annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magicofthecoast
Utente della Community
Salve, ho letto sul forum di utenti che affermavano l'impossibilità di rintracciare pacchi provenienti dall'estero a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta che il pacco arriva in Italia.

Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).

Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..

Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Messaggio 1 di 1.457
Ultima risposta
1.456 RISPOSTE 1.456

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

venditorekiller1
Utente della Community

Ah il pacco è arrivato in Italia (il mio) oggi quindi ora io pensavo di chiamare la dogana verso giovedì per sapere se lo hanno sdoganato voi che dite?

Messaggio 601 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

giada221989
Utente della Community

ti ho scritto nell'altro post.



cmq ho visto che il pacco è a Linate.



non fare nulla almeno per una settimana.



e cmq se hanno bisogno di documenti ti contattano loro.



pensa se tutti quelli che devono rricevere un pacco gli mandano un fax.........


triplo lavoro.



e cmq ti è andata bene..



19/12 hong kong


28/12 Linate registrato

p.s..chi posta la domanda, se vuole dare risposte o continuare nella discussione deve cliccare su "commenti"
Messaggio 602 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

kuddugunnu
Utente della Community

Ciao a tutti ragazzi, anche io aspetto con ansia un pacco in arrivo dagli USA, codice EC983667633US è una Express Mail, partita il 17, e ferma a NY dal 18 dicembre, non si sblocca nulla, ma ho notato che le spedizioni dagli USA sono tutte ferme, che ne pensate, ci sarà da preoccuparsi o è ancora presto per farlo?

Messaggio 603 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

giada221989
Utente della Community

@Kuddu



effettivamente doveva essere già in Italia.



cmq io non mi allermerei, sai con queste feste...



aspetta sett prossima e poi in caso contatti il venditore e senti se ci sono problemi da loro.



cmq controlla sul sito delle poste italiane in raccomandate.



p.s..chi posta la domanda, se vuole dare risposte o continuare nella discussione deve cliccare su "commenti"
Messaggio 604 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

kuddugunnu
Utente della Community

Giada, purtroppo nel sito delle poste dice che il codice non è ancora stato registrato, aspetterò la settimana prossima e incrociamo le dita, il venditore è già stato contattato ed ha detto che si informerà subito e mi farà sapere.


Speriamo che vada tutto bene.

Messaggio 605 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

henderos
Utente della Community

Salve raga,   Ho preso un pacco da usa giorno 15 e  adesso il tracking usps dice che è in italia ed è stato sdoganato. Adesso?? Il tracking nuovo per Seguirlo da nord a sud dove lo trovo?? Lo comunica la posta in automatico o dovrei chiamarci ? O aspetto ?? Ma vorrei seguirlo.. 

Messaggio 606 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

andrew59it
Utente della Community

Il codice rimane sempre lo stesso.... vedrai che tra qualche giorno scriveranno "pratiche di sdoganamento ultimate"...

Messaggio 607 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

renato4539
Utente della Community

Comprare all'estero non so quanto convenga, si rischia di pagare dazi, si rischia di attendere anche 20gg, non si può usufruire della garanzia sul prodotto e in caso di difetto o non conformità le spese di reso per un privato sono elevatissime.

Image and video hosting by TinyPic
Articolo 12, Comma 1
L'unico motivo valido per chiedere il congedo dal fronte è la pazzia.

Articolo 12, Comma 22
Chiunque chieda il congedo dal fronte non è pazzo.
Messaggio 608 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

henderos
Utente della Community

Si gia mi è spuntato pratiche di sdoganamento completate. E adesso??

Messaggio 609 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

andrew59it
Utente della Community

E adesso un bel giorno, di solito di mattina, troverai scritto "in consegna" ...

Messaggio 610 di 1.457
Ultima risposta