annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magicofthecoast
Utente della Community
Salve, ho letto sul forum di utenti che affermavano l'impossibilità di rintracciare pacchi provenienti dall'estero a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta che il pacco arriva in Italia.

Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).

Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..

Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Messaggio 1 di 1.457
Ultima risposta
1.456 RISPOSTE 1.456

oggi sono andato in posta, mi hanno detto che non sanno dirmi niente, ma da quello che gli ho detto molto probabile che il pacco sia arrivato in italia. Una domanda, come fa ad arrivare dall america in 4 giorni? e dalla dogana fin qua da me quasi due settimane?
Messaggio 901 di 1.457
Ultima risposta

@dragus110 ha scritto:
oggi sono andato in posta, mi hanno detto che non sanno dirmi niente, ma da quello che gli ho detto molto probabile che il pacco sia arrivato in italia. Una domanda, come fa ad arrivare dall america in 4 giorni? e dalla dogana fin qua da me quasi due settimane?

Ma se in dogana passa tutto, posta e merci, diretta in ogni parte d'Italia sia a privati che ad aziende non è possibile  che, trattandosi di migliaia di spedizioni e relative pratiche e controlli,  forse il flusso può non essere così diretto come pensi?

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 902 di 1.457
Ultima risposta

Negli stati uniti, il pacco impiega un paio di giorni per arrivare ad un aeroporto, il volo dura 8 ore ed ecco che arriva in italia in poco tempo. Stesso discorso vale per un pacco dall'italia all'estero. I tempi biblici derivano dal deposito dei pacchi nei pochi centri doganali di smistamento. I pacchi vengono controllati, registrati e poi rispediti, dopo che si sono chiuse le pratiche doganali. è in questo momento che i tempi diventano lunghi. 

Messaggio 903 di 1.457
Ultima risposta

Ho un problema ragazzi, sto aspettando un paco dall usa. il venditore l'ha spedito il giorno 6 dicembre e il 9 dicembre il pacco e arrivato in italia. Solo che io il 20 parto in vacanza, e possibile arrivare fino al 20? Se arriva dopo e non mi trovano a casa cosa succede?

Messaggio 904 di 1.457
Ultima risposta

Vai all'ufficio postale competente per la tua zona e chiedi se puoi fare un fermo posta temporaneo e cosa serve per farlo, in pratica dovrai chiedere che trattengano tutta la tua posta (verifica se la posta soggetta a firma è inclusa, quella è una prioritaria quindi di solito non è richiesta la firma ma se la tassano diventa come una raccomandata perchè il postino deve incassare le tasse prima di consegnarla) e chiedere quanto può durare questo fermo posta (una volta la durata mi pare era al max una settimana, ma è passato molto tempo da allora).

Prese tutte queste info decidi se attivarlo o no, puoi farlo anche all'ultimo momento prima di partire.

Ecco perchè acquistare negli USA a ridosso della fine dell'anno è sbagliato, perchè molti hanno bisogno di ricevere gli oggetti prima delle feste (per regalarli o perchè partono per le ferie) ma è anche il periodo più incasinato in assoluto sia per la dogana che per i trasporti di merci in generale (e i "forconi" adesso aggraveranno ulteriormente questo stato di cose).

Tieni conto che se non la tassano quella prioritaria finirà comunque nella tua buca delle lettere insieme all'altra corrispondenza, salvo sia troppo voluminosa per starci.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 905 di 1.457
Ultima risposta

@moriadellevacche ha scritto:

Vai all'ufficio postale competente per la tua zona e chiedi se puoi fare un fermo posta temporaneo e cosa serve per farlo, in pratica dovrai chiedere che trattengano tutta la tua posta (verifica se la posta soggetta a firma è inclusa, quella è una prioritaria quindi di solito non è richiesta la firma ma se la tassano diventa come una raccomandata perchè il postino deve incassare le tasse prima di consegnarla) e chiedere quanto può durare questo fermo posta (una volta la durata mi pare era al max una settimana, ma è passato molto tempo da allora).

Prese tutte queste info decidi se attivarlo o no, puoi farlo anche all'ultimo momento prima di partire.

Ecco perchè acquistare negli USA a ridosso della fine dell'anno è sbagliato, perchè molti hanno bisogno di ricevere gli oggetti prima delle feste (per regalarli o perchè partono per le ferie) ma è anche il periodo più incasinato in assoluto sia per la dogana che per i trasporti di merci in generale (e i "forconi" adesso aggraveranno ulteriormente questo stato di cose).

Tieni conto che se non la tassano quella prioritaria finirà comunque nella tua buca delle lettere insieme all'altra corrispondenza, salvo sia troppo voluminosa per starci.

Ciao

Ha gia inserito più post delle centurie di nostradamus con  questo argomento (l'ultimo tre o quattro più in su)

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 906 di 1.457
Ultima risposta

lelloveloce
Utente della Community

Buonasera a tutti,

ho un quasi problema Smiley Felice ho acquistato uno zaino e questa è la situazione:

CJ223500892US

November 19, 2013

Depart USPS Sort Facility

SALT LAKE CITY, UT 84199 

November 19, 2013 , 1:38 am

Processed at USPS Origin Sort Facility

SALT LAKE CITY, UT 84199 

November 18, 2013 , 6:21 pm

Dispatched to Sort Facility

CLEARFIELD, UT 84016 

November 18, 2013

Electronic Shipping Info Received

November 18, 2013 , 4:51 pm

Acceptance

CLEARFIELD, UT 84016 

Sono abbastanza paziente ma... voi che dite ?

Messaggio 907 di 1.457
Ultima risposta

@lelloveloce ha scritto:

Sono abbastanza paziente ma... voi che dite ?

Buonasera.

Che dico? 

Dico che se non è finito sotto l'albero di qualche ragazzino rampollo di qualche addetto delle poste prima o poi lo ricevi.

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 908 di 1.457
Ultima risposta

Ho chiamato l' Assistenza Doganale Italia, testuali parole:

"Il pacco non è ancora arrivato in Italia."

In 30 giorni arrivava anche a nuoto...

Messaggio 909 di 1.457
Ultima risposta

@lelloveloce ha scritto:

Ho chiamato l' Assistenza Doganale Italia, testuali parole:

"Il pacco non è ancora arrivato in Italia."

In 30 giorni arrivava anche a nuoto...

Si... Ma sino a che non arriva in Italia loro sono innocenti.

Messaggio 910 di 1.457
Ultima risposta