in data 06-11-2013 19:12
salve,
premettendo che ho sempre avuto fiducia nei venditori ebay (non ho mai avuto problemi con gli acquisti precedenti..anche con venditori stranieri!!) ho fatto una ricerca per acquistare uno smartphone..ne ho trovato uno interessante e fatto offerta leggermente sopra il prezzo richiesto..così l'offerta è stata accettata. il giorno successivo all'acquisto il venditore mi contatta dicendo che aveva accettato l'offerta e che mi aveva inviato i dettagli per il pagamento.
Il venditore non aveva tanti feedback ma quei pochi erano tutti positivi e mi sono fidato. C'era una foto del prodotto..purtroppo è di bassa qualità e non si riusciva a leggere lo scontrino messo in foto.
La mia svista è stato che tra i mezzi di pagamento non accettava paypal..dato che ormai l'offerta era stata accettata e sono una persona seria e onesta (come dice ebay fare una offerta significa prendere un impegno) ho proceduto con il pagamento dell'oggetto tramite bonifico.
Il venditore rispondeva ai miei messaggi, sembrava disponibile. Dopo avermi detto che la spedizione era stata effettuata e visti i giorni di festa in mezzo (il ponte del primo novembre) e che quindi potevano esserci ritardi. Inseguito a miei messaggi per avere informazioni circa la spedizone (se fatta con poste o con corriere, se era tracciabile) non mi ha più risposto ed è sparito.
Ho utilizzato il servizio di ebay per avere i contatti, chiamato a telefono più volte non ho avuto nessuna risposta.
Facendo una ricerca su google di chi era l'intestatario del bonifico scopro che è un noto truffatore 😞 ..ho aperto una controversia qui su ebay e sono in attesa di risposta..cosa devo fare? chiedo consiglio a chi è più esperto visto che è la prima volta che mi capita..
grazie.
in data 06-11-2013 19:23
07-11-2013 14:31 - modificato 07-11-2013 14:34
ciao,
eh si purtroppo...ho fatto denuncia alla polizia postale e rilasciato feedback negativo. se il tizio rilasciasse feedback negativo nei miei confronti come posso difendermi?
Ma è possibile mettere in guardia altri utenti ad acquistare dall'utente (inserendo id utente e nome della persona) che mi ha truffato in questo post?
grazie.
in data 07-11-2013 15:43
in data
08-11-2013
19:22
- data ultima modifica
10-11-2013
11:47
autore
kh-laura
ciao,
ho visto che il tizio ha reso privati i feedback e ha ritirato quei pochi oggetti che aveva in vendita. sicuramente avrà aperto un altro account.
occhio con chi fate affari!!!
ho saputo che c'è anche un'altra persona raggirata..
ciao