annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Utente eBay cambia idea e non vuole accettare la consegna

Buongiorno, ieri ho venduto una ps4 pro per ricambi in parte funzionante.. Ho trovato un'accordo con un utente.. Mi ha pagato ed era d'accordo sulla spedizione e tutto quanto..
Poi oggi dopo che ho spedito il pacco ha cambiato idea e mi ha chiesto di annullare l'ordine e fare il rimborso dicendomi che rifiuterà la consegna e di aprire una contestazione PayPal.

In questo caso come dovrei comportarmi? EBay e PayPal a chi darebbe ragione?
Io sono stato molto chiaro sul prodotto.. solo che l'acquirente ha cambiato idea senza nessun motivo.

Grazie

Messaggio 1 di 15
Ultima risposta
14 RISPOSTE 14

Vi ringrazio per le info..
Vediamo come procederà.. Lui mi ha già detto che ha intenzione di rifiutare quindi dopo vedrò come procedere..
Ho cercato di farlo ragionare ma niente..
Messaggio 11 di 15
Ultima risposta

Mi ha appena scritto che ha rifiutato la consegna e sta tornando indietro il pacco.. E continua a chiedere di ricevere il rimborso..
Non so sinceramente cosa fare.. Speravo che cambiasse idea ma niente.. Lui mi ha chiesto indietro 100 invece dei 110 che mi ha dato.. Mi conviene lasciare in mano a PayPal la situazione o rischio che debba restituire tutto?
Messaggio 12 di 15
Ultima risposta

Secondo me, avendo lui rifiutato, a te Paypal non darà alcun obbligo di rendere niente. Il ripensamento per i privati non è previsto e tu hai venduto legittimamente.

Il pacco permane suo e l'acquisto pure e se lo rivuole deve anche ripagare la spedizione. Questo è quanto succederebbe verosimilmente. A te ora l'incombenza della decisione perché è una cosa tua ed una decisione del tutto tua.

Nessuno può darti una linea di condotta che sia giusta o meno. Se dai retta a me io non renderei assolutamente niente, ma altri potrebbero anche consigliarti il contrario. La realtà è che è una decisione che devi prendere tu. Ma obblighi non ne hai.

Messaggio 13 di 15
Ultima risposta

Ma poi, 10€ sono sufficienti a coprire la spedizione, le varie tariffe che tu hai pagato e comunque pagherai sulla vendita e il tempo che ci hai perso? Se proprio va rimborsato, dovrebbe sostenere anche quei costi visto il mero ripensamento.
Messaggio 14 di 15
Ultima risposta

@jonny_boss_88  ha scritto:
Mi ha appena scritto che ha rifiutato la consegna e sta tornando indietro il pacco.. E continua a chiedere di ricevere il rimborso..
Non so sinceramente cosa fare.. Speravo che cambiasse idea ma niente.. Lui mi ha chiesto indietro 100 invece dei 110 che mi ha dato.. Mi conviene lasciare in mano a PayPal la situazione o rischio che debba restituire tutto?

su cosa fare la decisione spetta a te , valutando quanto ti e' stato detto dai vari utenti della community , visto che e' una decisione del tutto personale

francamente io aspetterei il ritorno dell'oggetto e che sia lui a fare la prima mossa : quindi che apra pure la contestazione ( sempre che non l'abbia gia' aperta ) e che manifesti le sue motivazioni , a quel punto potrai rispondere nella controversia mettendo le tue ragioni

comunque il fatto che abbia respinto il pacco e' un punto totalmente a suo sfavore

Messaggio 15 di 15
Ultima risposta