USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 30-09-2005 10:13
Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).
Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..
Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 16-03-2012 13:11
Ciao a tutti, io sto veramente perdendo la pazienza con questi pacchi dagli Usa. Ma possibile che nel 2012 ancora non si riesce a stabilire un canale postale comune e affidabile quantomeno tra tutti i paesi europei e nord americani? Ogni volta che ordini qualcosa dagli Usa devi farti il segno della croce, a meno di spendere 5 volte tanto per una spedizione Ups.
La mia storia: ordino una colonna sonora, lo pago l'8 dicembre con Paypal, la fanno partire dagli Usa il 17 gennaio. Mi danno il codice di tracciabilità LN (quindi non tracciabile in Italia). Per circa un mese e mezzo l'unica traccia del mio pacco è stata "Processed through Usps sort facility, Kent WA". Stop.
In Italia nessuno ha mai saputo nulla: non è rintracciabile, mi dicono, devo attaccarmi al piffero...
Oggi, dopo quasi due mesi, vado a reinserire lo stesso codice sul sito Usps e che trovo? Questo:
Label Number: LN23 1811 358U S
Shipment Activity Location Date & Time
--------------------------------------------------------------------------------
Processed through USPS FEDERAL WAY WA 98003 03/15/12 11:25pm
Sort Facility
Processed through USPS LOS ANGELES CA 90009 03/14/12 12:45am
Sort Facility
Processed through USPS KEARNY NJ 07032 03/12/12 9:31pm
Sort Facility
Depart USPS Sort KEARNY NJ 07032 03/12/12
Facility
Processed through USPS KEARNY NJ 07032 03/12/12 5:04pm
Sort Facility
Cioè il pacco è tornato al punto di partenza senza alcun motivo apparente, visto che i dati che ho inserito per la sepdizione erano tutti giusti.
Qualcuno di voi più esperto di me può chiarirmi questa situazione e consigliarmi le prossime mosse da fare per: A- farmelo rispedire con un metodo più sicuro... oppure B - farmi restituire i soldi e basta.
Grazie.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 16-03-2012 17:44
Ciao, non puoi fare + nulla.
avevi 45 gg di tempo per aprire una controversia per oggetto non ricevuto.
il venditore ha fatto 2 errori.
uno è stato spedire così tardi un pacchetto, che già ci vuole parecchio, se poi anche lui ci mette un mese per spedire....
e poi la spediz con LC non è tracciabile quì in Italia.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 22-03-2012 14:34
Io ho comprato da un venditore USA il 16 Gennaio un oggetto che ad oggi dopo ben tre mesi, non e' mai arrivato.
Se mettevo questo codice: LN230902494US
Risultava sempre accettato nel paese di partenza e stop. Una volta uscito si era perso nel limbo.
Infatti dopo un mese e un giorno, mi sono cautelato e ho attivato paypal per farmi stornare l'intera cifra.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 23-03-2012 07:41
@Spara
il tuo pacco in Italia non è tracciabile, quindi devi solo sperare che arrivi.
Cosa vuol dire che dopo un mese ti sei cautelato con paypal?
Hai aperto una controversia per oggetto non ricevuto?
se è così segui le istruzioni di paypal
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 26-03-2012 11:53
Ciao a tutti,
da quello che leggo, mi sto preoccupando.
Ho effettuato anch'io un acquisto dagli USA,
speriamo bene.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 26-03-2012 14:12
@Franco
ciao,
il tuo oggetto è stato spedito in modo NON tracciabile, quindi devi solo aspettare.
Ricorda che hai 45 gg di tempo per aprire una controversia per oggetto non ricevuto, e poi la converti in reclamo, e quindi guadagni altri 20 gg.
non dovresti pagare nulla alla dogana, perchè il costo oggetto+ spese di spedizione, sono inferiori ai 45€
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 31-03-2012 08:51
Ciao a tutti ... entro anche io a far parte del club purtroppo. Il mio pacco, con sigla LCxxxxUS che non è rintracciabile mi è stato spedito il 19 dicembre 2011. Tuttavia ho provato a chiamare sia il numero delle poste sia quello della dogana di Roserio, cosa che è stata inutile perché entrambi mi hanno risposto che sicuramente sono stata truffata. Non ancora contenta ho chiamato al telefono il venditore (che ha risposto!) e che comunque mi aveva già mandato altri pacchi. Quindi perché avrebbe dovuto truffarmi con l'ultimo oggetto e non coi primi 5? E perché rispondermi al telefono? Se non fosse una truffa vorrebbe semplicemente dire che SICCOME UN PACCO NON E' TRACCIABILE ALLORA NON SI HA DIRITTO A RICEVERLO?! La mia prossima mossa sarà fare denuncia di furto presso i Carabinieri contro ingnoti, magari così qualcosa si muove!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 31-03-2012 18:05
Ciao,
purtroppo i pacchi con quella spedizione non è tracciabile.
e può capitare che si perdano......
però potevi aprire una controversia entro i 45 gg , e venivi rimborsata.
certo ci avrebbe rimesso il venditore, e nel tuo caso ci avrei pensato molto prima di farlo.
la prossima volta fatti fare una spedizione tracciabile.
ciao
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 10-04-2012 22:46
Vorrei raccontare solo la mia triste ma a lieto fine esperienza con pacco proveniente da USA con USPS: partenza 28 febbraio c.a., arrivo in Italia il 6 marzo c.a. pratiche doganali il 7 marzo c.a. arrivo a roma1 il 9 marzo c.a.. Nonostante nel mio condominio ci sia il portiere il pacco e tornato tre, dico tre volte al gateway di Milano l' unica spiegazione delle Poste Italiane: "destinatario assente" senza un avviso sul citofono, nella cassetta delle lettere nè tanto meno al portiere, che di solito ritira i miei pacchi e la mia corrispondenza da anni senza nessun problema!!! Sino al 2 aprile c.a.. Nonostante la tracciabilità del pacco non sono riuscito a fermare l' andirivieni dell' oggetto in questione, personale al numero verde di Poste Italiane oltre che scortese, pure scocciato delle mie insistenti chiamate!! Allora mi chiedo, possibile che negli USA il mio oggetto in 6 giorni è arrivato in Italia attraversando l' oceano e tre stati, mentre in Italia per fare poco più di 600km e poche regioni ci ha messo quasi un mese!? Mha!! Auguri a tutti quelli che faranno compere negli USA!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 30-05-2012 08:55
Buongiorno,
io ho controllato dopo giorni la mia spedizione ed è a questo punto...cosa sarà successo? non ci capisco nulla.. .
Unclaimed - Item returned to sender
Your item could not be delivered on May 28, 2012 at 6:49 pm in ITALY due to being unclaimed. It is being returned to sender.
grazie!