annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Asta inutile e tempo perso

nemecseck
Utente della Community

Salve.

Erano diversi giorni che seguivo un'asta per un telefonino.

L'asta si chiude venerdi' sera. La vinco ma essendo fuori per il w-e non riesco a verificare com'e' finita ed a contattare subito il venditore. Questa mattina mi ritrovo un messaggio di Ebay che mi avvisa che il venditore ha annullato la transazione "perche' il compratore ha chiesto di annullare il tutto". Ma non e' vero! Io avrei pagato e ritirato l'oggetto. Ho contattato il venditore stesso per chiedere spiegazioni e mi ha detto che non sentondomi ha dato per scontato che non fossi interessato ed ha venduto il telefonino su "altri canali". 

 

La verita' e' che l'asta e' finita ad un prezzo che probabilmente non lo ha soddisfatto, e questo signore ha colto al volo il fatto che io ho risposto con 36 ore di ritardo per "annullare la transazione".

Cosi' ho perso tempo e sempre piu' ho la sensazione che qui su Ebay ci siano molti furbetti che fanno e disfano a loro piacemento.

Mi chiedo come possa Ebay permettere che queste aste vengano annullate con tutta questa facilita' da parte del venditore. Ma e' una cosa normale?

 

Mi piacerebbe poter segnalare questo venditore (non e' un top-seller, ha 200 voti - 100% pos), farsi' che venga almeno richiamato.

Posso farer qualcosa in tal senso?

L'alternativa e' che rosico e chiudo una volta per tutte Ebay.  

Sono un po' stufo dei furbetti di quartiere.

 

Saluti

 

 

 

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Rif.: Asta inutile e tempo perso

Le segnalazioni sono possibili ma lasciano quasi sempre l'amaro in bocca, riceverai una risposta di circostanza (a volte ti telefonano perfino) ma senza veri riscontri, loro dicono per motivi di privacy, comunque farla non costa nulla.

 

Il venditore in realtà ha tutto il diritto di decidere se vendere oppure no, anche se è eticamente poco condivisibile come comportamento e se  accampare scuse come quelle che ti sono state ammannite è quantomeno ridicolo, in sostanza la volontà di vendere (come quella di acquistare del resto) può venir meno in qualsiasi momento e purchè non ti arrechi un danno economico quantificabile purtroppo non può essere sanzionata, tantomeno da eBay.

 

Quanto asserisco è dimostrato proprio dal fatto che eBay ha istituito anche l'annullamento unilaterale da parte del venditore.

 

Tieni presente che un eccesso di annullamenti di transazione può far partire controlli da parte di eBay e può portare a dei difetti di performance per il venditore, è per questo che in questo caso lui ha "preferito" addossare a te la responsabilità.

 

Come ho scritto in precedenza puoi segnalarlo, non più di questo.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Rif.: Asta inutile e tempo perso

Ok... se allora e' cosi', significa che ebay e' al livello di una fiera di paese degli anni 20.

Senza regole, senza certezze, dove le aste sono una farsa colossale.

 

Buono a sapersi, grazie.  

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Rif.: Asta inutile e tempo perso

Ciao,

 

Si è così...

 

Ebay è un covo di perditempo... venditore che non vendono, acquirenti che non pagano...

comportamenti poco seri ma del tutto leggittimi qui come altrove, basta farsene una ragione!

 

 

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Rif.: Asta inutile e tempo perso

Come sempre in questi casi consiglio di leggere:  Accordo per gli utenti

 

un paio di passaggi potrebbero essere illuminanti, peccato però che quasi nessuno ne conosca l'esistenza.

 

Persino le case d'asta vere concedono (a caro prezzo) una via di fuga per le parti che desiderano recedere, ogni contratto lo prevede, non vedo perchè qui dovrebbe funzionare diversamente.

 

Ciao

 

Edit: ho sbagliato reply, scusa Aracnotto Uomo Strizza l'occhio

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Rif.: Asta inutile e tempo perso

mealeedeath
Utente della Community

Sono su ebay da anni, ho + di 300 acquisti (100%) e non ho mai avuto problemi con acquisti diretti, con aste o con proposte d'acquisto. Forse sono stato fortunato...


@nemecseck  ha scritto:

Salve.

Erano diversi giorni che seguivo un'asta per un telefonino.

L'asta si chiude venerdi' sera. La vinco ma essendo fuori per il w-e non riesco a verificare com'e' finita ed a contattare subito il venditore. Questa mattina mi ritrovo un messaggio di Ebay che mi avvisa che il venditore ha annullato la transazione "perche' il compratore ha chiesto di annullare il tutto". Ma non e' vero! Io avrei pagato e ritirato l'oggetto. Ho contattato il venditore stesso per chiedere spiegazioni e mi ha detto che non sentondomi ha dato per scontato che non fossi interessato ed ha venduto il telefonino su "altri canali". 

 

La verita' e' che l'asta e' finita ad un prezzo che probabilmente non lo ha soddisfatto, e questo signore ha colto al volo il fatto che io ho risposto con 36 ore di ritardo per "annullare la transazione".

Cosi' ho perso tempo e sempre piu' ho la sensazione che qui su Ebay ci siano molti furbetti che fanno e disfano a loro piacemento.

Mi chiedo come possa Ebay permettere che queste aste vengano annullate con tutta questa facilita' da parte del venditore. Ma e' una cosa normale?

 

Mi piacerebbe poter segnalare questo venditore (non e' un top-seller, ha 200 voti - 100% pos), farsi' che venga almeno richiamato.

Posso farer qualcosa in tal senso?

L'alternativa e' che rosico e chiudo una volta per tutte Ebay.  

Sono un po' stufo dei furbetti di quartiere.

 

Saluti

 

 

 


ciao

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Rif.: Asta inutile e tempo perso

Con tutto rispetto io sono un professionista e se ti prendi a briga di comprare qualcosa devi verificare anche l'esito e pagare o perlomeno avvertire il venditore.

 

Il venditore non ha proprio fatto bene ad annullare , ma sto comunque dalla sua parte.


@mealeedeath  ha scritto:

Sono su ebay da anni, ho + di 300 acquisti (100%) e non ho mai avuto problemi con acquisti diretti, con aste o con proposte d'acquisto. Forse sono stato fortunato...


@nemecseck  ha scritto:

Salve.

Erano diversi giorni che seguivo un'asta per un telefonino.

L'asta si chiude venerdi' sera. La vinco ma essendo fuori per il w-e non riesco a verificare com'e' finita ed a contattare subito il venditore. Questa mattina mi ritrovo un messaggio di Ebay che mi avvisa che il venditore ha annullato la transazione "perche' il compratore ha chiesto di annullare il tutto". Ma non e' vero! Io avrei pagato e ritirato l'oggetto. Ho contattato il venditore stesso per chiedere spiegazioni e mi ha detto che non sentondomi ha dato per scontato che non fossi interessato ed ha venduto il telefonino su "altri canali". 

 

La verita' e' che l'asta e' finita ad un prezzo che probabilmente non lo ha soddisfatto, e questo signore ha colto al volo il fatto che io ho risposto con 36 ore di ritardo per "annullare la transazione".

Cosi' ho perso tempo e sempre piu' ho la sensazione che qui su Ebay ci siano molti furbetti che fanno e disfano a loro piacemento.

Mi chiedo come possa Ebay permettere che queste aste vengano annullate con tutta questa facilita' da parte del venditore. Ma e' una cosa normale?

 

Mi piacerebbe poter segnalare questo venditore (non e' un top-seller, ha 200 voti - 100% pos), farsi' che venga almeno richiamato.

Posso farer qualcosa in tal senso?

L'alternativa e' che rosico e chiudo una volta per tutte Ebay.  

Sono un po' stufo dei furbetti di quartiere.

 

Saluti

 

 

 


ciao


 

Mi scusi ma lei va al super mercato , riempe un carrello , lo lascia alla cassa senza pagare, si assenta per due giorni perchè va al mare e pretende di ritrovarlo bello pieno come lo aveva lasciato , magari nello stesso posto?

 

No.

 

Compra un telefonino nel negozio , lo lascia in cassa , si assenta per il wekend , e magari il lunedì torna a pagarlo e non lo trova......mah che strano.

 

Se ha avuto tutti i giorni necessari per seguire l'asta si trovava fuori anche quelli per pagare o 30 secondi per scrivere al venditore.

 

Ebay è un negozio come un altro.

 

Evitate ragionamenti senza senso , grazie.

 

 

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta