, le truppe che vi risiedono ed i loro familiari.



In genere in questi spacci si vende di tutto, dagli alimentari all'elettronica di consumo, a prezzi molto convenienti e (soprattutto) senza tasse perchè è come se acquistassero negli USA.



Ce ne era anche una molto grande a Napoli (Agnano per la precisione), da ragazzino entrare nella base ed in quel negozio era un sogno irrealizzabile.



Io penso che adesso quei negozi vendano anche on line e questo potrebbe spiegare il perchè di quel tracking e soprattutto perchè l'oggetto risulta spedito da Ramstein in Germania anziché dagli USA.



Il vantaggio per te è che dovrebbe essere esentasse, visto che arriva dalla Germania (a meno che l'extraterritorialità della base non prevalga), il fatto che non sia stato ancora preso in carico da Poste Italiane dipende solo dal fatto che è stato spedito da meno di 4 giorni ed in questo periodo la cosa non stupisce affatto (leggi qualche post più su e capirai).



Ma forse mi sto facendo un film!



#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 391 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

anasansone
Utente della Community

salve a tutti, non so se qualcuno mi puo aiutare, purtroppo a inizio Novembre  ho fatto una compra e siamo a fine Gennaio e non mi arriva il pacco da Usa codice LC,non ho aperto la controversia perche avevo fiducia de che arrivava il mio acquisto(anche se in ritardo)...ormai non so piu che fare, ho scritto al venditore, ho mandato mail a ebay ho riempito il reclamo alle poste e ho mandato una mail a usps...


cosa mi consigliate?


Messaggio 392 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

moukani194
Utente della Community

stesso problema,anch'io aspetto un pacco spedito che inizia con LC spedito il 13/12 e non e acora arrivato 😞

Messaggio 393 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

ire.rei
Utente della Community

Idem!
Aspetto un pacco (la sigla inizia con LC) spedito il 17 dicembre 2011.
Sul sito USPS si hanno notizie fino al 18 poi il nulla.
Ho chiamato la dogana e le poste ma mi dicono che appena arriva in Italia un pacco LC diventa posta prioritaria (e meno male che è prioritaria!) e non c'è modo di rintracciarlo.
Chissà che fine hanno fatto 😞
Io intanto ho aperto una controversia paypal...

Messaggio 394 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

luca-1970
Utente della Community

Aggiornamento della mia situazione.


Spedito regolarmente il 30 novembre da US come da tracking che mi informava solo che era in volo per Italia. Perse tutte le tracce e mai saputo nulla anche se avevo chiamato numeri vedi dogane ecc... 


Ieri mi manda una mail il venditore che ha ricevuto il pacco di ritorno. Dopo due mesi torna negli Stati Uniti con motivazione "non reclame".


Cosa vuol dire?


Ma porcazza miseria se c'è un indirizzo sopra del destinatario ovunque fosse finito, anche in un aeroporto europeo, come fa ritornare al mittente senza tentare di consegnarlo al destinatario?


Ho chiesto una scansione del documento per capire meglio.....


 

Messaggio 395 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

simtel1979
Utente della Community

Ciao, Spero che qualcuno mi possa aiutare, attendo un pacco proveniente dagli USA acquistato il 30 dicembre 2011, il codice di spedizione fornitomi dal venditore inizia con LN e inserendolo sul sito di usps mi dice:


LN....US


First-Class Mail International


Processed through USPS Sort Facility


January 08, 2012, 6:47 am


MIAMI, FL 33112


International Letter



Your Item's StatusYour item was processed through our MIAMI, FL 33112 facility on January 08, 2012 at 6:47 am. Information, if available, is updated periodically throughout the day. Please check again later.


Chiamando poste italiane mi hanno detto che ancora loro non visualizzano questo codice


Cosa vuol dire?


Il pacco è ancora a Miami?



Aiutooo

Messaggio 396 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

luca-1970
Utente della Community

Ecco la bolletta della restituzione con il mancato reclamo!!!!!


 


http://imageshack.us/f/43/postas.jpg/


 


Corretto indirizzo, corretta la email, corretto il numero di telefono e questi idioti delle poste prendono il pacco in mano dopo due mesi ed invece di inoltrarlo al mio indirizzo o contattarmi in uno dei tre modi possibili (posta, mail e telefono) lo rimandano al mittente americano.
Anche a costo di rimetterci dei soldi adesso li denuncio!

Messaggio 397 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA



Cosa vuol dire?


Il pacco è ancora a Miami?



Aiutooo




No significa solo che la spedizione utilizzata non è tracciabile.



E non credo che il call center sarà mai in grado di rintracciarla, verrà sdoganata quando arriverà il suo turno e poi ti verrà consegnata, dovrai solo attendere.



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 398 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

simtel1979
Utente della Community

Grazie mille per aver risposto :-)...aspetterò


Ciaooo

Messaggio 399 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Salve,


mi è stato spedito un pacco dagli USA con priority mail il 26 gennaio. Controllando con il codice sul sito USPS mi dice che è ancora negli states. Dato che sarà più di un anno che non compro niente dagli USA volevo sapere da qualcuno come stanno messe attualmente le spedizioni. E' normale che dopo 3 giorni il pacco non ha ancora lasciato gli USA? E soprattutto dato che non lo ricordo, quando sarà in transito verso l'Italia mi comparirà sul sito che è in viaggio??

Messaggio 400 di 1.457
Ultima risposta