in data 13-03-2014 15:29
Salve a tutti.
Voglio portare alla vostra attenzione quanto mi è di recente capitato.
Un utente effettua un acquisto nel mio negozio eBay e poco dopo mi comunica che ha effettuato l'acquisto per errore.
Gli comunico che provvederò ad annullare la transazione.
A questo punto occorre fare una premessa: tempo fa mi è capitato un caso analogo (con un altro utente) e quindi ho proveduto ad avviare l'annullamento della transazione adducendo come causale il fatto che l'acquisto era stato fatto per errore. A questo punto mi aspetto che l'acquirente confermi l'annullamento e invece cosa fa? Decide di rifiutare l'annullamento. A quel punto mi sono trovato con le mani legate, in quanto non potevo più aprire una controversia, nemmeno per oggetto non pagato. Contatto l'assistenza clienti di eBay e mi viene cortesemente riaccreditato l'importo della vendita con il consiglio, per altri casi analoghi, di procedere all'annullamento della transazione per oggetto non pagato, in modo da evitare ulteriori disguidi.
Tornado al presente, sapete cosa succede?
Annullo la transazione, l'acquirente mi lascia un immeritato feedback negativo e, contattando l'assistenza clienti di eBay mi viene detto che non possono cancellarlo!
Assurdo!!!
Qualcuno ha consigli in merito?
Grazie.