annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vendere da Hong Kong

riccardo1987s
Utente della Community

Buongiorno a tutti,

Sono Riccardo e tuttora vivo e lavoro a Hong Kong da circa un anno, mi sono iscritto all'AIRE e ho trasferito la residenza dall'Italia qui a Hong Kong, quindi nel mio account di Ebay ho messo come indirizzo di residenza Hog Kong.
Possiedo alcuni libri/postcard in inglese che vorrei vendere da qui, ma ho alcuni dubbi siccome sono un novizio di Ebay:

1. Siccome vivo a Hong Kong e sono un semplice venditore posso/devo vendere solo nello stato in cui risiedo(quindi Hong Kong)?

Siccome abito a Hong Kong e' piu' conveniente a livello economico vendere nello stato in cui risiedo? E se mi dovesse comprare l'oggetto un americano o un europeo o un russo come gestisco la questione spese di spedizione? Nell'inserzione devo mettere una spesa di spedizione solo per un determinato stato? e se un altro utente da un altro stato acquista mi devo regolare successivamente per le spese di spedizione?

2. io ho un conto paypal dove ho collegato una carta mastercard italiana banca intesa, se ora vendessi in Italia i miei oggetti, non dovrei pagare la tassa sul cambio di valuta sull'incasso che avrei vendendo l'oggetto?

Grazie per l'attenzione;

forse sono domande banali, ma siccome sono nuovo ho molti dubbi in testa, soprattutto perche' abito in un altro stato rispetto all'Italia, e vorrei vendere delle postcard/libri in inglese quindi potenzialmente vendibili in tutto il mondo.

Saluti

Riccardo

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Vendere da Hong Kong

locaile78
Utente della Community

Buongiorno

Alla prima domanda ti rispondo si metti spedizioni internazionale ma specifica nell'inserzione che per i costi di spedizione ti devono prima contatttare.

Per la seconda domanda secondo me non paghi la tassa sul cambio valuta.

Mi domando ora che vivi ad Hong Kong potresti avere della tecnologia da vendere a prezzi ottimi ad esempio un samsung S5 ad hong Kong quanto costa?

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Vendere da Hong Kong

In Cina c'è molta differenza fra prezzi per il mercato interno e prezzi per l'esportazione, è una questione di tasse e agevolazioni all'export; non ho mai trovato nulla di elettronico (a parte oggetti da 1-2€) che valesse la pena essere acquistato, il risparmio era nullo o tale da non giustificare la rinuncia alla garanzia. Penso che HK sia simile, comunque aspettiamo di vedere cosa dice Riccardo

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta