annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magicofthecoast
Utente della Community
Salve, ho letto sul forum di utenti che affermavano l'impossibilità di rintracciare pacchi provenienti dall'estero a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta che il pacco arriva in Italia.

Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).

Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..

Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Messaggio 1 di 1.457
Ultima risposta
1.456 RISPOSTE 1.456

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Ciao a tutti!


Mi è stato spedito oggi un pacchetto con tracking 



LN340586065US



So che è un First Class Mail International e che non sarà tracciabile in Italia, ma mi sembrava di aver capito che almeno in America lo fosse.. invece andando sul sito di USPS non so dove cavolo devo inserire il tracking per vedere qualche notizia. 



Ho provato in "Track e Confirm" ma sembra non funzionare, magari è troppo presto (essendo stato spedito oggi stesso) o forse ho sbagliato "sezione" del sito?



Mi insospettisce molto la frase in rosso che esce "Delivery status information is not available for your item via this web site. A return receipt after mailing may be available through your local Post Office" .. ovvero "Non sono disponibili informazioni sullo stato di consegna per il vostro articolo attraverso questo sito web" .. e la seconda frase darebbe l'idea che potrei tracciarlo nel mio paese, al mio ufficio postale... 



Insomma, qualcosa non mi torna.

Messaggio 541 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

piter33_33
Utente della Community


Ragazzi sul sito USPS mi escono queste informazioni...




Customs clearance processing complete - ITALY
October 05, 2012, 4:27 pm 




Customs Clearance - ITALY
October 04, 2012, 2:25 pm 




Processed Through Sort Facility - ITALY
October 04, 2012, 2:24 pm


 


 


Se non sbaglio vuol dire che il pacco ha già passato la dogana in Italia..


 


Ma non capisco perché se chiamo le poste al numero verde mi dicono che ancora non lo vedono...

Messaggio 542 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

gibi1970gb
Utente della Community

Ciao a tutti, 2 settimane fa ho fatto un piccolo acquisto dagli USA, 11$ in tutto, spedito con USPS.


Tracking LK008643862US


Qualche consiglio per la tracciatura?


O ipotesi sui tempi di consegna?



Grazie!

Messaggio 543 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA


Ciao a tutti, 2 settimane fa ho fatto un piccolo acquisto dagli USA, 11$ in tutto, spedito con USPS.


Tracking LK008643862US


Qualche consiglio per la tracciatura?


O ipotesi sui tempi di consegna?


 


Grazie!




1) Nessuno, spedisione non tracciabile.



2) Mettiti comodo.



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 544 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

@moriadellevacche



Ciao allora ho chiamato la dogana e mi hanno confermato che il pacco è stato spedito da milano, ma potrebbe essersi smarrita la lettera di vettura e quindi non si sa di preciso dove esso sia finito. Ho aperto un reclamo con poste italiane e anche con paypal. Cosa mi dici in questi casi c'è qualche speranza o mi rassegno ?


Inoltre, avendo il codice del reclamo di poste italiane, è possibile vedere on line lo stato del reclamo oppure devo solo chiamare loro ? Grazie infinite in anticipo. PS che sfortuna.

Messaggio 545 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Dunque.. questi per ora sono gli step che ha fatto il mio pacchetto con tracking LN340586065US (si leggono dal basso verso l'alto):



Depart USPS Sort Facility


October 10, 2012


PORTLAND, OR 97218 



Processed at USPS Origin Sort Facility


October 09, 2012, 6:35 pm


PORTLAND, OR 97218 



Accepted at USPS Origin Sort Facility


October 09, 2012, 5:20 pm


BEAVERTON, OR 97006 



Electronic Shipping Info Received


October 08, 2012



Mi chiedo.. dopo aver ricevuto le informazioni per la spedizione, essere stato accettato, processato e poi "partito"... posso considerare che quel partito sia un "partito verso l'Italia"? 
O ci sono altri step che dovrebbe fare?
C'è forse una scritta specifica che dovrei vedere dal momento in cui il pacchetto lascia l'america?

So che non sarà tracciabile qui, ma almeno finchè è la mi fa piacere sapere che giri sta facendo.

Messaggio 546 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

scamarcia2012
Utente della Community

salve essendo la prima volta che acquisto su ebay volevo chiedere un informazione il 7 ottobre mi sono aggiudicata un asta su un sito americano di un passeggino l'8 ottobre mi arriva l'email che il pacco è stato spedito però nn mi fornisce il codice di spedizione lo contatto e lo invia il codice inizia con cj priority mail international parcels sono andata su usps e mi dice  


Processed Through Sort Facility


October 11, 2012, 2:37 am


ISC CHICAGO IL (USPS) 


International Parcels


Arrived at Sort Facility


October 11, 2012, 2:37 am


ISC CHICAGO IL (USPS) 


Electronic Shipping Info Received


October 10, 2012



Depart USPS Sort Facility


October 10, 2012


KANSAS CITY, MO 64121 


Processed at USPS Origin Sort Facility


October 09, 2012, 8:09 pm


KANSAS CITY, MO 64121 


Accepted at USPS Origin Sort Facility


October 09, 2012, 6:54 pm


INDEPENDENCE, MO 64058                                                     è normale?????grazie mille

Messaggio 547 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA



                                                è normale?????grazie mille





Normalissimo!



Il resto del tragitto ti conviene seguirlo sul sito di Poste Italiane (se ci provi adesso non finzionerà, serviranno almeno una decina di giorni) usando il Dovequando Raccomandate.



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 548 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

scamarcia2012
Utente della Community

ok grazie mille

Messaggio 549 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

scamarcia2012
Utente della Community

ultimo aiutino sono andata su usps con grande sorpresa    


Customs Clearance


October 16, 2012, 1:01 pm


ITALY


International Parcels


Processed Through Sort Facility


October 16, 2012, 1:00 pm


ITALY


Processed Through Sort Facility


October 11, 2012, 2:37 am


ISC CHICAGO IL (USPS) 


Arrived at Sort Facility


October 11, 2012, 2:37 am


ISC CHICAGO IL (USPS) 


Electronic Shipping Info Received


October 10, 2012



Depart USPS Sort Facility


October 10, 2012


KANSAS CITY, MO 64121 


Processed at USPS Origin Sort Facility


October 09, 2012, 8:09 pm


KANSAS CITY, MO 64121 


Accepted at USPS Origin Sort Facility


October 09, 2012, 6:54 pm


INDEPENDENCE, MO 64058 


  e adesso devo solo aspettare???? per quanto riguarda il codice di tracciamento volevo sapere se cambiava per controllare nel sito delle nostre poste    grazie ancora


  

Messaggio 550 di 1.457
Ultima risposta